Untitled Goose Game – gli obiettivi nel Giardino
Ecco come completare tutti gli obiettivi nel Giardino
Untitled Goose Game è finalmente disponibile ed è, secondo la nostra recensione, “un capolavoro, un altro classico indipendente che ricorderemo per anni come summa di gameplay, divertimento e follia“.
È un titolo divertente nella sua immediatezza ma non senza profondità: ogni area vi vedrà infatti affrontare una checklist di azioni da compiere, e solo una volta completata potrete passare alla zona successiva. In questa guida vi aiuteremo ad affrontare la lista obiettivi che Untitled Goose Game vi attribuirà nel Giardino.
Entrate nel giardino
Questo primo obbiettivo vi mette davanti a diverse possibilità d’approccio:
- attivate l’annaffiatoio così da far uscire il giardiniere e poter sgattaiolare alle sue spalle
- usate il buco del muro che trovate a sinistra del giardino
- starnazzate per attirare l’attenzione del giardiniere e acchiappate uno dei sacchi di fertilizzanti per costringerlo a uscire
- prendete la radio, così da accenderla e far uscire dal giardino il malcapitato manutentore
Rubate le chiavi al giardiniere
Questo obbiettivo può essere ottenuto molto rapidamente, se avrete preso la radio. Spostatevi sul fianco del giardiniere, rubategli le chiavi e arrivate al giardino, così da completare anche la task precedente. Per facilitarvi il prossimo obbiettivo, mollate le chiavi vicino alla canna dell’innaffiatore.
Bagnate il manutentore
Se avrete lasciato le chiavi vicino all’innaffiatore, allontanatevi e andate ad aprire il rubinetto; bagnerete fradicio il giardiniere che sarà andato a recuperare le chiavi. Un’alternativa è prendere qualcosa, come la radio, e farvi seguire fin dentro all’acqua.
Buttate il rastrello nel lago
Nella parte più posteriore del giardino potrete trovare il rastrello: prendetelo, passate vicino alle piante sulla destra, evitando così lo sguardo del manutentore, e arrivate fino al lago per buttarci il rastrello e completare l’obbiettivo.
Organizzate un picnic
La maggior parte degli oggetti che vi servono sono nel giardino stesso (la zucca, la marmellata, il thermos, la carota e la radio), mentre gli altri si trovano su di una panchina nelle vicinanze del lago (la mela, i due pezzi del sandwich e il cestino da picnic). Portate tutto sulla coperta stesa a destra.
Fate in modo che il manutentore si martelli il pollice
Dopo aver completato questi primi 5 step, è molto probabile che il manutentore voglia riportare nel giardino gli oggetti che avete rubato per il picnic; se così fosse, dategli una mano per velocizzare. Una volta fatto, il giardiniere tirerà fuori un cartello che inizierà a piantare nel terreno, con una serie di colpi: se starnazzerete subito prima dell’ultimo colpo, il pover’uomo prenderà paura e, per sbaglio, si martellerà il dito.
Fate in modo che il giardiniere indossi il suo cappello estivo
Essenzialmente dovrete di nuovo impaurirlo starnazzando, ma stavolta, essendo voi all’esterno, lui cadrà con la testa incredibilmente vicino al vostro prensile becco. Rubategli il cappello e lui, non trovandolo, dovrà andare a prendere quello estivo.
Questo è tutto per la zona giardino, ma restate sintonizzati per le prossime guide a tutte le altre zone con relativi obiettivi di Untitled Goose Game, perfino guide per i titoli più recenti, come Borderlands 3.