Uncharted 4 – Guida ai tesori
Uncharted 4 – Guida ai tesori
Durante l’ultima avventura di Nathan Drake non manca la classica ricerca ai tesori, ormai elemento inscindibile dalle peripezie dell’Indiana Jones playstationiano! Se volete accaparrarveli tutti vi daremo noi qualche dritta con la nostra completa guida ai tesori.
Nei capitoli 1, 4, 5 non troveremo tesori.
Capitolo 2
Tesori: 2
Pendente gatto panamense
Subito dopo aver preso il rampino, sulla piazzola, troverete un pozzo. Basterà caderci dentro per recuperare il primo tesoro dell’intera avventura.
Coltello navaja
Dopo che sarete entrati nella torre in rovina, vicino al carcere, troverete una finestra da spaccare con il rampino per uscire fuori. Subito prima di romperla scendete al piano inferiore: troverete il coltello vicino ad uno dei piloni circondati dalle macerie.
Capitolo 3
Tesori: 4
Lucchetto antico
Tesoro molto facile da trovare: appena iniziato il capitolo troverete vicino a voi un tronco poggiato su due rialzi del fondale, basterà andarci sotto per trovare il lucchetto.
Pendente squalo chiriqui
Più avanti troverete un’altro tronco, stavolta poggiato obliquamente. Vicino troverete una cavità sul fondale in cui poter entrare: dentro troverete il tesoro!
Orologio da tasca antico
Quando arriverete al container da recuperare, andate verso la scogliera sottomarina a destra. Sempre andando verso la vostra destra, una volta di fronte al muro, troverete un ammasso di alghe: il tesoro è lì in mezzo.
Gettone da sala giochi antico
Una volta tornati a bordo della nave di Jameson dirigetevi verso la piattaforma centrale: troverete un marinaio e un piccolo mucchio di oggetti posti su uno scaffale, fra cui il gettone.
Capitolo 6
Tesori: 9
Ciotola mughal
Una volta nei pressi di Villa Rossi, prima di prendere le scale sulla destra che vi porteranno al suo interno, dirigetevi verso il limitare della scogliera sulla sinistra. Proprio sul ciglio del precipizio troverete il tesoro.
Coppa in nefrite
Troverete la coppa nei pressi del casotto arancione con l’albero dei limoni accanto. Proprio oltre l’albero vi sarà una finestra, col tesoro che state cercando.
Fibbia da mantello vichinga
Una volta entrati all’interno di Villa Rossi e parlato con Sully e Sam, tornate indietro nella stanza da cui siete entrati. Troverete il tesoro proprio sopra lo scrittoio.
Corno in madreperla
Uscite dalla stanza in cui avete recuperato il tesoro precedente e, percorrendo il corridoio, superate il primo gruppo di gente per trovare un balcone esterno. Sulla destra troverete il tesoro.
Coppa persiana in bronzo
Dopo esservi infiltrati nelle cucine, andate dritti per arrivare ad una stanza con molti tavoli rotondi. Di fronte troverete una scala e sulla sinistra una montagna di scatole: fra di esse è nascosta la coppa.
Ciotola da barbiere in ottone
Sempre durante la fase “stealth” in compagnia di Sam, troverete una porta nera e nei suoi pressi due guardie intente a parlare fra loro, di cui davanti la tv a giocare. Nei pressi vi troverete a scendere una scala, sotto la quale troverete delle botti e, ovviamente, il tesoro.
Vaso siriano
Usciti dai condotti di aerazione non seguite Sam, che andrà a destra. Andate invece a sinistra, scavalcando la ringhiera e giungendo al piano di sotto per poi proseguire e salire sulla scaletta. Una volta in cima sfruttate la grondaia per continuare la vostra scalata e girare l’angolo dell’edificio, verso destra. Il tesoro si troverà proprio sul tettuccio sotto di voi.
Candelabro persiano
Quando Nate chiamerà Sully alla radio, senza ricevere bene, passerete su un arco che termina con una piccola stanzetta, chiusa da mattoni rossi. Scalatela, salite sul tetto e lanciatevi poi sul balcone sottostante, dove si trova il tesoro.
Pugnale Murghal
Dopo aver evitato la caduta tramite l’uso delle sbarre sporgenti, troverete una piattaforma rivolta verso il mare. Aggrappatevi al suo limitare e proseguite sulla destra usando i mattoni: sulla piattaforma vicina troverete il tesoro.
Capitolo 8
Tesori: 11
Caraffa rossa e argento
Appena iniziato il capitolo girate attorno alla roccia sulla sinistra: il tesoro è proprio lì, in mezzo all’erba.
Cinghiale in bronzo
Anche questo tesoro si trova nei pressi del punto di partenza: percorrete la discesa che va verso il mare e, sulla sua sinistra, troverete una caverna. Entrate e raccogliete il tesoro.
Kashkul di legno intagliato
Prima di rompere la porta con la dinamite dirigetevi verso il ciglio del dirupo, all’accampamento Shoreline. Fra la parete rocciosa e una grande cassa foderata troverete il tesoro.
Bottiglia di noce intagliata
Dopo aver utilizzato la cassa gialla per salire sul tetto della rovina, noterete una piccola grotta sulla vostra destra. Rompete le casse con la dinamite, entrate e troverete il tesoro.
Calamaio da viaggio con sigillo
Dopo esser scivolati sulle rocce, andate verso il dirupo e lasciatevi pendere. Noterete una zona sottostante su cui poter cadere e trovare il tesoro.
Vanitas in avorio
Prima di oltrepassare il portone in legno, aiutati da Sam, fermatevi. Fate attenzione alle sporgenze sulla sinistra del portone e usatele per scalare la parete. In cima troverete una statua ai cui piedi giace il tesoro.
Ha’penny scozzese
Una volta dentro la cripta, con le statue di Gesù ed i due ladri, andate sulla sinistra dove troverete una stanza. Anche qui troverete una statua ai cui piedi giace il tesoro che state cercando.
Coltello a serramanico
Continuando ad andare verso la cattedrale, sconfiggerete un gruppo di nemici e subito dopo troverete una piccola caverna. Sulla sinistra troverete un vicolo cieco in cui giace uno scheletro, insieme al tesoro.
Scatola in peltro con uccellino
Prima di salire col rampino, usando l’appoggio creato da Sam, andate sulla destra per trovare un piccolo magazzino. Qui troverete il tesoro, sulla sinistra, fra alcuni barili.
Tabacchiera in guscio di tartaruga
Una volta giunti vicino ad una delle tre croci, prima di entrare nella caverna, calatevi per vedere una serie di sporgenze su cui proseguire. Girando sul lato destro della roccia rientrerete nelle caverne. Risalite sulla piccola piattaforma per trovare il tesoro.
Forbici da sarto persiane
Dopo la fase sulle travi, vicino al relitto della nave, vi sarà una zona con diverse piattaforme collegate da scale di legno. Sotto l’ultima di esse troverete il tesoro.
Capitolo 9
Tesori: 6
Lanterna a pietra focaia
All’inizio del capitolo andate a destra, prima del ponte salite sulla sporgenza a sinistra e poi scendete su quella sotto. Il tesoro giace dentro una nicchia.
Strano pendente
Dopo l’enigma delle croci e del secchio, proseguite e al bivio andate a destra. Dopo aver saltato la sporgenza vedrete un punto di presa del rampino. Lanciatevi e andate verso la vostra sinistra, verso una piccola sporgenza. Proprio lì troverete il tesoro.
Scatola amatory
Dopo aver usato il cassone mobile per arrampicarvi sul muro, guardate alla vostra sinistra per notare un crepaccio. Da qui calatevi e, scendendo, troverete il tesoro.
Scatola in peltro
Dopo la discussione fra Rafe e Nadine raggiungerete una cripta. Qui noterete una piccola stanza chiusa, con una statua in condizioni di equilibrio precarie, alle sue spalle troverete il tesoro.