Toribash – Mosse di base

Questa guida ha il compito di insegnarvi mosse piuttosto semplici da eseguire, sebbene piuttosto inefficaci. Queste mosse hanno il compito di farvi familiarizzare con il gioco e di farvi venire numerosi spunti su come crearne di nuove. 

Rovesciata

Questa mossa di base è utile per capire i meccanismi della spinta e le sue reazioni. Anche in fase avanzata spesso ricorrerete ad una rovesciata per darvi una spinta molto forte, perciò imparatela bene perchè senza, non si arriva da nessuna parte. Per eseguirla dovete innanzitutto contrarre una gamba ed estendere la gamba opposta. Estendete poi le caviglie per darvi la spinta necessaria a sollevarvi. Et voilà, magicamente sarete per aria, pronti a sferrare i vostri colpi micidiali. Ruotando il busto e giocando un pò con i glutei si possono creare varie combinazioni molto efficaci come calci volanti molto complessi. 

Spezza braccia

Se ad una rovesciata aggiungerete alcuni semplici comandi, potrete ritrovarvi in mano le braccia dell’avversario come se nulla fosse. Contraete quindi le scapole e mettete le mani in assetto da presa cliccandoci sopra. Il vostro personaggio si scaglierà contro il manichino avversario con il risultato di completare la sequenza con un braccio o due stretti in pugno. Da qui potrete partire a smembrare il vostro avversario allegramente. Se non userete la base come rovesciata, vi ritroverete con il vostro manichino ancorato ai gomiti avversari e anche questa mossa può essere utilizzata come base per altre evoluzioni.

Catapulta 

Questo movimento, decisamente irrealistico, è utile per capire le meccaniche di base del volo. Infatti vi darà un enorme spinta verso l’alto, permettendovi di fluttuare per diversi secondi prima di tornare a terra. Questa mossa può essere eseguita sia a distanza standand, con il risultato di farvi arrivare paralleli all’avversario e sopra la sua testa, oppure a distanza elevata per provare l’ebrezza del volo libero. Per eseguirla, partendo dalla posizione standard, dovrete contrarre entrambe le ginocchia. Fatto questo, dovrete aspettare un numero variabile di frame per poi contrarre l’ABS. Questo numero di frame determinerà in modo decisivo la traiettoria del volo. Non aspettate comunque più di 6 frame per contrarlo. Una cosa a cui dovrete fare attenzione sarà il vostro collo. Infatti se darete una spinta troppo forte, la vostra testa si staccherà, volando indisturbata e senza controllo. Estendete quindi il collo se volete essere quasi sicuri che non si stacchi.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento