Uncharted 4 – Guida ai tesori
Elmetto ottomano
Entrate dentro la torre di pietra per trovare il tesoro.
Vaso in bronzo deccani
Arrampicatevi in cima alla torre ed usate il legno per agganciarci il rampino. Saltate e giratevi alla vostra sinistra: vedrete degli appigli. Usateli per girare l’angolo e troverete il tesoro.
Strana reliquia
Giunti alla zona con le statue, andate verso l’insenatura dietro il grosso piedistallo cubico. Vi sarà uno spiazzo in cui sulla sinistra troverete degli appigli. Scalatelo e in cima troverete un grosso vaso: lanciatevi verso di esso, in quanto c’è un appiglio per rampino nascosto e prendete il tesoro ispirato a Jak e Dexter!
Oca Hamsa
Quando vi dovrete lanciare dentro la cisterna non scendete subito. Scalate la corda fino alla statua alla quale avete agganciato il rampino e lì troverete il tesoro.
Scatola Pique in guscio di tartaruga
Nella stanza in cui troverete il plastico di Libertalia, analizzate la roccia fra le due pozze d’acqua. Vi saranno delle radici e fra di esse anche il tesoro.
Capitolo 13
Tesori: 5
Anello persiano
Dopo esservi risvegliati troverete un parete con delle piccole cascate: scalatela e aggiratela. Troverete il tesoro in un’insenatura.
Boccale in legno
Dopo essere atterrati sulla piattaforma dietro la cascata, esplorate la caverna davanti a voi, trovando un macigno e delle bottiglie. Dietro tali oggetti vi è il tesoro.
Cannocchiale
Giunti alla caverna con l’acqua sul suolo, dirigetevi a sinistra per trovare i resti di un pirata ed il tesoro.
Pugnale
Dopo la sezione di foresta nebbiosa, arriverete ad uno spiazzo sulla cui sinistra vi sarà una parete scalabile. Salite per trovare uno scheletro ed una grotta. Entrate ed il tesoro sarà lì ad attendervi.
Bottiglia barbuta di frechen
Dopo essere passati sotto la cassa giungerete ai ruderi di una casa. Andate a destra. Abbassatevi e giungerete in una zona dove sarà possibile scendere all’interno di un’abitazione ancora più in basso. Scendete e andate verso destra per scendere ancora camminando abbassati. In fondo alla stanza girate ancora l’angolo e troverete il tesoro.
Capitolo 14
Tesori: 9
Scultura di uccello cornuto
Appena iniziato il capitolo andate alla vostra destra per scavalcare il muro tramite una finestrella. Lì vicino noterete un piccolo carretto: il tesoro è proprio lì.
Vaso mughai
Nel villaggio noterete una capanna particolarmente diroccata. Entrate ma non salite le scale, andate invece alla loro sinistra per raggiungere un altro stanzino. Il tesoro sarà sopra un barile.
Pentola in pietra antica
Nella struttura con le celle, noterete una di queste ultime con le sbarre rotte. Entrateci e all’interno del secchio troverete il tesoro.
Bottiglia di rame verniciata
Nella stanza con la mappa, superate quest’ultima e girate a destra. Salite le scale e al bivio andate a desta. Troverete il tesoro in fondo al corridoio.
Bottiglia mughal di giada
Dopo esservi lanciati col rampino su un rudere, noterete un tavolo al centro di esso. Girate l’angolo a sinistra e scalate la parete. Il tesoro si trova all’incrocio fra una parete e l’altra.
Coltellino svizzero
Dopo esservi lanciati con il rampino su una piattaforma dotata di scale, girate l’angolo a destra e troverete una piccola finestra nella parete, vicino al terreno. Da qui lanciatevi e girate la videocamera verso destra per trovare un appiglio per il rampino e girare l’angolo, entrando nel rudere. Troverete il tesoro su una cassa.
Grande cinghiale di bronzo
Entrate nella magione dalla finestra e girate l’angolo a destra. Lanciatevi dal dirupo usando il rampino per giungere sulla piattaforma di fronte a voi. Camminate poi radenti al muro sulla sinistra per raggiungere una stanza. Sul tavolo troverete il tesoro.
Vaso corpulento
All’ingresso della magione prendete le scale e salite verso destra. Correte verso il tavolo, sul quale troverete il tesoro.
Vassoio mughal
Recatevi all’ingresso della magione, all’esterno. Da qui andate verso il portico sulla destra, in mezzo ad alcune cianfrusaglie troverete il tesoro.
Capitolo 15
Tesori: 1
Fiaschetta di smeraldo
Appena iniziato il capitolo aggirate la libreria, sulla destra. Noterete uno scaffale poggiato su di essa: lì sotto giace il tesoro.
Capitolo 16
Tesori: 3
Soldatino giocattolo
All’inizio del capitolo andate subito a destra e superate gli spiazzali fino ad arrivare al muro. Girate a destra, dove vi sarà una piazzetta tondeggiante con dei cespugli illuminati. Su una delle panchine troverete il tesoro.
Aeroplanino giocattolo
Quando sarete nel corridoio con i reperti, in compagnia di Sam, salite le scale. In cima troverete una porta chiusa con delle scatole di fronte. Il tesoro è sopra una di queste.
Palla a neve piratesca
Al pianoterra troverete un piccolo scaffale poggiato su una delle finestre. Usatelo per arrampicarvi sulla parete per poi girarvi e saltare sul soppalco. Troverete il tesoro su un divanetto.
Capitolo 17
Tesori: 6
Vaso largo mughal
All’inizio del capitolo, salendo le scale dopo Elena e percorrendo la via fino al piccolo dirupo, troverete il tesoro, posto proprio al limitare del dirupo stesso.
Scatola incernierata mughal
Giunti allo spiazzo con le rovine girate verso destra, superando un pilone diroccato, per poi voltare verso sinistra e trovare delle scale in rovina. Buttatevi giù e troverete il tesoro poco davanti a voi.
Ciotola di giada
Dopo che avrete superato la cascata, alla sua sinistra, saltate il crepaccio e scalate la parete sulla sinistra. In cima troverete una casa in rovina. Uscite sul balcone sulla sinistra e troverete il tesoro su uno scatolone.
Ciotola di pietra antica
Quando giungerete nei pressi dei piloni del ponte, dopo l’attacco dei nemici, girate verso destra: scoprirete un piccolo piazzale. Vicino al limite vi sarà un cespuglio che nasconde un piccolo passaggio verso un’altra piattaforma. Proprio lì, sopra una piccola cassa, vi è il tesoro.
Bruciatore di incenso in peltro
Percorrendo al contrario il fiume, sul “sentiero” di pietra, giungete alla radura. Voltate poi a destra ed entrate nella grande caverna di fronte a voi. Appena questa curverà troverete il tesoro proprio nell’angolo interno.
Lucchetto a combinazione del 18esimo secolo
Dirigetevi verso la cascata coi ruderi e entrate nelle rovine a destra (quelle coi meccanismi rotanti). Scalate la parete e giungete alla finestra, entrando al piano superiore. Proprio sulla ruota troverete il tesoro.
Capitolo 18
Tesori: 8
Vaso grande mughal
Una volta di fronte al grande portale all’inizio del capitolo, andate a sinistra, verso una piccola radura. Lì vicino ad un albero, troverete il tesoro.