Come trovare le monete d’oro in Shadow of The Colossus
Nel remake di Shadow of the Colossus ci sono dei nuovi collezionabili, la loro funzione è tutt'ora un mistero, ma ecco come trovare le monete d'oro in Shadow of The Colossus
La nuova edizione a cura di Bluepoint di Shadow of The Colossus è arrivata sui nostri scaffali , e con lei un nuovo tipo di collezionabile. Questi collezionabili son chiamati “moneta d’oro” o “enlightenments” dalla community di Reddit, e nella guida a seguire vi spiegheremo come trovare le monete d’oro in Shadow of The Colossus.
Questi nuovi oggetti son sparsi per l’intera mappa e si suppone ce ne siano 79, questo perchè ad ora solo 70 di queste monete son state trovate, quindi l’unico indizio che fa suppore il numero esatto di monete è una linea nei titoli di cosa che ringrazia “Il Colosso Nomade e i 79 passi verso l’illuminazione (Enlightenment)”. Non si ha quindi nemmeno la certezza che questi collezionabili possano sbloccare qualcosa, ci son teorie su cosa possa succedere una volta trovate tutte, si parla di un nuovo oggetto o di un nuovo Colosso ma entrambi sembrano comunque poco probabili.
Gli oggetti speciali infatti son tutti correlati alla modalità time attack, mentre il pensiero che ci possa essere un nuovo Colosso sembra poco probabile, considerando come questo remake non sia stato curato dal Team Ico ma da Bluepoint. Bluepoint avrebbe dovuto avere l’autorità di inserire risorse totalmente originali al prodotto, cosa che sembra poco plausibile sebbene avessero il sostegno di Sony.
La domanda quindi viene spontanea, come si possono trovare queste monete?
In gioco non è disponibile alcun tipo di mappa che indichi la loro posizione, quindi bisogna cercarlo alla vecchia maniera, esplorando l’intera mappa dall’inizio alla fine. Il gioco però ti mette a disposizione degli indizi, qualora il giocatore sarà in prossimità di una moneta dorata si potrà sentire un tintinnio provenire dal microfono del controller. Questo significa che si è molto vicini. Bisogna quindi cercare un indizio visivo, un luccichio dorato vicino alla posizione ove si è sentito il tintinnio.
Ci son monete vicino a tutte le battaglie dei Colossi, quindi conviene iniziare da lì. Una volta ritornati sui luoghi di battaglia bisogna cercare torri, piccole isolette in zone con specchi d’acqua o grotte nascoste. Inoltre sarà necessario uscire dai percorsi precostruiti e lasciare indietro il fidato Argo. Difatti sarà possibile trovare monete in posti alti che richiederanno lunghe scalate. Consigliamo di aver finito il gioco almeno una volta prima di intraprendere la ricerca delle monete d’oro, questo perchè sarà richiesta molta stamina e avere la statistica migliorata dall’aver battuto tutti i colossi sicuramente aiuta.
Non sarà inoltre possibile vedere le monete dorate nel proprio inventario ma saranno visibili nell’angolo in basso a sinistra della mappa.
Utilizzando la mappa dell’utente reddit Riku7Kun è possibile rintracciare almeno 57 delle 79 monete. Ma si ricorda come questi collezionabili siano comunque nascosti, una volta arrivati sul posto bisognerà setacciare la mappa. Nei prossimi giorni ci si aspetta una mappa completa con tutte le 79 monete e, si spera, una risposta al mistero su cosa queste sblocchino.
Ricordiamo come ci siano state aggiunte anche nella lista dei trofei che potete trovare qui.