Thief (2014) – Guida alle casseforti
All’interno di Thief è possibile trovare un gran numero di casseforti, ma non sempre arrivare alla combinazione è un procedimento immediato. Se caso mai vi siete lasciati scappare qualche indizio o non sapete proprio come aprirne una, eccovi una guida che verrà in vostro soccorso.
Cassaforte I, Capitolo I – potrete facilmente trovarla nella cantina della casa del gioielliere, proprio vicino a lui. La combinazione (7 – 3 – 9) è scritta nella lettera accanto all’uomo, mentre la cassaforte è nascosta dietro il dipinto che si trova nella stanza.
Cassaforte II, Capitolo I – nella casa della signora Scarlett, che si trova ai piedi della torre dell’orologio. La combinazione (8 – 2 – 4) si trova nell’armadietto più a nord della casa. Dovrete quindi nascondervi e guardare alla vostra destra per individuarla. La cassaforte si trova nella stessa stanza, dietro al dipinto di fronte all’armadietto.
Cassaforte III, Capitolo II – entrati nella fonderia seguite il corridoio pieno di manichini fino ad arrivare ad un vicolo cieco. Salite le scale fino alla porta e scavalcate la recinzione di legno. Svitate il passaggio del condotto e imboccatelo per arrivare in una stanza segreta. Sulla schiena dell’uomo meccanico troverete la combinazione (3 – 1 – 4). La cassaforte si trova proprio alle sue spalle.
Cassaforte IV, Capitolo II – per raggiungerla dovrete arrivare nella parte più a sud della via del Barone. Troverete una scala (aiutatevi con la vista di Garret) che necessita di essere abbassata. Colpitene il sostegno e poi salite sul percorso. Non proseguite oltre, appena saliti voltatevi a sinistra e saltate sul balcone davanti a voi e forzate la finestra. Appena entrati troverete la combinazione sul giornale (8 – 4 – 2) mentre la cassaforte si trova nella camera da letto dietro la credenza.
Cassaforte V, Capitolo III – recatevi nella stanza privata di Xiao Xiao durante la missione Segreti Sporchi. La potrete trovare nel livello più alto del bordello, la stanza più a sud est. La combinazione (5 – 7 – 3) si trova due stanze prima, sul mobile con un busto in mezzo a due vasi di fiori. Prima di aprire la cassaforte ricordatevi di disattivare la trappola alla sua destra.
Cassaforte VI, Capitolo IV – chiamata anche “Gran Cassaforte”, non sarà difficile trovarla perché è necessaria per l’avanzamento nella storia. Ai suoi lati vi sono due pulsanti da premere consecutivamente prima dello scadere del tempo, che permetteranno di inserire la combinazione. Questa cassaforte è divisa in due parti nella prima la combinazione da inserire è 3 – 1 – 9 nella seconda è 0 – 1 – 8.
Cassaforte VII, Capitolo V – arrivati nell’ospedale psichiatrico proseguite fin quando non vi sarà chiesto di attivare la corrente per riuscire ad aprire le porte di sicurezza. Adesso andate alla stanza 3E, che si trova proprio alla sinistra del generatore, e sul muro davanti la porta troverete la vostra cassaforte. La combinazione da utilizzare è (7 – 3 – 1), recuperabile durante l’esplorazione della stanza.
Cassaforte VIII, Capitolo V – accettate la missione di Basso, Scacco Matto, e raggiungete Mourningside. Attenti alle guardie che pattuglieranno la zona. Seguite il sentiero sulla destra e avvicinatevi al signore vicino al braciere e la scritta Mourningside. Proprio accanto al braciere sarà possibile salire su di una piccola costruzione di legno fino a un balconato. Entrate nella casa forzando la finestra. La cassaforte sarà nella cantina, ma dovete fare molta attenzione alle trappole. Per disattivarle salite sullo scaffale che troverete alla vostra destra appena entrati e tagliate il collegamento. La combinazione è (7 – 7 – 6) si trova leggendo il diario aperto sulla scrivania.
Cassaforte IX, Capitolo VI – raggiungete il primo piano della dimora del Barone, nella sala est e precisamente nella stanza con la scacchiera. Sul muro alla sinistra della stanza si trova la cassaforte. La combinazione (8 – 8 – 9) si ottiene dalla guardia nella biblioteca.
Cassaforte X, Capitolo VI – dopo l’ingresso degli eletti a casa del Barone, recatevi nella zona più a ovest della dimora. Troverete una guardia che pattuglia l’entrata della stanza. Per convenienza mettetela fuori gioco. La combinazione, che avreste trovato comunque più avanti nel gioco, è 0 – 1 – 7.
Cassaforte XI, Capitolo VII – arrivati alla città nascosta, dovrete raggiungere il tunnel ben pattugliato dalle tre guardie per arrivare alla cassaforte. La sua combinazione è (6 – 7 – 3). Anche in questo caso la combinazione è in una zona postuma a quella in cui è la cassaforte.
Cassaforte XII, Capitolo VII – accettate la missione di Vittori, seguite le indicazioni sulla mappa e recatevi nella casa da derubare. Fate il giro intorno alla casa e seguite la stradina che vi porterà dall’esterno fino alla cantina. Qui troverete un dipinto con due interruttori ai lati. La cassaforte si trova proprio dietro di esso. La combinazione (8 – 1 – 2) si trova divisa invece in due documenti all’interno dell’abitazione