Time Hollow – Soluzione completa

Ci desteremo con l’intenzione di chiedere delle risposte concrete a Kori, ma vi è un piccolo problema: oggi scuola non c’è.
Allora ripieghiamo sulla Biblioteca per cercare informazioni sui nostri genitori, ma incontreremo Morris e inizieremo a raccontargli delle nostre avventure temporali. Dopo varie teorie su mondi paralleli, Morris riceverà una telefonata, appena avrà finito sarà Ethan a ricevere una telefonata dallo spaventato Vin: Ben ha ucciso qualcuno davanti al Chronos! Precipitiamoci là!
Arrivati vedremo Vin calmare Ben, sangue per terra, su Ben e il piccolo Jacob senza Lucky che hanno assistito alla scena. Parliamo subito con Jacob, poi con Ben, Morris e Vin, così verremo a sapere tutta la storia: la vittima è Aaron, per cui il movente passionale nei confronti di Ben c’è tutto! Ma com’è possibile che un ragazzo timido e tranquillo come Ben sia diventato assassino? E sopratutto con cosa ha ucciso Aaron?
Dopo aver parlato con tutti, rimarrete solo voi e Morris, si deciderà che come prima mossa bisogna trovare Lucky.
Proviamo prima alla stazione a cercare Lucky, ma non lo troveremo e poco dopo comparirà Kori. Dopo un breve scambio di battute ritorneremo a essere soli con Morris davanti ad un negozio d’antiquariato: Eone.
"Casualmente" questo negozio d’antiquariato sorge dove, anni prima, c’era il Rifugio Segreto di Ethan, Vin, Morris e Ben, dove è successo un’incidente alla loro mascotte, il cane Shiloh.
Visto il Flashback del cane Shiloh legato ad una scala di legno, Ethan e Morris decideranno di continuare a cercare Lucky, che potrebbe essere in un qualsiasi luogo della mappa, per cui buona caccia!
Quando troverete Lucky, prendetelo con voi e andate subito da Chronos a riportarlo al suo legittimo proprietario, Jacob.
Qui Vin vi dirà che Aaron è morto e che Ben vuole andare a costituirsi alla Polizia; cercate di portare dentro il locale Lucky, ma sentirà qualcosa vicino alla bici di Olivia, andate a vedere e troverete un paio di pinze sporche di sangue, prendetele e verranno aggiunte al vostro inventario. A questo punto Jacob verrà fuori e dirà che Ben ha proprio usato quelle pinze trovate per terra per colpire Aaron. Finalmente il Flashback di Ashley ed Emily davanti a Chronos viene confermato, usiamo la Holow Pen e prendiamo le pinze nel passato vicino alle gambe di Emily, così Ben nel presente non troverà le pinze e non ucciderà Aaron.
Chiuso il Foro Temporale avremo un Flashback in cui Aaron colpisce Ben, scopriremo che dopo la lite, Aaron ha colpito Ben che ha battuto la testa violentemente ed ora si trova in ospedale.
Andiamo alla stazione per raggiungere l’ospedale, ma prima incontreremo Kori che ci dirà che le nostre revisioni del passato non stanno funzionando molto bene e di stare attenti a non sprecare il Tempo!
Ora, dopo aver parlato con Morris della Hollow Pen, dovremo andare in tutti i posti dove abbiamo aperto dei Fori: strada vicino all’incrocio, da Chronos e vicino all’incenitore della Scuola, fatto anche ciò andremo all’antiquario Eone, dove a Morris verrà un’illuminazione!
Dobbiamo salvare Shiloh, ma per farlo dobbiamo prima verificare il Flashback del cane legato alla scala del rifugio segreto.
Andiamo in Biblioteca e chiediamo a Sara informazioni sul Tifone, ci verrà dato un’articolo con tutte le informazioni che ci servono per confermare il Flashback, per cui ora possiamo tornare da Eone e chiedere di andare nel retrobottega.
Per convincere il proprietario a farci andare nel retrobottega dovremo parlargli della scuola e del nostro professore, il quale insegnò pure a lui!
Adesso che siamo amici, ci dirà anche che pochi giorni addietro 2 ragazze sono venute a comprare un orologio da tavolo per un regalo di compleanno… che sia il nostro regalo di compleanno? Ma quella realtà non esiste più! Ci pensiamo più tardi, ora dobbiamo andare nel retrobottega, aprire un Foro Temporale, tagliare la corda di Shiloh con le pinze e chiudere il Foro.
Avremo solo un Flashback di Ethan, Vin, Ben e Morris insieme a Shiloh al parco. Perfetto è tutto sistemato.
Usciamo da Eone, non prima di aver scambiato i numeri di cellulae col proprietario, per poi andare da Chronos a trovare i nostri amici. Mancherà solo Morris, che vedremo fuori aver abbandonato la scuola per dedicarsi al dog-sitter!
Incontreremo anche Kori a questo punto e parleremo di un pò di cose, ma i 2 fatti più importanti della discussione sono: nessuno tranne Ethan e Kori si ricordano dei "passati modificati" e che la Hollow Pen è un cimelio della famiglia di Ethan.
Lasciate Kori per andare a casa a chiedere a Zio Derek se sa qualcosa del cimelio di famiglia Hollow Pen.

Fine del Capitolo 3

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento