Dove trovare tutte le statuine Mr. Everywhere in Resident Evil 7
In Resident Evil 7 vi sono numerosi oggetti collezionabili disseminati per il gioco. Alcuni di tali oggetti in questione sono i Mr. Everywhere, dei pupazzi bobbleheads (con la testa ciondolante, per intenderci): trovandoli e distruggendoli tutti ci porteremo a casa un trofeo.
Ecco dove trovare tutti i 20 Mr.Everywhere:
1) Il numero 1 si trova al primo piano della Main House, nella prima area dove ci si risveglia dopo la “cena con la famiglia”. Ricordate la porta con la statuina del bue che si deve aprire per raggiungere l’ingresso principale? La statuina Remember the door with the Ox Statuette that you have to open to reach the Main Hall? La statuina si trova proprio in un corridoio vicino la porta, in un vicolo cieco sopra alcuni mobili impilati.
2) Il numero 2 si trova nella Lavanderia al primo piano, che funge anche da stanza di salvataggio. Si tratta della prima area da esplorare all’interno della casa. Il punto di salvataggio è su un tavolo e Mr. Everywhere è appena sotto il punto di salvataggio su una mensola più bassa dello stesso tavolo.
3) Il terzo Mr. Everywhere si trova nella Main Hall sempre al primo piano cioè nella stanza dove si entra in dopo aver attraversato la porta con la statuetta del Bue: la stanza con la statuina che regge il fucile, un telefono e altre cose del genere. Trovate la statuina subito alla vostra sinistra dopo essere entrati, sopra una credenza. Ha pure scritto sopra “Rompimi!”: indovinate cosa dovrete fare.
4) Il quarto Mr. Everywhere si trova al secondo piano, all’interno della sala ricreativa. Parliamo della stanza dove si trova il VHS di Mia, oltre al tavolo da biliardo. Il pupazzetto si trova prima dell’ingresso della stanza della nonna, a sinistra della porta, su un piccolo cestino.
5) Il quinto piccoletto si trova di nuovo al primo piano. Potrete prenderlo dopo aver risolto il puzzle ombra e aver raggiunto la nuova area strisciando. Quando vi troverete nella stanza col cervo, alcuni frigoriferi andate verso la porta col corvo, la statuina si trova subito alla sua destra.
6) Il numero sei è nel seminterrato, nella zona di lavorazione. Guardando la mappa vedrete che vi è la porta con un serpente. Su un lato di questa porta c’è il nostro omino, a destra, tra la spazzatura di fronte alla porta. E ‘tra un blocco di cenere e alcuni secchi.
7) Il settimo Mr. Everywhere si trova fuori dalla casa, nel cortile. Noterete un rimorchio, il pupazzo si trova proprio vicino ai gradini per entrarvi.
8) Andate verso la casa vecchia, fin quando non raggiungerete il punto di salvataggio al suo interno. La statuina si trova vicino alla scatola di oggetti al suo interno, vicino a un dipinto, su una piccola mensola.
9) Sempre nella casa vecchia vi è un buco, all’interno del quale potremo, anzi dovremo, strisciare al fine di arrivare a una camera laterale dove si intravedono per poco un paio di personaggi importanti e trovare un elemento chiave per un puzzle ombra. C’è un corridoio qui, Mr. Ovunque # 9 si trova nascosto tra una tavolozza di legno e la parete di questo stretto corridoio.
10) Se avete già visto il nastro Mia, ricorderete il vespaio sul lato opposto della vecchia casa. Mr. Everywhere è proprio su uno scaffale lì vicino, non lontano da dove si trova la manovella che dovremo raccogliere per proseguire nella storia.
11) L’undicesimo Mr. Everywhere si trova al secondo piano della vecchia casa, vicino alla porta per il meccanismo di bilanciamento, dove è necessaria la lanterna. La statuina si trova su un tavolo, all’aperto.
12) Il dodicesimo pupazzetto si trova nella casa padronale, al secondo piano, quando saremo in possesso della chiave serpente. Come parte della storia principale si aprirà una camera per bambini che si trova in soffitta. Quando salirete la scaletta troverete il pupazzetto proprio dietro di voi.
13) Il tredicesimo pupazzetto è un po’ complicato da trovare. E’ vicino al trabocchetto della zona di carico, vicino al granaio. Quando si raggiunge la stalla c’è un livello superiore con una stanza di salvataggio. Prendete la pistola e osservate le travi sopra di voi, sparategli e distruggetelo.
14) Dopo aver completato la sezione “Buon Compleanno“, si aprirà un percorso per l’Area Test con telecamere di monitoraggio, microfoni e simili. Sopra la porta in questa zona vi è il 14esimo Mr. Everywhere, proprio dentro un’alcova.
15) Quando vi dirigerete fuori dall’Area di Test, verso i moli, andate a dare un’occhiata al capanno a Est. Sotto delle reti da pesca troverete il pupazzo che state cercando.
Da qui in poi vi saranno degli spoiler riguardanti le location, quindi fate attenzione!
16) Il sedicesimo Mr. Everywhere si trova sulla nave diroccata, al 4o piano. Per la cronaca, tutto questo avviene nel presente, non nel grande flashback. Guardate verso scala occidentale. Mentre si sale, il pupazzo sarà sulla destra, appena dopo la ringhiera. Si nasconde abbastanza bene con la nave arrugginita, cercatelo con attenzione.
17) Anche Mr. Everywhere # 17 si trova sulla nave – nel pozzo senza uscita sulla al secondo piano. Vi troverete nella zona nord dell’area, ossia all’estremità opposta della sala per la tromba delle scale. Dovrete salire su una scala che vi porterà al terzo piano: la statua è in questa piccola area.
18) Uscite dalla nave. Vi troverete in un area piena di pesci morti, nella palude e di fronte a voi troverete la stanza di salvataggio. Quando uscirete dalla stanza vi ritroverete il pupazzetto alla vostra sinistra, vicino la finestra.
19) Il penultimo pupazzetto è nella miniera di sale. Tenete d’occhio la mappa finché non sarete nella zona che conduce linearmente verso le aree contrassegnate come spazio di archiviazione e camera di coltivazione. Ci saranno delle scale a destra oltre a una passerella sopra i binari del carrello minerario. Seguitela e guardate su, di fronte ai barili.
20) Il numero 20 si trova nella casa degli ospiti al piano B1, ci arriverete dopo aver sfondato il muro per tornare dentro la casa. Solo una piccola parte di questa zona è esplorabile. Guardate verso il lato opposto del divano e cercate gli scaffali: Mr. Everywhere è lì che vi attende.
Altre guide di Resident Evil 7: