Time Hollow – Soluzione completa
Il capitolo inizierà da dove abbiamo lasciato prima: dobbiamo scoprire tutto riguardo la hollow pen, per questa ragione, appena andremo a fare colazione, parleremo con lo zio Derek nella speranza di scovare qualche preziosa notizia. Le uniche informazioni sono riguardo al fatto che, prima di scomparire, i nostri genitori stavano lavorando su un incidente che ha coinvolto la madre di Irving.
A questo punto ci torneranno in mente le parole di Irving sul nostro regalo di compleanno. Come faceva a ricordare l’orologio visto che abbiamo cambiato il passato? Allora anche lui è un possessore della Hollow Pen! E oltretutto non è strano che i nostri genitori siano scomparsi dopo aver scavato nel passato di Irving? Troppe domande, bisogna trovare le risposte a questi quesiti.
Andiamo in camera nostra per vedere che l’orologio effettivamente non c’è, al suo posto avevamo ricevuto dei biscotti! Scendiamo e cerchiamo di uscire, non prima di aver fatto vedere a Zio Derek il biglietto da visita di Irving! A Derek sembrerà di aver visto un fantasma e si precipiterà da lui! Per ora lasciamo stare Zio Derek ed entriamo nel suo studio che ha lasciato incautamente aperto.
Preparatevi a trovare delle cose molto interessanti: il cellulare di Ashley sulla scrivania, un’appunto di giornale negli scaffali a destra, una chiave sulla scrivania che userete per aprire l’armadio bianco. Aperto l’armadio, troverete l’annuario di Zio Derek in cui vedrete anche Irving e… Kori! Se Derek è cambiato in questi anni, Kori non è cambiata per nulla, sembra uguale identica, ma devono essere passati almeno una quindicina di anni, com’è possibile? Anche Irving è strano, dovrebbe essere coetaneo di Derek, perchè sembra più vecchio di almeno 20 anni? La sua vecchiaia prematura sarà relazionata al foglio lasciato da nostro padre sull’uso del proprio Tempo per la Hollow Pen?
Sempre dall’annuario cadrà un ciondolo con il simbolo di una clessidra, ma dove abbiamo già visto quel simbolo?
Riguardiamo a destra per trovare un’appunto di Timothy riguardo l’utilizzo della Hollow Pen, come pensavamo usandola si invecchia prima, da qui si capisce come mai Irving e Timothy fossero più anziani di Derek!
Fatto tutto, usciamo per avere un nuovo FlashBack: un’incidente di autobus!
Andiamo subito in Biblioteca per capirci qualcosa, ma non troveremo Sara, bensì un’inutile ometto. Allora andiamo all’incrocio dove incontreremo Morris e Sara. Sentito il dialogo torniamo in Biblioteca, ove Sara avrà ripreso il suo posto; chidiamo informazioni sulla data che abbiamo trovato nello studio e scopriremo che la data si riferisce ad un’incidente stradale di un autobus, lo stesso del nostro Flashback!
Letto l’articolo e messo in relazione il nostro Flashback con l’articolo, avremo nuovamente il Flashback di prima.
Proviamo ad andare a chiedere spiegazioni a Zio Derek a casa e a Irving all’ Eone, ma non trovaremo nessuno dei 2, per cui non ci resta che confermare il Flashback dell’incidente e andare sul luogo del fatto. Arrivati apriamo un Foro Temporale e usiamo l’opzione Parla.
Grazie al fatto che la madre di Irving ha una Hollow Pen ci sentirà e scenderà dall’autobus! Chiudiamo il Foro contenti di aver salvato un’altra vita e prepariamoci ai soliti Flashback dopo aver chiuso il Foro, avremo un Flashback identico al primo! Ciò vuol dire che non abbiamo cambiato di una virgola il passato, ma come mai?
Ora vedremo al discussione tra Irving e Derek, in cui comparirà anche Kori, seguitela e poi riprenderemo il controllo di Ethan.
Ritorniamo in Biblioteca per vedere se per caso l’articolo di giornale è cambaito, ma appena l’avremo in mano scopriremo che non è cambiato niente di niente!
Ritorniamo sul luogo dell’incidente, apriamo un nuovo Foro Temporale, richiamiamo nuovamente Mary e chiudiamo il Foro.
Tutto come prima, ci dev’essere qualcosa che ci è sfuggito!
Ora assisteremo ad una nuova discussione tra Irving e Kori.
Ritornati in Ethan andiamo nei seguenti posti in quest’ordine:
– All’incrocio per vedere Olivia e Aaron
– Al parco per vedere Morris
– Da Chronos per veder Vin e Ben
– A casa per parlare con Zio Derek
Assistiamo allo scanbio di battute tra Ethan e Derek, finchè quest’ultimo andrà a letto, voi, invece, andrete all’ Eone, ma lo troverete chiuso. Non ci resta che tornare a casa, dove incontreremo il Prof. che ci porrà un’altro semplice quiz.
Andiamo a dormire.
Il mattino dopo andremo a scuola, dove incontreremo Kori che ci accuserà di voler uccidere la madre di Irving! Proprio mentre cerchiamo di spiegargli il contrario, verremo interrotti dalle solite Ashley ed Emily. Poco dopo saremo di nuovo a parlare con Kori per trovare il bandolo della matassa per salvare Mary.
Finita la discussione avremo 3 nuovi Flashback: uno in cui sembra che viviamo da soli a casa, uno di un cadavere nel bosco e un’altro in cui si vede Derek all’interno di Chronos.
Ci ritrovaremo a casa, da soli, per cui andiamo un pò in giro! Prima andiamo all’ Eone dove troveremo Olivia in cerca di lavoro, poi rechiamoci al Chronos dove Kori sta guardando l’insegna che è uguale al ciondolo trovato nell’annuario di Derek!
Qui Kori ci dirà di salvare Derek a tutti i costi; non è che il morto dei Flashback è proprio lo Zio Derek?
Entriamo nel Chronos e selezioniamo Kori, Aaron, il tavolo, il bar e Eva, finalmente potremo parlare con la proprietaria del Chronos e chiderle tutto 2 volte, avremo così informazioni su Derek, che in questa realtà era il vecchio proprietario del locale! Scopriremo anche che era oberato dai debiti è che fù ucciso anni fà!!! Allora era proprio lui il cadavere nel bosco del nostro Flashback!
Dopo aver anche ascoltato la storia del nome del locale, andiamo in Biblioteca a cercare informazioni sull’omicidio di Zio Derek. Cerchiamo l’articolo concernente l’avvenimento e confermiamo il Flashback, successivamente dirigiamoci alla Stazione e arriviamo al punto del Flashback.
Nell’articolo datoci da Sara, si parlava di un foglietto trovato sul corpo, per cui apriamo un Foro Temporale e prendiamo il foglietto di Derek e scopriremo che non è altro che il numero di cellulare che Ethan aveva dato a Irving alla fine del Capitolo 2!
Non c’è dubbio che sia stato Irving a fare ciò a Derek! Cambiando il passato non si parlerà più del foglietto, per cui possiamo andare a casa a dormire e pensare alla prossima mossa.
L’indomani mattina troveremo Ben e Vin a scuola, chiediamogli tutto su come far andare bene un locale finchè non avranno più idee. Ora andiamo in Biblioteca a parlare nuovamente con Ben per enfatizzare la parte delle belle ragazze in un buon locale, poi dirigiamoci al Chronos e chiediamo anche ad Aaron buoni consigli. Infine andiamo al Parco per incontrare Morris e avere altri consigli. Bene abbiamo consigli a sufficienza da dare al Derek del passato per non venir sommerso da debiti e avere una vita normale col suo bel locale.
Prima di andare avanti, cercate per la città Sox e le sue sfere per ricaricare un pò la Hollow Pen, sennò nel prossimo capitolo avrete poche possibilità di riuscita!
Confermiamo il Flashback di Derek dentro Chronos, entriamo nel locale e apriamo un Foro Temporale alla sinistra del nostro Zio preferito e mettiamo il foglietto con le idee per far andare bene il locale, Chiudiamo il Foro e ci troveremo in un Chronos gestico da Zio Derek, con Olivia e gli affari a gonfie vele!
Messa a posto anche questa storia, torniamo a casa per andare a dormire, ma sul nostro letto troveremo un Sox gigante, versione Peluches! Questo è il nostro regalo di compleanno da parte di Zio Derek! Prendiamolo e Irving ci telefonerà, dicendoci di trovarsi all’indomani alle ore 6 per regolare i conti! Che bell’appuntamento! Non poteva essere Emily a invitarlo il giorno dopo in riva al mare? Mai che succedano cose belle alla famiglia Kairos!
Fine del Capitolo 4