Valkyrie Profile: Covenant of the Plume – Soluzione Completa – Finale Cattivo
Inizierete il capitolo con Auguste e consorte finalmente arruolati nel Party, cosicchè potrete cambiargli armi e tattiche! Inoltre in questo capitolo non guadagnerete nuovi personaggi, non ci saranno missioni secondarie, però potrete accedere fin da subito allo Shop che venderà ottime armi e ottimi equipaggiamenti per tutti i personaggi.
Le uniche 2 armi che dovrete comprare sono il Carnwennan per Natalia e l’Ether Scepter per i maghi, per gli altri personaggi troveremo armi ben più potenti durante le battaglie.
Per le armature, guanti, scarpe e copricapi, scegliete voi cosa volete e cosa potete permettervi di acquistare, l’unico acquisto obbligatorio è il Paralyze Check estremamente utile, peccato averlo ottenuto così avanti nel gioco!
Dopo aver fatto spese e aver dato gli oggetti ai nostri compagni, prepariamoci alla prima battaglia del capitolo 5.
Bailey
Nemici: 1 Adept Mercenary Sorcerer, 1 Elite Artolian Archeress, 1 Elite Artolian Lancer, 2 Elite Artolian Swordsman, 1 Queenpin (Leader)
Oggetti: 1 Witch’s Arcanum
Sin: 220
Oggetti per il 100% Sin: 2 Guard Potion, 2 Nectar Potion
Oggetti per il 150% Sin: 1 The Way of Encirclement, 2 Shadow Crystal
Oggetti per il 200% Sin: 2 The Way of Mana Surge, 1 The Art of Crystal Call, 1 Magic Boots
Per questa battaglia limitatevi a raggiungere il 100% di Sin Point senza dover impazzire a raccogliere più punti possibili, tanto i premi non valgono la pena di cotanta fatica, come la battaglia stessa, nemici visti e rivisti con cui avete già combattuto, ora che avrete livelli più alti sarà una passeggiata per voi vincere!
Preparatevi ad una battaglia in cui i nemici causeranno diversi status alterati, per cui, consiglio personale, equipaggiate i Paralyze Check su tutti e comprate un pò di oggetti per gli status Pietra e Curse.
Così attrezzati potete partire all’attacco!
The Sylvanglade
Nemici: 1 Celaeno, 2 Lizard Lord, 1 Kobold King, 2 Skeletal Soldier, 1 Greater Daemon (Leader)
Oggetti: 2 Flare Gem, 1 Raptor Claw
Sin: 280
Oggetti per il 100% Sin: 3 Spirit Tincture, 2 Noble Elixir
Oggetti per il 150% Sin: 2 Expert’s Experience 1 Power Bangle
Oggetti per il 200% Sin: 1 Valiant Helm, 1 The Way of Aura Flux, 1 The Art of Crystal Call
Per questa battaglia raccomando di raggiungere il 200% di Sin Point per il Valiant Helm, ottimo oggetto, inoltre prenderete anche i Power Bangle, che aumenteranno l’attacco del 20% (e scusate se è poco).
Per quanto riguarda la battaglia, come detto sopra, preparatevi agli status alterati: i Kobol causano staus Pietra, i Celaeno causano paralisie il Greater Daemon Curse!
Per il resto sono tutti nemici che avete già combattuto e sapete perfettamente che il più pericoloso è il Greater Daaemon per via dei suoi alti HP!
Inoltre sarete anche fortunati, poichè i nemici sono ben distanziati tra di loro , per cui sarà difficile che si coalizzino contro di voi per attacchi multipli, e anche voi userete la stessa tattica e li ucciderete uno a uno!
Nella prossima battaglia il campo di battaglia sarà invaso dalla neve, per cui, come ben sapete, se vorrete muovervi liberamente dovrete calzare ai vostri personaggi le Safety Boots, invece potete togliere tranquillamente tutti i Check che avete equipaggiato in quanto i nemici non causeranno nessuno Status.
The Artolian Mountains
Nemici: 2 Adept Crell Swordswoman, 2 Elite Artolian Sorceress, 2 Elite Artolian Archer, 1 Adept Crell Lancer, 1 Elite Artolian Warrior (Leader)
Oggetti: 2 Mithril Crow, 1 The Way of Trasposition
Sin: 300
Oggetti per il 100% Sin: 2 Golden Egg, 2 Sacred Crystal
Oggetti per il 150% Sin: 1 The Way of Evanescense, 1 The Way of Regeneration
Oggetti per il 200% Sin: 1 Bronllavyn, 2 Ambrosia
Per questa battaglia non preoccupatevi dei Sin Point, raggiungete solo il 100%, tanto le ricompense non sono per niente utili, per esempio il Bronllavyn è un coltello per Natalia inferiore al Carnwennan già equipaggiato!
Anche qui, come prima, i nemici li conoscete bene, se volete aver la vita semplice utilizzate la tecnica di Wyl appresa sacrificando Cheripha così i nemici verranno paralizzati per 3 turni e potrete studiare la situazione con tutta calma. Finito l’effetto della paralisi, usate Suspend Motion per paralizzare i nemici ancora in vita e fate piazza pulita velocemente con un paio di Siege!
Mi raccomando effettuate le Siege per uccidere i Sorceress, così avrete più possibilità di ottente le Mithiril Crow!
In preparazione a questa battaglia potete togliere le Safety Boots a tutti i personaggi e mettere i Silence Check ai maghi!
The Artolian Pass
Nemici: 1 Elite Mercenary Archer, 2 Elite Mercenary Swordsman, 1 Elite Mercanary Warrior, 1 Queenpin, 2 Adept Mercanary Sorcerer, 1 Roienbourg (Leader)
Oggetti: 1 Mithril Crow, 1 Noble Elixir
Sin: 280
Oggetti per il 100% Sin: 2 Omnicheck, 2 Sage’s Arcanum
Oggetti per il 150% Sin: 1 The Art of Magic Mail, 1 The Art of Knockout Blow
Oggetti per il 200% Sin: 1 Mirror Plate, 1 Starguard
Sicuramente dovete raggiungere il 200% di Sin Point, se non li raggiungete, spegnete e riaccendete il DS, dovete assolutamente ottenere la Mirror Plate e gli Starguard, oggetti unici in tutto il gioco e molto potenti, se equipaggiate questi a Wyl diventerà quasi imbattibile!!!
In questa battaglia verrete aiutati da Langrey, ma non farà molto , per cui dovrete contare solo sulle vostre forze. I nemici sono sempre i soliti, per cui valgono sempre le stesse raccomandazioni, cioè di colpirli e abbatterli uno per volta. Discorso diverso vale per Roienbourg, ha molti HP e statistiche molto alte, per cui Siege e Wyl con Migth Potion e Vali’s Awakening, 2 turni e dovreste farlo fuori!
Dopo questa battaglia vi aspettano 3 battaglie di fila e la fine del capitolo 5, per cui fate rifornimento allo Shop di tutti gli oggetti consumabili e, grazie ad Ominicheck, non dovrete nemmeno acquistare oggetti per preservarvi dagli Status alterati!
Pronti alle 3 battaglie tutte d’un fiato senza aver la possibilità di saslvare? Bene salvate adesso e poi combattete!
Castle Gates
Nemici: 2 Elite Artolian Archer, 2 Adept Crell Lancer, 2 Adept Crell Swordswoman, 2 Elite Artolian Warrior, 2 Elite Artolian Sorcerer (Leader)
Oggetti: 3 Fairy Tincture, 1 Spirit Tincture, 1 Witch’s Arcanum
Sin: 370
Oggetti per il 100% Sin: 2 Expert’s Experience, 1 Ambrosia
Oggetti per il 150% Sin: 1 The Way of Mana Surge, 1 Ether Greaves
Oggetti per il 200% Sin: 1 Empress Coronet, 1 Cloak of Britannia, 1 The Art of Counter Attack
Ultime battaglie, ultimi premi molto ambiti, la Emperess Coronet e il Cloak of Britannia sono 2 armature molto potenti, per cui cercate di non farvele sfuggire!
Ormai Wyl è potenza allo stato puro, e anche gli altri personaggi dovrebbero essere ad un buon livello, per cui non dovrebbe essere difficile sia raggiungere il 200% di Sin Point che vincere la battaglia velocemente!
Questa è la battaglia più semplice delle 3, per cui preparatevi al peggio!
Nella prossima battaglia, leggermente più difficile della prima, verrete divisi in 2 gruppi da 2 personaggi ognuno e questi 2 gruppi partiranno uno alla destra dello schermo e uno alla sinistra!
Castle Courtyard
Nemici: 1 Elite Artolian Archer, 1 Elite Crell Warrior, 1 Elite Artolian Sorcerer, 2 Elite Artolian Warrior, 2 Adept Crell Swordswoman, 1 Elite Artolian Swordswoman (Leader)
Oggetti: 1 Power Bangle, 2 Witch’s Arcanum
Sin: 300
Oggetti per il 100% Sin: 1 Caliburn, 1 Godness Tincture
Oggetti per il 150% Sin: 1 Demon Hands, 1 The Art of Diminish Missile
Oggetti per il 200% Sin: 1 Helgi’s Sword, 1 Basilisk’s Gaze
Come prima dovete raggiungere il 200% di Sin Point poichè: Helgi’s Sword è un’ottima spada da equipaggiare subito a Wyl, Basilisk’s Gaze è la lancia migliore del gioco e può causare status Pietra, Demon Hands è l’arma più potente per Auguste! Mi sembra proprio che ne valga la pena di raggiungere il massimo di punti!
A parte l’inconveniente di essere divisi in 2 gruppi, per il resto i nemici sono sempre gli stessi, ma mi raccomando a non uccidere la Elite Artolian Swordswoman, in quel caso la battaglia finirà, per cui assicuratevi di aver raggiunto la quota di Sin Point prefissata!
Preparatevi alla prossima battaglia, la più difficile! Equipaggiate i vostri personaggi con le armature e le armi ottenute nelle ultime battaglie e preparatevi ad una lunga e difficile battaglia!
Throne Room
Nemici: 1 Elite Artolian Archer, 2 Elite Artolian Sorcerer, 2 Elite Artolian Swordswoman, 1 Elite Artolian Warrior, 2 Elite Crell Lancer, 2 Elite Crell Warrior, 1 Kristoff (Leader)
Oggetti:1 Witch’s Arcanum, 1 Power Bangle
Sin: 350
Oggetti per il 100% Sin: 1 Godness Tincture, 1 Noble Elixir
Oggetti per il 150% Sin: 1 Imanotsurugi, 1 Sylph Robe
Oggetti per il 200% Sin: 1 Acertaris, 1 Blue Gale, 1 Caduceus
Cerchiamo di raggiungere il 200% di Sin Point per ottenere l’utilissimo Blue Gale (arco con il 100% di colpi critici) e il Caduceus, lo scettro magico più potente del gioco con ben 950 di MAG!
I nemici sono molti, ma sempre gli stessi, per cui disitruggiamoli uno alla volta mentre saliamo le scale della Sala del Trono. Quando rimarremo con solo più Kristoff e i suoi 2 uomini davanti, con Wyl usiamo la tecnica appresa dalla morte di Lockswell per causare lo stutus Silenzio a tutti i nemici, così sarà più facile combattere senza preoccuparsi delle magie! Cercate di lasciare da solo Kristoff e poi attaccattelo con una Siege col solito Wyl potenziato dalla Migth Potion e dalla Vali’s Awakening!
Ora vedrete dove vi ha portato la vostra vendetta: tutti e 3 gli eredi al trono che si erano fatti guerra per il regno sono morti e il caos regna assoluto. La vostra Destiny Plume si trasformerà nella Angel Slayer una spada potentissima, adatta ad uccidere una Valkyria, ma Wyl pian piano perderà la sua freddezza e si avvicinerà sempre di più alla follia…
Fine del Capitolo 5