Tomb Raider II – Lista armi e oggetti
ARMI
PISTOLE: Sempre presenti le vecchie pistole di Lara. Munizioni infinite e utili in qualsiasi scontro durante il gioco. Utili per risparmiare i colpi delle altre armi.
PISTOLE AUTOMATICHE: esattamente come le pistole, solo tre volte più veloci. Utili se si devono affrontare più nemici in una volta.
FUCILE A POMPA: Arma che usata a distanza ravvicinata è letale. Gli animi solitamente muoiono con 1 colpo, mentre per gli essere umani ce ne vogliono 2. Un po’ lento ma potente
UZI: Simili alle pistole, ma molto più veloci, sono delle mitragliette che possono riverlarsi molto utili durante gli scontri con i nemici più forti o contro i boss.
M16: Fucile d’assalto molto potente. Unico intoppo è l’impossibilità di sparare correndo, saltando o eseguendo altri movimenti. Potenza di fuoco elevata, lungo raggio d’azione e molto veloce. Riservatelo ai boss
LANCIAGRANATE: Arma molto potente ma lenta, in quanto va ricaricata dopo ogni colpo. Non ha un raggio molto lungo.Le granate, se non dovessero colpire il nemico, cadono al suolo e poi esplodono, al contrario di quelle che vanno a segno. A differenza di Tomb Raider 3, queste granate non possono farvi male o addirittura uccidervi.
ARPIONE: l’unica arma che può funzionare sott’acqua. Non potentissimo, pure sempre da difesa. Va ricaricato dopo ogni colpo.
OGGETTI:
Medikit Piccolo: ripristina metà energia vitale
Midikit Grande: ripristina totalmente l’energia
Flares: candelotti luminosi che posso aiutarvi ad ispezionare l’ambiente in penombra o al buio
Passaporto: da qui potrete salvare, caricare partite o rigiocare livelli.