Uncharted 4 – Guida ai tesori
Orologio teschio memento mori
Ad un certo punto vi troverete ad un bivio, con un muro quasi distrutto sulla destra. Girando vi troverete davanti un punte nello stesso stato. A sinistra del ponte vi sarà una piattaforma su cui saltare per ritrovarsi appesi al lato opposto del muro di prima. Scendendo troverete il tesoro.
Bastone da comando scozzese
Quando dovrete lanciare il rampino sulla cassa, per superare il dirupo, guardate fra le scatole alla vostra destra. Lì vi sarà il tesoro.
Capitolo 10
Tesori: 15
Porta tabacco Sawasa
All’inizio del capitolo dirigetevi verso le rovine col sistema di carrucole. Salite sul tetto e lì troverete il tesoro.
Pistola a pietra focaia erosa
Durante l’esplorazione troverete una cascata. Oltrepassatela per trovare un nascondiglio pirata dove sarà possibile tirare giù una cassa col rampino e usarla poi per raggiungere le sporgenze dall’altro lato del nascondiglio, prendendo il tesoro.
Fiaschetta mughal in avorio
Arrivati alla prima torre, col simbolo del drago a terra, salite fino in cima per trovare il tesoro sopra una cassa.
Rotolo di pergamena
Andando verso il vulcano troverete un gruppo di rovine sulla vostra sinistra. Troverete il tesoro poggiato su una cassa di legno, oltre il muro.
Idolo della fertilità antico
Troverete anche uno spiazzo molto grande, a curva, subito dopo un’altrettanto grande pozzanghera. Proprio a metà curva troverete un piccolo sentiero nella parete, al termine della quale potrete trovare il tesoro.
Mappa stellare tascabile
Dopo aver fatto crollare il ponte, troverete delle rovine alla vostra destra. Girate attorno all’edificio e salite sul tetto: il tesoro si trova vicino ad una finestra.
Bottiglia di birra inglese
Dopo la breve scena dei camion Shoreline sullo sfondo, potrete notare un gruppo di ruderi poggiato su un gruppo di imponenti macigni. Raggiungeteli e parcheggiate il fuoristrada vicino allo spigolo alla vostra destra, usandolo così come appoggio per scalare i ruderi. Sul tetto troverete dei barili esplosivi vicino ad una lastra di legno. Fateli esplodere ed entrate all’interno. Troverete il tesoro poggiato su un tavolo.
Cilindro porta lettere in peltro
Subito aver preso il tesoro precedente andate a destra. Noterete un pozzo dentro il quale potete lasciarvi cadere. Prima di farlo portate con voi il verricello: noterete che dentro il pozzo vi sarà un pilone al quale potete agganciarlo per poi farlo crollare. In tal modo vi aprirete la via per scalare la parete alla vostra sinistra dove troverete il tesoro, poggiato sulla scrivania.
Scatola Mughal
Tornate alla zona dove avete trovato la birra inglese e noterete che alle vostre spalle vi è un sentiero che costeggia la montagna. Due piccole colonnine decorate vi indicheranno la via: subito dopo averle superate girate a destra dove ne troverete una terza. Continuate a salire per arrivare ad un piccolo rudere dove troverete il tesoro.
Bandoliera da moschetto inglese
Giunti alla zona da cui sale del fumo nero (lato est della mappa) troverete altri ruderi. Vi imbatterete in dei nemici e, dopo averli sconfitti, troverete un gruppo di barili rossi al centro della formazione. Facendoli esplodere troverete una stanza sotterranea dove vi sarà il tesoro.
Teiera di stagno antica
Prendendo la direzione opposta rispetto alla zona del tesoro precedente, troverete un altro gruppo di mercenari Shoreline. Lì vicino vi sarà una porta con un cavo vicino: seguitelo per arrivare ad un detonatore. Fate esplodere tutto e accedete all’interno, percorrendo il corridoio troverete il tesoro.
Moneta scozzese da due pence
Andando avanti troverete una torretta d’avvistamento: basterà scalarla fino in cima per trovare il tesoro.
Tabacchiera scozzese
Arrivati all’ultima torre, salite le scale e procedete verso sinistra. Alle spalle dell’ingresso da cui scenderete troverete un barile con il tesoro sopra.
Boccale in ottone e avorio
All’interno della torre troverete delle scale a chiocciola. Prima di scendere guardate alla vostra sinistra per trovare il tesoro.
Pistola a manicotto
Alla sinistra della stessa stanza troverete altre casse da far saltare in aria con il fucile: ecco il vostro tesoro.
Capitolo 11
Tesori: 5
Tazza in terracotta
All’inizio del capitolo scendete le scale e andate verso il mercato, superate il primo raggruppamento di gente e voltate a sinistra per trovare il tesoro.
Bussola antica
Alla destra del mercato andate verso il rigattiere col tavolo verde. Parlate con lui fino a quando non vi darà il tesoro!
Ciotola in nefrite e giada
Appena entrati nella chiesa noterete qualche ciuffo d’erba sulla destra. Lì vi sarà il tesoro.
Coltello con impugnatura in avorio
Prima di interagire con la campana gigante, usate le sporgenze per arrampicarvi più in alto possibile per trovare un muro crollato. Sul balconcino a destra troverete il tesoro.
Scaldamani in ottone
Dopo aver fatto crollare buona parte della costruzione, date un’occhiata nell’area disastrata. Vicino ad una ruota dentata troverete il tesoro.
Capitolo 12
Tesori: 13
Porta tabacco con combinazione
Andate con la barca verso la destra dell’isola principale e raggiungete la striscia di sabbia vicino ai ruderi di un veliero. Lasciatevelo alle spalle e andate in linea retta, per raggiungere una spiaggia: andate nell’entroterra e troverete delle casse, insieme al tesoro.
Meridiana tascabile in ottone
Tornate indietro fino alla striscia di sabbia e tuffatevi vicino al relitto, immergendovi. Nel relitto troverete il tesoro.
Boccale in legno e argento
Giunti alla spiaggia con lo scheletro appeso che vi campeggia, dirigetevi verso la roccia fra la vegetazione e la spiaggia. Alla sua base c’è un’insenatura col tesoro.
Portapenne persiano in argento
Sempre mentre sarete presso la spiaggia precedente, dirigetevi verso la destra. Troverete una caverna in cui, sulla destra, è custodito il tesoro.
Pendente panamense
Dopo essere tornati alla barca, lasciatevi l’isola sulla destra: vedrete un arco roccioso sulla sinistra: poco più avanti vi sarà un piccolissima spiaggia. Andate verso le rocce, sbarcando e troverete il tesoro.
Astuccio persiano in pelle
Andate verso l’arco di poco prima e superatelo. Subito alla sinistra troverete un punto in cui poter attraccare, da qui salite sul tetto della barca per potervi arrampicare. In cima troverete il tesoro.
Coppa germogliata in bronzo decanni
Arrivati all’ingresso della struttura con le statue andate a destra: vi sarà una caverna col tesoro dentro.
Elefante intagliato mughal
Dopo essere saliti sull’altura col ponte fatto crollare da Sam, andate verso la piattaforma successiva. Non procedete a sinistra ma a destra, trovando una stanza buia con dentro il tesoro.