Thief (2014) – Guida ai trofei
Sicuramente non sarà possibile ottenere tutti i trofei di Thief all’interno di una sola partita. Questo perché alcuni di essi necessitano che il un intero capitolo in sé venga ripetuto secondo determinate condizioni. Abbiamo quindi stilato una guida ai trofei per ammortizzare il vostro operato.
Trofei di Bronzo
Arciere oscuro
Completa 10 sfide per ladri facoltative. Tutte le missioni, anche quelle facoltative, permettono delle piccole sfide che se completate aumenteranno il guadagno proveniente dalla missione. Bisognerà compiere determinate azioni, come ad esempio uccidere 10 guardie o non essere mai avvistato dalle guardie. Sarà quindi necessario rigiocare più volte il capitolo
Buon compleanno
Dovrete spegnere 16 candele in tutto il gioco per riuscire a guadagnare questo trofeo.
Concentrati sulla missione
Effettuate un borseggio e scassinate una serratura mentre la concentrazione di Garrett è in uso. Non è necessario che le azioni siano consecutive.
Condizioni perfette
Dovrete terminare tre capitoli consecutivi senza subire alcun danno. Per questioni di comodità è preferibile rigiocare i capitoli dal primo al terzo, poiché molto più semplici rispetto ai successivi. Valgono anche i danni da caduta, quindi fate attenzione.
Due facce
Scopri il segreto di Lyegrove. Recuperate le due maschere all’interno della gioielleria. La prima si trova al primo piano, in vetrina. La seconda nello scantinato, nella cassaforte. Seguite la guida alle casseforti per ottenere la combinazione.
Figlio delle ombre
Completate un capitolo senza allarmare qualcuno.
Grandine di vetro
Dovrete colpire una bottiglia a mezz’aria con l’uso dell’arco. Salvate la partita prima di provarci. Si consiglia anche di sbloccare il potenziamento che rallenta la
velocità mentre scoccate la vostra freccia.
I dimenticati
Portate a termine il capitolo V.
Il colpo
Seguite il corso della storia e terminate il prologo per ricevere questo obiettivo.
Il lupo perde il pelo..
Vi sarà richiesto di trovare cinque porta foto tascabili nel capitolo V. Ecco dove sono posizionati:
- entrati nel reparto maschile, imboccate il primo corridoio a destra e salite sulll’armadietto fino al condotto.
- saltate dall’altra parte del condotto, alle vostre spalle e seguite il percorso fino al terzo condotto sulla destra.
- scendete dalla grondaia, andate a sinistra ben due volte e aprite la prima porta alla destra. Nella stanza ci sarà un buco sulla parete, che permetterà di entrare in una stanza bloccata. Salite sul letto fino al condotto.
- recatevi nel reparto femminile, al piano sopra quello dov’è posizionato l’ascensore. Mirate con l’arco con corda al tetto per calarvi fin sopra l’ascensore. Accovacciatevi e scendete nella stanza segreta. Salite le scatole sula vostra destra.
- tornate al piano di sopra e seguite la strada per proseguire nel livello. Svitate il condotto e imboccatelo senza muovervi oltre. Guardate alla vostra sinistra, in basso.
La città nascosta
Terminate il capitolo sette.
La luce dell’alba
Terminate il capitolo otto.
Mani di fata
Dovrete effettuare 100 borseggi in una sola partita. Praticamente dovrete borseggiare quasi tutte le guardie presenti in ogni livello.
Ossessivo compulsivo
Dovrete rubare tutto il bottino presente il un livello. Per semplicità è preferibile provare ad ottenere questo trofeo durante il capitolo I, il quale possiede solo 60 oggetti preziosi. Contano anche gli oggetti da collezione. Ve ne sono solo 4 in questo livello. Seguite questo brevissimo video che vi indicherà dove trovare tutti i collezionabili.
Piani segreti
Scoprite 15 stanze segrete presenti nel gioco. A breve sarà disponibile una guida con tutte quante le aree segreti presenti nel gioco.
Polvere alla polvere
Terminate il capitolo II.
Quarantena
Terminate il capitolo I.
Scassinatore fortunato
Dovrete scassinare una serratura in meno di tre secondi. Necessita di un po’ della vostra pazienza. Scegliete una serratura a tre livelli e memorizzate come fare per sbloccarla. Adesso allontanatevi da essa senza aprirla e provate a ripetere la sequenza di scasso velocemente. Vi servirà aver sbloccato tutti i potenziamenti dello scasso, in modo da avere maggior precisione.
Segreti sporchi
Terminate il capitolo III.
Senza prezzo
Dovrete trovare tutti gli oggetti da collezione appartenenti a una serie.
Tutto ciò che luccica
Dovrete rubare cinque oggetti da collezione. Dopo aver raccolto i primi quattro oggetti presenti nel primo capitolo, seguite il percorso del cimitero fin quando vi sarà richiesto di arrampicarvi sulle tubature del palazzo. Non fatelo e salite sugli scatoloni di legno alla vostra sinistra fino a saltare sul tetto di fronte. Svoltate a destra e scendete le scale per trovare il quinto collezionabile.
Un amico nei guai
Terminate il capitolo IV.
Un uomo a pezzi
Terminate il capitolo VI.
Un passo avanti
Dovrete disattivare 10 trappole per acquisire questo trofeo. Usate la concentrazione di Garrett per trovare le scatole di comando e tagliatene ogni collegamento.
Trofei d’Argento
Chi trova tiene
Trovare tutte le aree segrete. A breve sarà disponibile una guida con tutte le aree segreti presenti nel gioco.
Chi va piano ruba sano e lontano
Completa il gioco in più di 15 ore. Arrivate al capitolo VIII e lasciate Garrett in un condotto o comunque al riparo dalle guardie finché non raggiungete la quindicesima ora di gioco.
Facciamo gli straordinari
Porta a termine tutte le commissioni all’interno della città. Dovrete completare le sei missioni di Ector e Vittori.
Idee chiare
Raggiungete l’ultimo capitolo senza aver mai usato la concentrazione. Preferibilmente seguite questo trofeo in una seconda partita, quando avrete ben saldi i passaggi da seguire fino al raggiungimento della fine della storia.
Niente falsa modestia
Dovrete guadagnare cinque milioni di punti in una mappa sfida. Questo trofeo necessità di un po’ di pazienza. Dovrete tenere a mente alcune cose:
- se per più di un minuto non rubate alcun oggetto, il moltiplicatore dei punti si azzera. Ai fini dell’obiettivo questo non deve mai succedere
- gli oggetti tornano a mostrarsi sempre negli stessi posti
- all’inzio uccidete tutte le guardie se non volete avere alcun tipo di grane
- per raggiungere i 5 milioni di punti il moltiplicatore finale dovrà essere 150x
Quel che è tuo è mio
Completa tutte le collezioni di oggetti. Non servirà collezionare tutti bottini, ma soltanto gli oggetti da collezione.
Tempi difficili
Completa il gioco a difficoltà Maestro. Anche in questo caso è preferibile lasciare questo trofeo ad una seconda partita
Un pericolo per la salute
Dovrete uccidere 10 nemici utilizzando gli oggetti presenti nella mappa. Si consiglia di raggiungere tale obiettivo durante lo svolgimento del capitolo III: seguite la guardia che flirta con la prostituta e imboccate la strada sulla destra per disattivare una trappola. Tornate alla stanza dove avete lasciato i due, e azionate la macchina. Questa rilascerà molto fumo nell’ambiente che stordirà tutti i nemici facendovi guadagnare il trofeo.
Trofei d’Oro
Cattive azioni
Portate a termine tutti e venticinque i lavori di Basso.
Dispensatore di ricchezze
Spendete 40.000 monete d’oro. Una volta raccolte tutte (le sfide alla fine di ogni capitolo possono aiutare a moltiplicare le entrate) utilizzate tutto il denaro dai mercanti sparsi per il gioco.
Leggenda vestita di cuoio
Completa 25 sfide per i ladri. Vedi trofeo arciere oscuro.
Qualcosa da dimostrare
Bisogna completare il gioco a difficoltà personale fino a guadagnare un minimo di 700 punti. Il consiglio è quello di iniziare una partita personalizzata in un secondo momento, selezionare difficoltà Maestro e aggiungere un minimo di sette/otto limitazioni alla partita. Ad esempio: risorse costose, niente focus, niente cibo, niente uccisioni o attacchi ai nemici, niente modifiche alle armi, niente allarmi, niente attacchi alle spalle, niente frecce speciali.
Vittoria morale
Completate il gioco senza uccidere o tramortire qualcuno. Aspettate di fare una partita personalizzata: avendo messo come limitazione “niente uccisioni”, raggiungere questo obiettivo sarà ancora più semplice.
Trofei di Platino
Asso piglia tutto
Completa tutti gli obiettivi precedenti.