Valkyrie Profile: Covenant of the Plume – Soluzione Completa – Finale Cattivo
In questo capitolo inizierete subito potendo fare spesa e attivando le 3 battaglie opzionali.
L’unica arma che dovrete comprare per i vostri eroi è la Estoc per Wyl, il resto non conta!
Per quanto riguarda il resto, comprate al bisogno, ricordandovi di prendere qualche Stone Check (i Silence Check servono solo ai maghi, per cui compratene uno se volete utilizzare in battaglia Rosea).
Assicuratevi di prendere un The Art of Defiance per ogni personaggio, vi permetterà di dimezzare tutti i danni subiti!
Nella prossima battaglia affronterete dei Mercenary, deboli all’elemento gelo, per cui, se usate maghi, cambiate il loro attacco in Frigid Damsel.
Grenssen Shire
Nemici: 2 Adept Mercenary Archer, 2 Brigand, 2 Living Armor, 1 Elder Vampire, 2 Adept Mercenary Swordsman (Leader)
Oggetti: 2 Work Boots, 1 Holy Gauntlets
Sin: 400
Oggetti per il 100% Sin: 2 The Way of Regeneration, 2 Ether Gloves
Oggetti per il 150% Sin: 1 The Art of Magic Mail, 1 The Way of Aura Flux
Oggetti per il 200% Sin: 1Gram, 1 Vainslayer, 1 Spear of Lugh
Purtroppo le armi che riceverete per il 200% di Sin Point non vi saranno molto utili, poichè seguendo questa linea della storia non avrete i personaggi adatti a impugnare queste armi, anche se la Spear of Lugh è una lancia, è meno potente di quella equipaggiata ora da Duwain!
Per cui dedicatevi a vincere la battaglia anche solo col 100% di Sin Point, non preoccupatevi di altro!
Preparatevi subito ad usare Dash per scendere velocemente le scale e se proprio volete sen tirvi sicuri, usare Suspend Motion con Rosea per immobilizzare i nemici (personalmente preferisco usare Ligthing Bolts come magia per causare sia danni che paralisi). A questo punto date il via al massacro, molti nemici ma non particolarmente forti, a parte le 2 Living Armor che hanno molti HP. Nessuna tattica particolare, prendete il nemico più vicino a voi e distruggetelo!
Dopo questa battaglia Auguste e Reinhilde si uniranno come Guest al party, per cui per ora non potrete cambiargli equipaggiamento.
Tenendo conto che dopo la prossima battaglia il capitolo terminerà automaticamente, vi conviene effettuare adesso le 3 battaglie opzionali!
Liellahan Lowlands
Nemici: 3 Battle Beetle, 3 Armor Beetle, 1 Dragon (Leader)
Oggetti: 1 Dragon Slayer
Sin: –
Oggetti per il 100% Sin: –
Oggetti per il 150% Sin: –
Oggetti per il 200% Sin: –
L’unica cosa a cui dovrete fare attenzione sarà la lava presente nello schema, se vi fermerete sopra, perderete degli HP (non molti)!
A parte il Dragon, da cui potrete ottenere la Dragon Slayer che sfortunatamente nessuno nel vostro party potrà usare, gli altri nemici hanno pochi HP e attacchi deboli.
Wintergard
Nemici: 4 Will-o’-the-Wisp, 3 Kobold Knigth (Leader)
Oggetti: 1 The Art of First Aid, 2 Safety Boots, 1 The Art of Reduce Magic
Sin: –
Oggetti per il 100% Sin: –
Oggetti per il 150% Sin: –
Oggetti per il 200% Sin: –
Visto che tutto lo schema sarà pervaso dalla neve, se volete muovervi facilmente dovrete equipaggiare le Safety Boots (ne guadagnerete 2 paia in questa battaglia). I Kobold causano status Pietra, per cui pronti subito con Normalize o un Cokatrice Egg, i Wisp potranno usare magie di ghiaccio che congeleranno i vostri guerrieri, per cui anche qui prendete le dovute contromisure. Battaglia facile, naturalmente oltre ai vari status alterati, che vi permetterà di far salire i vostri personaggi di alcuni livelli!
Eusiria Crossing
Nemici: 2 Elder Bat, 1 Lizard Lord, 2 Toxic Flower (Leader)
Oggetti: 2 Ether Helm, 1 Holy Gauntlets
Sin: –
Oggetti per il 100% Sin: –
Oggetti per il 150% Sin: –
Oggetti per il 200% Sin: –
Tenete le Safety Boots poichè anche qui i movimenti saranno impediti, ma non dalla neve, bensì dal fango! Attenzione agli Elder Bat che causano paralisi, state pronti a curare i vostri compagni! L’unico mostro forte è il Lizard, ma usate Suspend Motion e una bella Siege e il gioco è fatto!
Combattute anche queste 3 battaglia, preparatevi per la battaglia finale del capitolo.
Possiamo tranquillamente togliere le Safety Boots dai personaggi e sostituire l’accessorio con uno Stone Check (molto utile in questa battaglia).
Come in battalie precedenti, anche in questa dovremo tenere in vita un personaggio, per cui preparate pozioni a volontà, dovremo mantenere in vita la figlia di Auguste, Phiona!
Greenwind Brae
Nemici: 2 Brigand, 1 Iron Golem, 1 Carrion Wolf, 2 Adept Mercenary Swordsman, 2 Adept Mercenary Archeress (Leader)
Oggetti: 2 Union Plume, 1 The Way of Rejuvenation, 2 Witch’s Arcanum
Sin: 250
Oggetti per il 100% Sin: 1 Elfin Taffeta, 1 The Way of Stalking
Oggetti per il 150% Sin: 1 Extreme Armguards, 2 The Art of Counter Attack, 2 The Art of Diminish Missile
Oggetti per il 200% Sin: 1 Othinus Bow, 1 The Art of Training, 1 Shackle of Sin
Oggetti non molto entusiasmanti, a parte il Shackle of Sin che è un accessorio unico per Wyl e aumenta del 20% i Sin Point guadagnati, renderà più semplice il raggiungimento del 200% di SIn Point!
In questa battaglia il nostro obiettivo primario è raggiungere Phiona per darle supporto e non farla morire, per questo sono ottimi personaggi come Natalia e Auguste che hanno un valore 5 di movimento, in più userete Dash e in 3 turni dovreste raggiungere Phiona per poterla curare. In 3 turni Phiona non morirà, ma se le cose vanno male e i nemici si avvicinano in gruppo, potrebbe non arrivare al quarto turno…
Per cui cercate di essere veloci e usare Wyl per sconfiggere i nemici e Natalia o Auguste per arrivare velocemente a Phiona.
L’unico osso duro della battaglia è il Golem, che ha alte Stat e molti HP, al primo turno colpitelo con Suspend Motion e non avrete problemi, se volete affrontarlo senza paralizzarlo dovete fare attenzione al suo attacco raggio, il quale può infliggere lo status pietra.
Immediatamente dopo la battaglia, finirete il capitolo 4, complimenti avete quasi finito!