Uncharted 4 – Guida ai tesori
Pugnale mughal piccolo
Giratevi, proprio dopo aver preso il tesoro precedente, e scalate il monolite al centro della piazza distrutta. Voltandovi verso il portone, saltate poi sui pali andando verso destra e, in seguito, indietro. In pratica dovete raggiungere il palo con la gabbia che si trova nel lato sud-est della piazza. Il tesoro si trova lì dentro.
Portacandele mughal
Quando vi troverete di fronte alla diga sfondata, lanciatevi sulla piccola piattaforma in legno sotto di voi e poi tuffatevi. Nuotate verso sinistra per raggiungere una nuova area verde. La parete subito a sinistra avrà degli archi a bassorilievo: il tesoro si trova vicino ad uno di essi.
Scatola circolare mughal
Andando avanti troverete un piccolo fiumiciattolo. Risalite fino alla cascata che lo genera e sulla destra troverete il tesoro.
Copricapo mughal
Dopo essere caduti in un laghetto, scivolando sui resti di un’abitazione fatiscente, nuotate verso la villa di fronte a voi, vicino a due statue. Da lì immergetevi verso destra e troverete il tesoro.
Calice spagnolo in ottone
Vi troverete a nuotare in una casa allagata, al buio. Percorretelo fino in fondo e andate poi a destra: troverete una parete scalabile. Raggiungete la cima e girate verso destra. Alla vostra sinistra vi sarà una stanza. Dopo essere entrati girate di nuovo a destra e alla fine di un piccolo corridoio troverete il tesoro, in uno degli angoli delle pareti, dietro un divano.
Elefante dipinto mughal
Dopo aver scalato una delle pareti fatiscenti delle rovine, insieme ad Elena, vi ritroverete vicino ad una casa con il muro sfondato. Oltrepassate sia quello che l’albero di fronte per trovare dei cannoni. Il tesoro si troverà sulla parete di fronte a loro.
Stoviglie mughal
Dopo che Elena vi avrà aperto le porte della sala da pranzo, andate verso destra e salite le scale a chiocciola. Il tesoro si troverà sopra lo scrittoio sul balconcino.
Capitolo 19
Tesori: 2
Antico recipiente in pietra
Calatevi dalla breccia sulla parete, scivolando sui sassi. Risalite poi sui massi per trovare un passaggio verso una stanza con delle ossa appese al soffitto. Oltrepassatela e finirete in un corridoio con delle trappole esplosive. Fate attenzione e scendete di nuovo per una piccola scarpata. Alla vostra destra vi sarà un’apertura, entrateci e scendete. Voltatevi e troverete il tesoro.
Clava mughal decorata
Entrate nella struttura in rovina, dove il faretto blu vi illuminerà la via. Scendete e fate attenzione alle trappole. Procedete per un’apertura nella roccia, dove sarete costretti a camminare abbassati. Lasciatevi cadere: in questa sala troverete uno scheletro appeso al muro, insieme al tesoro.
Capitolo 20
Tesori: 5
Fiore a pendente di giada
Dalla sporgenza di fronte al relitto procedete verso la parete rocciosa e aggiratela sulla sinistra. Lasciatevi cadere e salite sulla piattaforma di fronte a voi, sulla destra. Voltatevi e noterete delle sporgenze sulla parete rocciosa oltrepassata in precedenza. Aggrappatevi su di esse, il tesoro vi aspetta in cima.
Caraffa di pietra
Oltrepassate l’arco insieme ai vostri compagni d’avventura, scendete le scale e subito dopo voltatevi a sinistra e tornate indietro, verso il lato delle scale. Troverete una stanza con la porta divelta, entrateci. Il tesoro è lì dentro.
Grande vaso di giada
Tornate alle scale di prima e andate avanti, passando sotto un piccolo ponticello. Girate subito a destra e buttatevi nel rigagnolo, passando sotto un ponte in legno. Sulla vostra destra vi sarà un edificio nel quale potrete entrare da sotto, in quanto manca il pavimento. Il tesoro è sul tavolo.
Vaso sbeccato dipinto
Dentro l’abitazione col muro divelto, salite le scale in legno subito dopo aver superato la parete distrutta. In cima troverete una credenza con sopra il tesoro.
Bottiglia di profumo mughal
Scendete le scale di cui parlavamo prima e uscite dall’abitazione, dal lato dei portici. Da qui proseguite a destra ed entrate nell’abitazione alla vostra sinistra, anche questa col muro divelto. Dentro troverete il tesoro.
Capitolo 21
Tesori: 4
Uccello mughal smaltato
Dopo l’inizio del capitolo troverete uno spiazzale con una torretta. Da qui voltatevi verso sinistra e usate l’appiglio per il rampino per lanciarvi e poi voltarvi indietro. Noterete che nello spiazzale precedente c’è una piattaforma rialzata sulla destra. Lanciatevi su di essa per trovare il tesoro.
Vaso in pietra
Dopo che sarete entrati nella caverna, abbassandovi e salendo le scale, arrampicatevi sulla piattaforma in pietra di fronte a voi. Lasciatevi cadere nello stagnetto: sulla piattaforma a destra c’è il tesoro che state cercando.
Strano frutto
Nello spiazzale con il punto d’ancoraggio per il rampino, usate quest’ultimo per calarvi: noterete il relitto di una nave. Calatevi un po’ e vedrete che nell’arco di fronte a voi vi è un’apertura. Entrateci dandovi una bella spinta per trovare il frutto Wumpa di Crash!
Scatola kajasthan
Dopo essere scivolati per l’ennesima volta sulla roccia, saltando fra una discesa e l’altra, aggrappatevi col rampino sull’appoggio che cederà subito dopo, lasciandovi cadere in acqua. Da qui voltatevi e nuotate verso la cascata a destra e uscite dall’acqua. Salite e il tesoro sarà sulla vostra sinistra.
Capitolo 22
Tesori: 1
Pendente uovo mughal
All’inizio del capitolo tuffatevi nel laghetto di fronte a voi. Noterete delle rocce sulla vostra destra, avvicinatevi per poi immergervi e notare un’apertura sott’acqua. Basterà andare poco più avanti per trovare l’ultimo tesoro!