Uncharted 3: Drake’s Deception – Soluzione completa

Capitolo 1 – Un altro round
Tesori: 2

Finite le presentazioni vi basterà seguire il breve tutorial per aver la meglio sui nemici, dopo di che avvicinatevi alla porta e pochi secondi dopo vi ritroverete scaraventati al piano sottostante. Il metodo più veloce per eliminare la gente è quella di afferrarla quando siete vicini a un ostacolo (la parete o il balcone del bar) e quindi attaccarla, tutto ciò fino a quando non ritornerà il bestione che vi affronterà nei bagni: non cercate l’approccio immediato ma notate ciò che appare sullo schermo, ossia prima di attaccare voi dovrete evitare gli i pugni ostili. Una volta finito il duello, uscite dal bagno e avvicinatevi alla macchina da gioco vicino all’uscita, per terra troverete il primo tesoro, l’Antica medaglia di pugilato, dopo di che andate dietro al bancone del bar per recuperare subito pure il secondo, il Portafiammiferi in ottone. A questo punto seguite Sully nelle cucine, dove dovrete riprendere a menar le mani, e quindi potrete assistere al filmato che chiude questo primo capitolo.

Capitolo 2 – Da umili origini verso grandi imprese
Tesori: 7

Ecco un tuffo nel passato che mostra un Nathan ancora ragazzino. All’interno del museo potrete osservare tutte le teche e oggetti vari avvicinandovi e premendo la freccetta SU (così facendo con tutto ciò che è esposto sbloccherete il trofeo Corso accelerato, prestate attenzione che ce ne sono alcune appese sulle pareti. In totale sono 22 ma per il trofeo ve ne basteranno 18). Avvicinatevi ai cannoni per trovare il terzo tesoro, l’Anello con smeraldo e diamanti, circa a metà della loro esposizione, proseguite quindi verso la fine della sala e passate sotto alle campane sulla destra delle scale, troverete il quarto tesoro, il Portamonete antico, vicino al portone. Salite ora al secondo piano ed esaminate tutte le teche fuorché quelle alta al centro della sala, altrimenti darete inizio a una sequenza video e vi ritroverete sbattuti fuori dal museo, perdendo la possibilità di ottenere il trofeo già menzionato in precedenza.

N.B.: nonostante ci tornerete presto nel terzo capitolo, le teche si possono ammirare solamente nel secondo. Nel caso non lo aveste sbloccato, vi basterà ripetere il livello e guardare solamente le teche che avete saltato in precedenza.

Dovrete ora seguire un giovane Sully, però prima passate sulla destra della vettura blu davanti a voi per recuperare il quinto tesoro, l’Antico mestolo colombiano, di fronte alla prima porta. Riprendete il cammino e affronterete un veloce tutorial sull’uso dei ripari, tornate quindi al pedinamento e arrivati al mercato andate a destra, dove troverete il sesto tesoro, il Vaso di terracotta Chimù, tra i vasi della prima esposizione vicino al portico. Ora, anziché seguire Sully nella zona coperta, girate a sinistra e salite la piccola scalinata bianca per trovare sulla sua cima il settimo tesoro, l’Antica statuetta di Chupicuaro. Tornate al vostro bersaglio e stategli dietro fino a quando non entrerà in un edificio, dal quale sarete chiusi fuori: usando gli appigli gialli sulle colonne del portone iniziate la scalata della costruzione sfruttando poggioli e climatizzatori (dovrete spostarvi verso sinistra fino a quando non raggiungerete il primo piano, da lì spostatevi verso destra) fino ad arrivare sulla colonna accanto alla terza finestra per poter assistere a un filmato.

Una volta finito spostatevi ancora verso destra e salite sul terrazzo, alla fine di esso troverete l’ottavo tesoro, la Testa di giaguaro sciamanistica, ai piedi del un vaso con pianta. Aggrappatevi nuovamente all’esterno e sfruttando il cartello con la dicitura “24 Horas” raggiungete l’edificio sul lato opposto della strada, saltate quindi sul tetto rosso di fronte e saltate sulla grande insegna dell’hotel sulla sinistra: anziché scendere, salite per recuperare il nono tesoro, l’Antico coltello da tavola colombiano. Andate ora sulla strada e salite le scale, da qui in poi dovrete solamente raggiungere Sully e scipparlo per terminare il capitolo.

Capitolo 3 – Lavoro da topo d’appartamenti
Tesori: 3

Saltate sulla corda e spostatevi verso sinistra, issatevi sul tetto dell’edificio e girateci attorno, salite sulla parete di sinistra e andate dalla parte opposta della costruzione dove troverete delle travi a mo’ di rampa che vi permetteranno di raggiungere il lampione sul muro: da qui saltate sul tetto, scendete sul terrazzo sottostante e percorretelo fino alla fine per trovare il decimo tesoro, il Fischietto inca a forma di cane. Fate qualche passo indietro e aprite la porta vetrata verde per entrare nel museo, dovreste già vedere dall’inquadratura l’undicesimo tesoro, il Pendaglio Chimù d’argento, tra le mani dello scafandro, dopo di che spostatevi verso le scale che portano al piano inferiore per recuperare pure il dodicesimo, la Moneta del XVII secolo, nascosta sul pavimento tra il comando per il cancello e il muro; potete ora andare alla teca al centro dell’esposizione per poter rubare il tanto agognato anello.

La felicità è durata poco e dovrete ora scappare, ovviamente non al piano di sotto: salite le scale e quando sarete in cima saltate velocemente verso la fessura sopra la porta, salite ancora, sfondate quella successiva e infilatevi attraverso il cancello semiaperto, tenendo già pronto il dito su Quadrato per liberarvi quando verrete afferrati. Saltate verso il tetto e poco prima di arrivarci in fondo girate verso destra, sfruttate la rampa per raggiungere l’edificio di fronte e quindi quella successiva alla fine del corridoio per salire al piano superiore, andate verso destra saltando i muretti per poter salire nuovamente sul tetto. Qui vi spareranno, tuttavia potrete continuare a correre come se niente fosse e potrete volare verso un’altra costruzione, girate l’angolo a destra e saltate sulle piccole coperture sulle finestre,  facendo alla svelta perché crolleranno, fino ad arrivare all’ultima dalla quale salire sul terrazzo. Girate l’angolo a sinistra e saltate verso il prossimo tetto, Sully verrà in vostro aiuto bloccando uno degli inseguitori permettendovi di continuare la vostra fuga e di scalare la parete azzurra. Un altro salto verso la costruzione di fronte, ma la grondaia cederà e vi ritroverete a scivolare sulle tegole, premete X per saltare indenni all’interno della casa e riprendere nuovamente la fuga fino a tornare all’esterno, dove dovrete salire sull’aiuola per raggiungere il piano più alto e quindi saltare verso l’ennesimo condominio: quando vi sbucherà davanti un inseguitore virate a sinistra saltando giù: finalmente la vostra corsa avrà termine.

Capitolo 4 – Caccia spietata
Tesori: 7

N.B.: in questo capitolo troverete la Reliquia insolita, essa viene conteggiata come tesoro, ma non nella schermata di selezione del livello, dove invece ve ne saranno segnalati 6.

Seguite Sully nel passaggio e non appena arriverà Charlie saltate la transenna e andate nel piccolo vicolo subito a destra per recuperare il tredicesimo tesoro, la Spilla con cavallo tempestato di diamanti. Superate l’inferriata e salite sopra al pannello giallo sul muro a sinistra per raggiungere il tubo col quale superare (inutilmente) il cancello; nello spiazzo spostate il gruppo elettrogeno verso il muro per poterlo scavalcare e sarete al sicuro.

Seguite la squadra fino al cancello verde e arrampicatevi sul tubo giallo fino ad arrivare in cima, dove dovrete premere velocemente X per non precipitare quando essa si staccherà dal muro. Spostatevi verso sinistra per raggiungere il tetto e quindi salite sul prossimo tubo per poter girare l’angolo ed entrare nell’edificio superati gli ostacoli successivi. Saltate verso il condotto giallo sulla parete e lasciatevi cadere verso quello in basso (non quello in basso a sinistra ma uno più giù), spostatevi verso destra per raggiungere la piattaforma con il quattordicesimo tesoro, la Spilla con cammeo di corallo. Tornate all’appiglio precedente e raggiungete la finestra, andate dalla parte opposta e sfruttate gli altri tubi e soglie per scendere al piano terra: anziché andare verso il cancello verde andate verso l’angolo opposto, dove ci sono delle casse e dell’immondizia, scalate questo cumulo per trovare il quindicesimo tesoro, l’Amuleto vittoriano con catenina. Andate ora a sollevare la serranda per far entrare i vostri compagni, esaminate le tracce di gomme bagnate e salite su una delle rocce con le tracce separate e quindi puntate la luce premendo la freccetta SU verso il muro per svelare il meccanismo che apre un passaggio segreto.

Scendete lungo il tunnel e sparate al lucchetto per poter aprire la porta, infilatevi nel passaggio ed eliminate i quattro nemici nella stanza: entrate e seguite la parete di destra per trovare nell’angolo dietro al macchinario il sedicesimo tesoro, il Braccialetto con rose d’argento. Salite la scala e quindi scendete nella stanza allagata, entrate nella porta aperta per ritrovarvi all’interno di un silos: saltate sulle tubazioni sulla parete opposta e andate verso l’alto fino a raggiungere la griglia sulla sommità, qui potrete recuperare il diciassettesimo tesoro, la Reliquia insolita, che sbloccherà anche un apposito trofeo. Scendete e andate verso sinistra, ci sarà un’altra grata sulla quale potrete recuperare il diciottesimo tesoro, il Braccialetto con leone ruggente; potete ora scendere ed eliminare le guardie poco più avanti. Salite sulle tubature a destra per raggiungere la scala, raggiungete il livello superiore e sfruttate gli appigli sul muro per arrivare in alto per scalarlo: andate inizialmente verso sinistra, per prendere il diciannovesimo tesoro, la Spilla con perla, diamanti e rubini, sulla terza fascia, quindi spostatevi verso destra superando i condotti fino ad arrivare ad una leva, ma prima di poterla tirare dovrete aspettare che Sully sia posizionato dalla parte opposta e solo allora potrete aprire il cancello. Superate la passerella e alla fine andate a sinistra, scendete e inoltratevi nel cunicolo per passare automaticamente al quinto capitolo.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento