Time Hollow – Soluzione completa
Ci sveglieremo ed andremo direttamente all’appuntamento con Irving senza farne parola con Zio Derek.
Dove avvenne l’incidente dell’autobus sarà il teatro dell’incontro tra Ethan e Irving. Quest’ultimo accuserà Ethan diverse volte di uccidere sua madre, in più ci dirà che è stato il padre di Ethan a mandare una lettera a Mary per dirle di prendere quell’autobus! Il mistero è sempre più fitto, 2 possessori della Hollow Pen cercano di salvare una persona e nessuno dei 2 ci riesce, tutto molto strano. Ad un certo punto, Irving, colto dalla rabbia, tirerà fuori un coltello per fare qualche ricamino sulla pelle di Ethan, fortunatamente Zio Derek, che ci ha seguito incuriosito dal fatto che non abbiamo detto niente, comparirà all’improvviso e ci salverà.
A Irving non rimane che aprire un Foro Temporale e saltarci dentro, questo cambierà il presente ed avremo dei nuovi Flashback.
Saremo nuovamente a casa, subito ci chiamerà Kori per organizzare un’incontro da Eone, andiamo di sotto a prendere il caffè con Zio Derek (scopriremo che in questa realtà non è più il proprietario di Chronos) e poi dirigiamoci da Eone. Nel presente Eone non esiste più, al suo posto c’è una distesa di terra battuta, qui Kori ci racconterà tutta la verità. Inoltre scopriremo che il nascondiglio segreto non è stato colpito da un fulmine, bensì ha preso fuoco e di questo avremo 2 prove: un Flashback in cui si vede il nascondiglio che prende fuoco e una bruciatura sulla mano di Ethan. Ora Kori ed Ethan decidono di andare in giro per vedere cos’altro è cambiato.
Dirigiamoci subito a scuola per cercare Ben, Vin e Morris, ma al loro posto troveremo Irving al posto del Professor Twombly!!!
Scapperemo dalla disperazione e troveremo Ashley ed Emily, a cui chiederemo di VIn: bene Vin è morto insieme a Ben e Morris! Sempre peggio!
Andiamo in Biblioteca e chiediamo a Sara in base all’evento occorso, riceveremo un’articolo di giornale in cui capiremo quando i 3 sono morti nell’incendio del nascondiglio segreto. Confermiamo il Flashback dell’incendio al nascondiglio, andiamo dove c’era Eone, apriamo un Foro Temporale e spegnamo l’incendio. Avremo nuovamente i precedenti Flashback!
A questo punto compariranno Irving/Jack e Kori, avremo una spiegazione di come Irving non sia l’Irving che abbiamo conosciuto e sia invece l’Irving salvato dall’incidente di autobus. Comunque da adesso in avanti lo chiamerò Irving/Jack.
Finito il lungo dialogo, andiamo al Chronos per vedere i nuovi cambiamenti che sta effettuando Irving/Jack per vendicarsi di noi. Al locale troveremo Vin e Morris preoccupati per Ben, poichè non avendo nuovamente salvato Shiloh, Ben ha ucciso Aaron. Non avremo il tempo di cercare di riparare il presente che Irving/Jack compare e cambia nuovamente il presente e, naturalmente, avremo nuovi Flashback, tra cui uno della nostra calsse vuota!
Ci ritroveremo alla stazione con Ben e Vin, verremo a sapere che Morris è stato assassinato in classe in una maniera non bene specificata. Guardiamo il Flashback della classe vuota, successivamente chiediamo a Ben e Vin tutto 2 volte sulla morte di Morris e confermiamo il Flashback. Andiamo a scuola per cercare di cambiare qualcosa, ma Irving/Jack cambia nuovamente il passato, stavolta impedisce l’incontro tra Ashley ed Emily da Chronos.
Questa volta saremo in camera nostra e Ben ci telefonerà per andare a trovare Vin: Ashley è stata uccisa!
Andiamo a casa di Vin per avere qualche dettaglio in più sull’omicidio, poi andiamo al Parco per sentire Aaron e Jacob parlare dell’omicidio, infine da Chronos per vedere la proprietaria.
Dopo queste notizie non riusciremo ancora a confermare il Flaschback di Ashley, per cui andiamo dove c’era Eone e parliamo coi polizziotti, successivamente andiamo a Scuola, davanti agli armadietti, e chiediamo allo studente tutto due volte. Ora possiamo confermare il Flashback, apriamo un Foro Temporale sull’armadietto di Ashley e scriviamo una nota sulla busta dei soldi. Chiudiamo il Foro e vedremo un Flashback in cui Ashley ed Emily sono vive e vegete.
Irving/Jack, non contento, cambierà nuovamente il passato, facendo morire nuovamente Ashley e i Flashback confermeranno questa nuova realtà!
Ritorniamo a casa di Vin per avere informazioni e lui… ci caccerà in malo modo dicendo che siamo noi gli assassini sia di Morris che di Ashley!!! Roba da matti, noi che stiamo cercando di salvare tutti e tutto accusati di essere il serial-killer! Irving/Jack pagherà anche questa!
Ora dirigiamoci alla Biblioteca, dove una spaventata Emily ci chiederà di non ucciderla… noi chiediamole informazioni su Ashley, e verremo a sapere che aveva perso il cellulare, proprio il cellulare sulla scrivania dell’ufficio dello Zio Derek!
La Scuola, il Parco, la Stazione, Chronos e la casa di Ethan saranno sorvegliate dalla Polizia in cerca di noi, per cui andiamo dove c’era Eone per parlare col Detective e scoprire che i sospetti sono ricaduti su di noi per via del messaggio lasciato nell’armadietto! Ora tutto torna!
Scoperto anche questo particolare, andiamo a Scuola, dove incontreremo Kori e decideremo di rimettere il cellulare nell’armadietto di Ashley. Torniamo a casa, Kori distrarrà i Polizziotti e noi potremo entrare a casa per farci consegnare da Derek il cellulare di Ashley che rimetteremo dell’armadietto grazie ad un bel Foro Temporale! Sistemato tutto?
Sembrerebbe di si a giudicare dai Flashback!
Riceveremo una telefonata di Kori che ci avvisa che Irving/Jack è stato parecchio tempo vicino al luogo dove c’era Eone, per cui andiamo anche noi e, usando la Hollow Pen, liberiamo nuovamente Shiloh! Nuovo Flashback, Morris è tornato studente! Bene siamo riusciti a cambiare tutto in bene!
Ci ritroveremo da Chronos in compagnia di Vin e Ben, avremo una telefonata di Kori in cui sembra che tutto sia tornato a posto, ma l’ombra malefica di Irving/Jack non ha ancora finito di tormentare Ethan!
Torniamo a casa e chiediamo due volte tutto a Zio Derek, finchè non ci farà vedere la lettera che Timothy ha spedito a Mary. Contemporaneamente Irving/Jack, apre un Foro Temporale e imbuca una lettera.
Nuovo Flashback in cui Derek sembra sia morto nuovamente. Andiamo in Biblioteca e Kori avrà già scoperto che Derek è morto in seguito ad un’esplosione di un locale vicino alla Stazione.
Rechiamoci al Locale vicino alla Stazione, parliamo con Kori fino ad aprire un Foro Temporale vicino all’ingresso, a questo punto Kori entrerà nel Foro e porterà via Derek dall’esplosione mettendogli un foglietto in tasca prima di lasciarlo e tornare indietro da Ethan.
Flashback ok, Derek è vivo e vegeto! Flashback KO nell’esplosione ci sono anche i genitori di Ethan!!! Confermiamo subito il Flashback dell’esplosione e andiamo a cercare Sox in giro per la città per recuperare energia alla Hollow Pen.
Torniamo al Locale e, non avendo niente di meglio da fare, apriamo un nuovo Foro Temporale, ma mentre cerchiamo di aprire il Foro, Irving/Jack ci accoltellerà alla gamba! Quant’è fastidioso sto tizio con la mania di persecuzione? Meno male che arriverà Zio Derek a placcarlo per terra, grazie al bigliettino che Kori gli aveva lasciato nel taschino nell’ultimo viaggio temporale.
Ora siamo liberi di aprire il Foro Temporale e di chiamare i nostri genitori; Timothy ci sentirà, in quanto anche lui possessore della Hollow Pen!
Finalmente i nostri genitori si salveranno e i Flashback confermeranno.
Timothy, in quanto uscito dal suo tempo, non potrà più vedere la Hollow Pen e quella di Ethan scomparirà in quanto 2 oggetti identici non possono trovarsi nelle stesso tempo. Ora Irving/Jack capisce che l’unico modo per avere il dominio sul Tempo è uccidere Ethan, poichè è l’unico oltre lui che ora può usare la Hollow Pen. Grazie al sacrificio di Kori, Ethan vivrà e Kori finalmente si libererà per sempre della sua Non-Vita oltre il Tempo.
Dopo la lunga scena animata, Irving/Jack scapperà ed Ethan e famiglia lo seguiranno fino al luogo dell’incidente d’autobus dove Irving/Jack cercherà di aprire nuovamente un Foro Temporale per continuare il ciclo della sua "Rinascita".
Ethan riuscirà a fermarlo e a farlo cadere nel precipizio, non prima di cercare di tirarlo su con l’aiuto di Timothy, ma l’unica cosa che rimarrà di lui è il guanto sfilato dalla mano con la cicatrice.
Fine del Capitolo 5