Untitled Goose Game – Gli obiettivi “endgame”
Ecco come completare tutti gli obiettivi "endgame" nel Villaggio in miniatura
Siamo quasi alla fine di Untitled Goose Game e arriviamo alla zona più curiosa del gioco, ossia una versione in miniatura del villaggio per il quale abbiamo vagato per tutto il gioco.
Vediamo allora le ultime liste di obbiettivi di questo titolo figlio di divertimento e follia chiamato Untitled Goose Game e il suo “endgame”.
Entra nel Villaggio in miniatura
Una volta usciti dal pub, continuate dritti fino al cancello chiuso, entrate in acqua e continuate fino ad arrivare al mini-villaggio.
Rubate la splendida campanella dorata
Correndo per il mini-villaggio riconoscerete tutte le zone che avete già visto, quindi continuate fino al castello. Usate il becco per demolirlo un pezzo alla volta e farlo crollare, permettendovi di prendere facilmente la campanella con il becco.
Riportatela a casa
Prima di sminuire istintivamente questo obbiettivo, sappiate che tutte le scorciatoie che avete usato e sbloccato finora, sono chiuse. Secondo malus? Se correndo farete suonare la campanella, i testimoni interverranno cercando di rubarvela per riportarla indietro. Superata la cittadina, spingetevi a ovest della foresta fino ad una fossa piena di campanelle: lasciatela cadere.
Completare questo obbiettivo vi porterà ai titoli di coda di Untitled Goose Game, ma c’è dell’altro che si nasconde oltre di essi.
Volete sapere cosa? Continuate a leggere…
Da qui, si entra nell’endgame di Untitled Goose Game, accessibile dopo i titoli di coda. Vediamo insieme gli obbiettivi finali di questa starnazzante avventura.
Chiudete il giardiniere fuori dal giardino
Portate il giardiniere fuori dal giardino, rubategli le chiavi, entrate, mollatele a terra e chiudete la porta; senza le chiavi, non potrà più entrare.
Un cavolo per picnic
Nel giardino prendete un cavolo e portatelo fino alla tovaglia da picnic che avevate preparato vicino al lago.
Fate cadere il ragazzino nella pozzanghera
Spingete il ragazzino fino alla pozzanghera nella parte ovest del mercato mettendo il suo aereo giocattolo lì vicino o semplicemente “starnazzandolo” fino a lì; poi, slacciategli le scarpe e impauritelo per farlo cadere dritto dritto nell’acqua.
Fate dare “Ding!” alla bilancia del negozio
Prima di tutto vi consigliamo di chiudere la negoziante nel garage, così da evitarvi scocciature. Arrivate alla bilancia e iniziate a piazzarvici sopra cose molto pesanti, come giocattoli e cibo in scatola, fino a farla suonare.
Aprite l’ombrello dentro al negozio di TV
Anche qui vi consigliamo di lavorare al sicuro, cioè, in questo caso, di far uscire il proprietario del negozio; prendete l’ombrello dai banchetti del mercato, entrate nel negozio e apritela.
Costringete qualcuno al di fuori dell’area del mercato a ricomprarsi la propria roba
Se non l’aveste notato, in giardino, il manutentore è sempre molto attento alla posizione della sua cazzuola: non dovrete far altro che rubargliela, portarla fino al mercato e piazzarla sul bancone con la roba da giardino. Prima o poi il pover’uomo verrà a riprendersela e dovrà acquistarla dalla negoziante.
Raccogliete 5 fiori
Sicuramente nelle vostre passeggiate avrete trovato il pozzo, e avrete notato, al suo fianco, una panchina con un cestino. Bene, la vostra missione, se deciderete di accettarla, è di trovare tutti 5 i fiori sparsi nel livello e porli nel cestino.
- TULIPANO, nel giardino
- GIGLIO, nella zona del mercato
- ROSA, nella zona dei cortili
- MARGHERITA, il fiore che vi lanceranno le due donne al pub
- CRISANTEMO, nella zona del villaggio in miniatura
Intrappolate il ragazzino nel garage
Usate nuovamente il suo aereo giocattolo come esca, piazzandolo nel garage e chiudendogli il basculante alle spalle non appena sarà entrato per riprenderselo.
Prendete al volo un oggetto tirato sopra una staccionata
Guess what? Si torna nei cortili, dai due vicini. Portate un oggetto dal giardino della donna a quello dell’uomo poi correte dall’altra parte, provando a prendere al volo l’oggetto che inevitabilmente l’uomo tirerà.
Fate in modo di essere lanciati sopra una staccionata
Andate a prendere la scatola vuota di fronte al pub, portatela nella zona dei cortili e piazzatevici dentro una volta all’interno del giardino dell’uomo; quando vi noterà, vi tirerà come suo solito sopra la staccionata verso il giardino della vicina.
Vestite il mezzobusto con oggetti presi fuori dai cortili
Per vestire il mezzobusto che si trova nel giardino della donna nella zona dei cortili, vi serviranno: gli occhiali della zona mercato, lo spazzolino dentro l’immondizia della stessa zona e il cappello di paglia del vecchio della zona pub, da far cadere mentre cerca di sedersi a suonare la fisarmonica.
Segnate un goal
Questo richiede un po’ di pazienza. Prendete la palla da calcio dalla zona mercato e portatela fino alla piccola porta da calcio a sinistra del giardino della donna dei cortili. Concedetevi un goal.
Fate salpare la barca giocattolo sotto un ponte
Recuperate la barca giocattolo al pub e portatela fino al ponte sul canale; lasciatela andare dalla parte nord, così da soddisfare l’obbiettivo facendola passare sotto il ponte mentre fluttua verso sud.
Eseguite una performance al pub mentre indossate il fiocco
Piuttosto ovvio, ma abbiamo un piccolo consiglio: una volta indossato il fiocco nel giardino della donna dei cortili, non uscite attraverso i cespugli o il fiocco rimarrà incastrato; usate piuttosto la rampa che dà sul giardino dell’uomo e arrivate al pub da lì.
Rubate il cappello di paglia dell’uomo al pub
Se avete seguito le nostre indicazioni, questo obbiettivo sarà già sbarrato, dato che l’avrete completato per vestire il mezzobusto nel giardino della donna in zona cortili.
Questo porta al termine le nostre guide su Untitled Goose Game, ma non andate via, perchè abbiamo ancora un sacco di modi per aiutarvi.