Tutti i costumi in Marvel’s Spider-Man
Come trovare e sbloccare tutti i costumi nell'avventura PS4 di Spidey!
Amichevoli stilisti di quartiere, stanchi dell’ormai classico completino rosso e blu (Anche se in una versione veramente carina in questo gioco)? Niente paura, ne abbiamo per tutti i gusti e, per gli intenditori delle avventure fumettose di Spider-Man, c’è anche qualche chicca conosciuta:
- Costume Avanzato: Creato appositamente da Insomniac Games per il gioco, il ragno nel petto e altri dettagli della tuta vengono colorati di bianco. Per sbloccarlo basta proseguire con i primi minuti della storia. Come potere velocizza la ricarica della concentrazione.
- Costume Classico (Riparato): Il costume iniziale e che tutti conosciamo. Dopo la battaglia con Kingpin la tuta sarà rovinata ma si potrà sistemare con 2 gettoni zaino e 2 gettoni crimine. Il potere della tuta da la possibilità di sparare ragnatele ovunque, in tutte le direzioni e incolleremo i nemici alle pareti.
- Costume Classico (Rovinato): È una tuta base e possiamo usarla quando vogliamo. È quella rovinata nello scontro con Kingpin e non ha poteri speciali.
- Costume Noir: Tuta nera tratta da una storia del 1933, nel fumetto Spiderman nel periodo della grande depressione americana combatte il crimine rappresentato da Goblin, boss della malavita mafiosa. Per sbloccarlo dobbiamo raggiungere il livello 3, il costo è di 2 gettoni zaino e 2 gettoni base. Come potere disattiva le comunicazioni radio tra nemici, in questo modo eviteremo che possano chiamare rinforzi.
- Costume Scarlet Spider: Costume indossato da molti personaggi, ricordiamo tra tutti il clone di Spider-Man, Ben Reilly. Dobbiamo raggiungere il livello 4, spendere 3 gettoni crimine e 2 gettoni simbolo. Ha il potere di far comparire un ologramma per distrarre i nemici per poter riposare un attimo.
- Spider Armor – MK II: Costume creato da Peter (in una storia dei fumetti) per difendersi dai proiettili. Anche qui è ottima per difendersi quando siete nel mirino di cecchini e poter menare a mani nude non curandovi troppo dei proiettili. Per sbloccarla dobbiamo arrivare a livello 5, poi un gettone base, un gettone simbolo e 2 gettoni ricerca.
- Costume Secret War: Un grande momento della storia fumettosa di Spidey. Arriviamo al livello 7 e sblocchiamola usando 2 gettoni zaino, un gettone base e 2 gettoni ricerca. Il potere sprigiona una scarica elettrica sui nemici circostanti.
- Costume Stark: L’attuale Spider-Man di Tom Holland che ci farà sognare col costume creato da Tony Stark. Bisogna arrivare al livello 9 e avere a disposizione 3 gettoni crimine, un gettone base e un gettone ricerca. Il potere vi permetterà di richiamare un drone per fare piazza pulita dei nemici più deboli.
- Costume Negativo: Nostalgia della Negative Zone? Ecco a voi il costume tutto negativo! Sblocchiamolo al livello 11 e usiamo un gettone ricerca, uno base e 2 gettoni simbolo. Grazie a questo costume potremo lanciare delle onde negative per mettere a terra i nemici.
- Costume Elettrico: A chi viene in mente Electro? Giusto, perché fu creato nel numero 425 di Spider-Man per combattere l’elettrico villain. Livello 13, dopo il primo scontro con Shocker, usiamo un gettone base, un gettone ricerca e 3 gettoni crimine. Il potere si chiama “Pugno Elettrico” e basta provarlo per vedere che è vero.
- Spider-Punk: Per gli intenditori delle avventure cartacee di Spidey, numero 310 di Spider-Man Volume 3, Hobie Brown si unisce alla Superior Spider Army e indossa questo costume. Dobbiamo arrivare a livello 16 e dobbiamo usare 2 gettoni zaino, 3 gettoni crimine e 2 gettoni simbolo. Con questa tuta potremo emettere onde sonore dai nostri pugni.
- Wrestler: Eh si, il primo film, quello con Tobey Maguire quando guadagnava qualche soldo con le lotte clandestine. Per ottenerlo dobbiamo arrivare a livello 19 e spendere 2 gettoni zaino, 2 base poi 3 gettoni ricerca. Anche qui, nessun potere, solo ricordi.
- Costume Fear Itself: Sempre il signor Stark a metterci lo zampino, questo costume è uno dei più potenti del gioco. Infatti costa 6 gettoni sfida, 2 gettoni base e 3 gettoni ricerca, oltre a raggiungere il livello 21. Con questo costume manderemo KO più facilmente i nemici.
- Costume Stealth: Creato da Peter per sconfiggere Hobgoblin nel fumetto, qui lo troviamo con appariscenti neon verdi. Per sbloccarlo arriviamo al livello 23 e usiamo 2 gettoni base, 4 gettoni sfida e 3 gettoni simbolo. Come suggerisce il nome, il potere è quello di non essere visti dai nemici.
- Spider Armor – MK III: Creata per sconfiggere Octopus nel fumetto n. 682, per ottenere questa meraviglia dobbiamo raggiungere il livello 26 e ci serviranno 2 gettoni base, 4 crimine e 4 gettoni sfida. Ci rende immuni ai proiettili nemici (eccezione dei cecchini).
- Costume Nero Spider-Man 2099: Sarà utilizzato da Miguel O’Hara nel 2099 ma noi potremo averlo anche oggi, senza aspettare. Basterà arrivare al livello 29 e usare 2 gettoni base, 4 gettoni crimine e 4 gettoni ricerca. Il potere di questo costume è di prolungare la mobilità aerea di Peter, facendoci stare più tempo in aria.
- Costume Iron Spider: Infinity War è stato un ottimo film per Spidey, grazie a quel genio di Tony possiamo ritrovare questa tuta anche qui. Livello 31 e 3 gettoni base, 3 gettoni sfida e 4 gettoni crimine. Con questo costume potremo tenere a bada i nemici con i nostri arti metallici.
- Costume Velocity: Creato appositamente per il videogioco da Ali Granov (un top tra i fumettisti). Per averlo raggiungiamo il livello 33 e usiamo 2 gettoni simbolo, 2 gettoni zaino e 4 gettoni sfida. Con questo costume raddoppieremo la nostra velocità.
- Spider Armor MK IV: Uno dei più avanzati tecnologicamente, creato da Peter nel fumetto. Dobbiamo raggiungere il livello 35 e usare 4 gettoni base, 4 gettoni sfida e 3 gettoni simbolo. Per breve tempo aumenterà la nostra difesa e il nostro attacco, usiamolo contro i Boss.
- Spirit Spider: Lugubre, come la storia che lo vede partecipe. Si tratta di un universo alternativo dove zia May addestra Spider-Man e dove zio Ben non è morto, anzi, è Peter ad andare in coma. Costume infernale, come la quantità di gettoni che servono per averlo; 6 gettoni base, 6 gettoni sfida e 6 gettoni crimine (6-6-6, guarda un po’) e si sblocca al livello 37. Aumenta la nostra potenza e circonda la testa di Spidey e dei nostri nemici con una fiamma blu.
- Spider-Man 2099 (Bianco): Sempre Miguel l’indossatore ma questa versione 2099 è stata ideata dal nostro Peter. Arriviamo al livello 39 e usiamo 4 gettoni base, 4 gettoni sfida e 4 gettoni crimine. Con un pugno facciamo raggiungere i piani alti ai nostri nemici grazie al potere di questo costume.
- Costume Vintage: I bei tempi dei cartoni e primi fumetti di Spidey, questo costume ci fa tornare indietro nel tempo. Si sblocca al livello 41 e ci costerà 4 gettoni crimine, 4 gettoni zaino e 4 gettoni sfida. Non ha un potere particolare, a parte far fare un sacco di battute a Peter.
- Costume Last Land: Costume di Peter quando fu espulso dagli Avengers per aver eliminato dei nemici. Per averlo dobbiamo arrivare al livello 45 e usare la bellezza di 20 gettoni crimine. Il potere del costume ci renderà la vita più facile contro i nemici corazzati e armati.
- Biancheria: E’ vero che l’abito non fa il monaco… E che non tutti gli eroi indossano un costume, però… Questa versione easy di Peter la possiamo ottenere completando al 100% missioni principali e secondarie e cantieri. La potenza del costume (?) è singolare, I nemici andranno KO con un colpo, ma anche Peter.
- Costume fatto in casa: Questo invece arriva direttamente da Homecoming, con Tom Holland. Per averlo basterà raccogliere tutti gli zaini ma, purtroppo, non avrà nessun potere speciale.
- Costume Anti-Ock: Non ne parleremo molto per via di possibili Spoiler. Basterà completare il gioco. Come potere ci permetterà di ricaricare i nostri gadget più in fretta.
- Costume Oscuro: Bello vero? Armiamoci di pazienza e macchina fotografica perché dovremo fotografare tutti i gatti della Quest “Gatto Nero”. Potremmo così indossare questo costume nero ma senza alcun potere.
E con quest’ultimo costume abbiamo riempito il nostro bel guardaroba; è divertente collezionarli tutti per scoprire un po’ la storia di Spider-Man e le sue varianti, ma anche per facilitare le varie missioni. Ricordiamo anche che è stato annunciato il seguito per PlayStation 5: Marvel’s Spider-Man: Miles Morales!
https://www.youtube.com/watch?v=gHzuHo80U2M
Dalla vostra amichevole redazione di quartiere è tutto!