FIFA Ultimate Team 19 – i nostri consigli per gli acquisti: Difensori

La nostra rubrica dedicata a Fifa Ultimate Team ritorna più in forma che mai: in questo secondo appuntamento prenderemo in esame i difensori. Iniziate a prendere appunti!

In questo secondo appuntamento con la nostra guida dedicata alla modalità Ultimate Team di FIFA 19, continuiamo la nostra “sacra missione”: creare la miglior squadra possibile, basandoci sulla nostra Serie A, magari cercando di scovare qualche talento inatteso o di risparmiare sempre qualche credito qua e là.

Fifa Ultimate Team

Dopo aver visto i miglior portieri, quest’oggi analizzeremo i difensori, dividendoli in centrali, terzini sinistri e terzini destri. Siete pronti a prendere appunti? Di materiale ce n’è in abbondanza!


Difensori Centrali

5 – Medhi Benatia (86, Juventus)

Così come nella realtà, il difensore marocchino della Juventus rappresenta una grandissima certezza in mezzo al campo, e più precisamente al centro della difesa. Parametri come 85 a fisicità ed 87 a difesa lo rendono uno dei migliori nel ruolo, penalizzato soltanto da un valore di velocità (70) un tantino troppo basso rispetto alla stragrande maggioranza dei funambolici attaccanti avversari. Resta comunque uno dei giocatori migliori nel ruolo, tuttavia non può vantare un costo molto accessibile per quel che offre e, dunque, resta un’opzione meno appetibile rispetto ad altre.

Prezzo consigliato: 21.000-28.000

4 – Milan Skriniar (85, Inter)

Con ogni probabilità è il miglior difensore centrale per rapporto qualità-prezzo. Il granitico difensore slovacco dell’Inter, infatti, rappresenta una vera e propria sicurezza ad un costo assolutamente accessibile, grazie ad una serie di parametri molto elevati. In primis, ovviamente, il valore di difesa, ben 87 (uno dei più dei più alti in assoluto), accompagnato da un discreto valore di velocità (72), ottimo per un centrale di difesa, ed un 82 alla voce fisicità che non fa mai male. Accompagnato dal supporto di una carta Ombra, questo giocatore può diventare uno dei cardini della vostra difesa sin da subito, fidatevi.

Prezzo consigliato: 7.000-10.000

3 – Giorgio Chiellini (89, Juventus)

Il gigante della Juventus e della nostra Nazionale è sicuramente uno dei difensori, e più in generale dei giocatori, più forti e con l’overall più elevato di tutto l’ecosistema di FIFA 19. Il valore elevatissimo alla voce difesa (91) , accompagnato da un discreto 82 a fisicità, lo rende una scelta vincente nel caso voi usaste una difesa a quattro difensori, ma che comunque viene fortemente penalizzato da una velocità che si ferma “solo” a 69. Resta comunque uno degli atleti migliori di tutto il gioco e, ancora una volta, con l’utilizzo di una carta Ombra potrebbe darvi tantissime soddisfazioni. Attenzione però: il prezzo è veramente elevato e, come per Benatia, probabilmente non ne giustifica la spesa.

Prezzo consigliato: 65.000-75.000

2 – Kostas Manolas (85, Roma)

Il velocissimo difensore greco della Roma è uno dei migliori nel ruolo in assoluto, non soltanto del nostro campionato. Grazie ad un valore stellare sotto la voce velocità (83), elevatissimo per un centrale, sorretto da un ottimo 82 in fisicità e da un altrettanto ottimo 86 in difesa, il giocatore è uno degli acquisti obbligatori per iniziare al meglio la vostra avventura in quel di Ultimate Team. Badate bene però: ha un ottimo rapporto-qualità prezzo, ma costa comunque parecchi crediti. Fidatevi di noi ancora una volta, però, li vale tutti, fino all’ultimo. Stile intesa consigliato? Ovviamente Guardiano: qualche punto in più a fisicità e difesa, nel suo caso, sono una vera e propria manna dal cielo.

Prezzo consigliato: 26.000-30.000

1 – Kalidou Koulibaly (87, Napoli)

Il ruolo di difensore centrale, in Serie A (ma non solo), ha un solo padrone: Kalidou Koulibaly. Il gigantesco difensore del Napoli, nonostante non possa vantare su una velocità invidiabile (72, così come molti altri), offre una combinazione impressionante di difesa (88) e fisicità (86), che lo rende difficilmente superabile nella maggior parte dei casi. Costa tanto (ma meno di Chiellini e poco più di Benatia) ma, ancora una volta, vale ogni singolo centesimo del prezzo d’acquisto. Se vi volete bene, regalatevi un Koulibaly e mettetegli una carta Ombra: con un po’ di velocità in più diventa veramente insuperabile!

Prezzo consigliato: 45.000-51.000


Terzini Sinistri

5 – Dalbert (76, Inter)

Non lasciatevi ingannare dall’overall molto modesto: Dalbert è uno dei terzini sinistri più forti del nostro campionato, uno degli acquisti più vantaggiosi per coprire la fascia sinistra della vostra fantasquadra. Il punto di forza principale è, chiaramente, la velocità: ben 91, con anche un ottimo valore al dribbling (76) ed un discreto 71 a difesa e fisicità. Sulla carta non fa gridare al miracolo, ok, ma fidatevi: complice anche un prezzo molto modesto, benedirete ogni singolo centesimo speso per acquistarlo! Il nostro consiglio è quello di applicare una carta Sentinella al giocatore, per fargli aumentare il valore di difesa il più possibile.

Prezzo consigliato: 1700-2400

4- Kwadwo Asamoah (79, Inter) 

Rimaniamo sempre nelle fila della compagine interista con Kwadwo Asamoah, difensore navigato e famoso nel nostro campionato, che ha militato per tanti nell’Udinese prima e nella Juventus poi. Veloce (77), agile (dribbling 82), bravo in difesa (78) e impreziosito da un prezzo di mercato veramente basso per quel che offre, Asamoah è probabilmente il miglior terzino sinistro della Serie A per rapporto qualità-prezzo. Con l’ausilio di una carta Spina Dorsale, il giocatore diventerà veramente importante.

Prezzo consigliato: 1500-2200

3 – Domenico Criscito (81, Genoa)

Un elemento validissimo e sorprendentemente affidabile, nonostante sia molto trascurato e caratterizzato da un costo di mercato veramente bassissimo. Chi vi scrive lo ha utilizzato per oltre 50 gare, ed in diverse occasioni “Mimmo” Criscito si è dimostrato il migliore in campo o comunque uno dei migliori. Affidabile in difesa (80) ed abile anche nei cross (78 passaggi), il giocatore pecca solamente alla voce dribbling, fermo solo a quota 72. Con una carta Guardiano il giocatore diventerà veramente un must have per ogni squadra che si rispetti.

Prezzo consigliato: 900-1400

2 – Aleksandar Kolarov (82, Roma)

Se si esclude una velocità veramente troppo modesta per un terzino (solo 71), per il resto il difensore della Roma Aleksandar Kolarov è veramente un elemento prodigioso, che eccelle in quasi tutti gli altri parametri (81 passaggi, difesa e fisico), e che in campo fa sempre sentire la sua presenza. Da non sottovalutare è anche il fatto che il buon Kolarov è uno dei migliori tiratori di calci piazzati di tutto il gioco, cosa che sicuramente può rivelarsi un’arma in più da avere nel vostro arsenale. Con l’ausilio di una carta Ombra, che aumenta sensibilmente la velocità, il giocatore diventa veramente forte, credeteci.

Prezzo consigliato: 2000-2500

1 – Alex Sandro (86, Juventus)

La fascia sinistra difensiva della Seria A ha un solo padrone: Alex Sandro. Il terzino brasiliano della Juventus è uno dei più forti di tutto il gioco, con valori elevatissimi (85 velocità e più di 80 in difesa, dribbling e fisico), che lo rendono uno dei migliori giocatori all’interno di FIFA 19. L’unico problema (molto serio) è che costa veramente tanto: per farlo vostro, infatti, dovrete spendere veramente tanto (almeno 90.000 crediti), ma fidatevi di noi: non ve ne pentirete!

Prezzo consigliato: 80.000-98.000


Terzini Destri

5 – Rick Karsdorp (76, Roma)

Occupiamoci subito dell’elefante nella stanza: il ruolo di terzino destro, nel nostro campionato, è probabilmente quello caratterizzato dalle lacune peggiori e da una qualità generale piuttosto risicata. Colui che occupa la quinta posizione, infatti, è consigliabile quasi esclusivamente per un valore di velocità elevatissimo (87), attorniato da altri parametri più che modesti (tutti sul 72-74), che non fanno di certo gridare al miracolo. Il giovane terzino olandese, però, con una buona carta Sentinella applicata, può dire la sua, a patto comunque di pagarlo il meno possibile.

Prezzo consigliato: 800-1600

4 – Joao Cancelo (81, Juventus)

Il vero motivo per il quale il roboante terzino della Juventus si trova così in basso nella nostra speciale classifica è dovuto principalmente alla delusione provata nell’utilizzarlo con mano. Il difensore portoghese costa tanto, si stanca presto, e non è così efficace come potrebbe sembrare in fase di supporto agli attaccanti. Resta indubbiamente un acquisto consigliatissimo, se si punta sulla velocità degli elementi (88), ma il nostro consiglio è quello di guardare altrove. Anche in questo caso, comunque, la carta consigliata per il giocatore è Sentinella.

Prezzo consigliato: 7500-9000

3 – Sime Vrsaljko (81, Inter)

Il terzino croato dell’Inter, di ritorno in Serie A dopo l’esperienza tutt’altro che positiva nell’Atletico Madrid, è un giocatore di grandissima solidità ed affidabilità, caratterizzate da parametri molto elevati ed equilibrati, che lo rendono una delle scelte più oculate per la fascia destra di difesa, anche grazie a un prezzo di mercato veramente vantaggioso. Il nostro consiglio è quello di applicare una carta Spina Dorsale o in alternativa una carta Guardiano per impreziosirne ulteriormente l’apporto in campo.

Prezzo consigliato: 2000-3000

2 – Elseid Hysaj (81, Napoli)

Il terzino destro albanese del Napoli è un vero e proprio gioiellino di qualità. Complice anche un rapporto qualità-prezzo incredibile (si trova anche sui 1000 crediti), Hysaj è probabilmente il miglior terzino destro del nostro campionato, essendo dotato di un ottimo valore in tutti i punti fondamentali del ruolo (81 velocità, 79 difesa, 76 fisicità e dribbling) e di una resa in campo veramente invidiabile. Credeteci sulla parola: compratelo e non ve ne pentirete nemmeno per un secondo! Il nostro consiglio per lo stile intesa ricade su Infaticabile o Artista, in modo da aumentargli il valore di passaggio (dunque cross anche), piuttosto risicato (solo 68).

Prezzo consigliato: 800-1500

1 – Alessandro Florenzi (82, Roma)

Senza pensarci minimamente su, il terzino destro più forte della Serie A (e in generale tra i più forti di tutto il calcistico targato EA Sports) è Alessandro Florenzi della Roma. Con dei parametri elevatissimi (84 velocità, 81 dribbling e tutti gli altri sopra il 76), una resa in campo incredibile, una pericolosità offensiva invidiabile, il “finto” difensore giallorosso è uno dei punti fondamentali di ogni squadra che si rispetti. Non costa pochissimo ma nemmeno molto. Per quel che offre, però, probabilmente costa anche poco. Segnatevelo tra i primissimi acquisti della vostra formazione, fate la scelta giusta!

Prezzo consigliato: 12.000-15.000


In conclusione, vi invitiamo a tenere d’occhio elementi come Stefan de Vrij dell’Inter, Faouzi Ghoulam del Napoli, Mattia De Sciglio della Juventus, Ricardo Rodriguez del Milan e  Martin Càceres della Lazio.

Per oggi è tutto, ci vediamo alla prossima coi Centrocampisti!

Vai alla scheda di FIFA 19
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento