Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft – Lista oggetti e armi

ARMI

PISTOLE: Sempre presenti le vecchie pistole di Lara. Munizioni infinite e utili in qualsiasi scontro durante il gioco. Utili per risparmiare i colpi delle altre armi.

FUCILE A POMPA: Arma che, se usata a distanza ravvicinata, risulta letale. Gli animali solitamente muoiono con 1 colpo, mentre per gli essere umani ce ne vogliono 2. Un po’ lento ma potente

UZI: Simili alle pistole, ma molto più veloci, sono delle mitragliette che possono rivelarsi molto utili durante gli scontri con i nemici più forti o contro i boss.

MP5:  Assomiglia molto all’ M16 di Tomb Raider 2. Arma a lungo raggio e molto potente, ma con cui non è possibile muoversi mentre si è fermi e si spara. Però se mentre state correndo, inziate a sparare, Larà continuerà a fare fuoco, ma non con una mira molto accurata. Molto utile durante tutto il corso del gioco.

AQUILA DEL DESERTO: Arma potente, ma molto pesante. I nemici vengono eliminati in 2-3 colpi, e nonostante la sua potenza è anche molto veloce. Le munizioni sono scarse, quindi usatela solo se strettamente necessario.

ARPIONE SOTTOMARINO: L’unica arma che può funzionare sott’acqua. Potrebbe essere utile in alcuni casi.

LANCIAGRANATE: Arma molto potente ma lenta, in quanto va ricaricata dopo ogni colpo. Non ha un raggio molto lungo. Le granate, se non dovessero colpire il nemico, cadono al suolo e poi esplodono, al contrario di quelle che vanno a segno. Vanno usate con cura.

LANCIARAZZI: L’ arma più potente di tutto il gioco. Con un solo colpo distrugge un nemico. Poichè ci sono solo pochi razzi nel gioco, è consigliato usarlo solo negli scontri contro boss molto potenti, come quello finale.

OGGETTI

Razzi: I famosi Flare per fare luce nelle aree di ombra o completa oscurità. Possono essere lanciati accendendone un altro.

Medikit Piccolo: ripristina il 50 % della vitalità di Lara.

Medikit Grande: ripristina completamente tutta l’energia di Lara.

Cristalli di salvataggio: Sono dei cristalli che consentono di salvare il gioco. Solitamente sono posti prima di un boss o di un percorso con trappole o enigmi.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento