Twelve Minutes – Come avere il numero di Bumblebee
In questa breve guida scopriamo come contattare telefonicamente questo personaggio fondamentale.
Con solo 12 minuti per risolvere un mistero, trovare la verità e una via d’uscita da un loop temporale infinito, il protagonista di Twelve Minutes dovrà setacciare il piccolo appartamento alla ricerca di oggetti utili e di aiuti insperati, come quello di Bumblebee. Il titolo Annapurna Interactive è da poco disponibile ed è stato senza dubbio apprezzato (qui la nostra recensione) per il suo gameplay semplice ma allo stesso tempo in grado di portare il giocatore a un livello di ragionamento spesso non richiesto da altri giochi del genere.
In questa breve guida di Twelve Minutes scopriamo come ottenere il numero di Bumblebee e contattarla, al fine di avere un aiuto fondamentale per il completamento del titolo. Naturalmente, ciò che seguirà conterrà diversi SPOILER, quindi attenzione!
Una volta scoperta l’innocenza della moglie del protagonista dovremo necessariamente convincere il poliziotto di ciò, tuttavia se proveremo a interagire col personaggio interpretato da Willem Dafoe verremo scansati. Questo perché il poliziotto vorrà discutere esclusivamente con la donna e le nostre eventuali insistenze porteranno a una colluttazione e alla morte del protagonista. A questo punto entra in gioco Bumblebee, figlia del poliziotto.
Ottenere il numero di Bumblebee non sarà difficilissimo ma necessiterà di un po’ di pazienza, seguendo queste istruzioni:
- Una volta entrati in casa, raccogliete entrambe le tazze per l’acqua.
- Dopo il breve dialogo con la moglie del protagonista, recatevi in bagno e chiudete la porta.
- Riempite una tazza d’acqua e aprite l’armadietto del bagno: raccogliete le pillole di sonnifero.
- Combinate tazza e pillole e uscite dal bagno.
- Offrite la tazza alla moglie e attendete che il sonnifero faccia effetto.
A questo punto di 12 Minutes e una volta che il sonnifero avrà fatto effetto, se tutto è andato nel verso giusto, avrete ancora qualche minuto prima dell’arrivo del poliziotto: in questo lasso di tempo assicuratevi che l’interruttore della camera da letto sia stato acceso e spento una volta sola. Infatti, l’accensione successiva genererà una scarica elettrica in grado di tramortire o uccidere. Fatta quest’operazione, nascondetevi all’interno dell’armadio e attendete.
Quando il poliziotto arriverà, inizierà a cercare e una volta in camera da letto e, notata la donna stesa sul letto, premerà l’interruttore rimanendo folgorato e privo di sensi per alcuni minuti. Adesso la prossima mossa: entrate nella stanza, frugate nelle tasche del poliziotto e raccogliete il telefono e tutti gli altri oggetti tra cui le fascette, utili per legarlo e guadagnare qualche istante prezioso. Fatto ciò, interagite col suo telefono e scorrete i messaggi per trovare vari sms di Bumblebee, sua figlia.
Oltre a carpire maggiori dettagli su ciò che spinge il poliziotto a compiere determinate azioni, potremo segnare il numero della ragazza e poi parlare con il poliziotto. Se avrete in precedenza raccolto la polaroid dal frigo sarà possibile dimostrare l’innocenza della moglie, ma non prima di aver persuaso l’uomo a volervi ascoltare anche con le maniere forti.
Nel loop successivo di Twelve Minutes non ci resta che contattare Bumblebee e spiegare l’innocenza della moglie, chiedendo il suo aiuto per far ragionare il padre. La giovane, inizialmente interdetta, accetterà di parlare col padre. In questo modo il poliziotto, una volta giunto sul posto, riceverà una chiamata dalla figlia che lo convincerà ad ascoltare la coppia: è l’occasione che attendevamo per dimostrare l’innocenza della donna.
Dopo aver contattato per la prima volta Bumblebee, nei successivi loop troveremo il numero memorizzato nel telefono e non avremo necessità di inserirlo nuovamente: in questo modo potremo guadagnare preziosi secondi per effettuare ulteriori azioni. Questo passaggio di Twelve Minutes rimane assolutamente fondamentale per arrivare agli epiloghi della vicenda, perciò fate il possibile per arrivare quanto prima a contattare Bumblebee. Giunti alla fine di questa guida, non vi resta che accendere la vostra Xbox Series X/S o il vostro PC e sviscerare il titolo di Luís António.