Uncharted 2: Among Thieves – Sconfiggere Lazarevic facilmente anche a Distruttivo
Lo scontro con Lazarevic può causare non pochi problemi anche ai giocatori più esperti, per non parlare di quando lo affronterete a modalità Distruttivo, condizione necessaria per sbloccare il trofeo di Platino.
Per fortuna abbiamo scoperto un glitch del gioco che vi permetterà di affrontare questo combattimento senza alcuna fatica.
Ecco come fare:
a) Nel momento stesso in cui inizierete lo scontro, indietreggiate tenendo sempre bene in vista la resina blu alla vostra sinistra. Lazarevic spunterà a breve, quindi approfittate e infliggetegli il primo colpo.
b) Ora girate sui vostri tacchi e svoltate subito dopo a destra, in direzione del laghetto blu in fiamme. Mantenendo il laghetto alla vostra sinistra, giungerete in uno spiazzo piastrellato con una grossa resina blu a sinistra. Questo è il momento più difficile, in quanto dovrete riuscire a giungere in questa posizione senza farvi colpire a morte dal boss che vi sta arrivando alle spalle. Una tattica utile consiste nel ripararvi subito dietro l’albero dal lato opposto alla resina blu, a destra: così facendo Lazarevic, che proviene dalla vostra sinistra, potrà essere colpito dall’esplosione della resina e voi sarete al riparo dai suoi colpi.
c) Una volta in posizione, RESTATE ASSOLUTAMENTE SULLA ZONA PIASTRELLATA. Cosa succederà? Dato che avete alla vostra sinistra il laghetto in fiamme e che c’è una enorme resina proprio sull’albero in zona, Lazarevic non vi sparerà né vi lancerà granate. L’unica cosa che farà sarà prendervi per la gola: non fatevi prendere dal panico e premete i pulsanti indicati quando vi afferra. Cosa fare quindi? Nulla di difficile: aspettate che la resina ricresca, sparate (il boss sarà colpito dall’esplosione anche se di spalle o poco distante), aspettate nuovamente che la resina si rigeneri, difendetevi dalle prese di Lazarevic, sparate alla resina, e così via.
Questo metodo è stato testato ed è valido per tutti i livelli di difficoltà, Distruttivo compreso. La parte più difficile sta nel non morire nel tragitto fino alla zona piastrellata, ma una volta giunti entrambi lì, restate fermi (facendo sempre attenzione a non finire nel laghetto) e il tutto si risolverà in pochi minuti. Niente fucilate, niente granate, niente imprecazioni.