The Witcher 3: guida al set della scuola del Gatto
Come ottenere gli schemi per l'equipaggiamento della scuola del gatto (in tutte le sue varianti).
Questa guida descrive nel dettaglio come ottenere tutti gli schemi per l’equipaggiamento della scuola del gatto in The Witcher 3: Wild Hunt, in tutte le varianti presenti.
Il set è diviso in:
- Spada d’acciaio
- Spada d’argento
- Armatura
- Guanti
- Pantaloni
- Stivali
- Balestra
E per ognuno di essi (balestra esclusa) le varianti sono:
- Standard
- Migliorato
- Superiore
- Perfetto
- Gran Maestro (variante inclusa solo nel DLC Blood and Wine).
Schema: Spada d’acciaio del Gatto
Partiamo innanzitutto con la variante standard del set della scuola del Gatto per The Witcher 3.
Lo schema si trova in uno scrigno nel Castello di Drahim (situato a sud di Novigrad). È possibile arrivarci attraverso il viaggio rapido. Una volta giunti sul luogo, bisogna cercare una scala per raggiungere il livello inferiore.
Schema: Spada d’argento del Gatto
Lo schema si trova a nord-est di Oxenfurt, nel luogo chiamato Est Tayiar, raggiungibile attraverso il viaggio rapido.
Una volta arrivati, è necessario rompere un muro all’interno di un tunnel con il segno aard.
Schema: Balestra del Gatto
A sud-est del faro ad ovest del porto di Novigrad, si trovano un’isola e il relitto di una nave. Dovete raggiungere quest’ultima a nuoto e arrampicarvi per entrare nella stiva, dove è situata uno scrigno contenente lo schema.
Schema: Armatura, guanti, pantaloni e stivali del Gatto migliorati
Passiamo ora alla versione migliorata del set della scuola del Gatto per The Witcher 3. Nella parte più a nord-ovest di Novigrad ci sono delle scogliere a strapiombo sull’acqua che portano a un sentiero (trovarlo è abbastanza intuitivo) diretto verso una caverna posta più in basso. Per accedere all’entrata è necessario rimuovere un’illusione attraverso il talismano fornito da Keira Metz durante una sua quest precedente.
Una volta affrontato il golem, è necessario rompere un muro di mattoni con il segno aard (un suggerimento per trovarlo più facilmente è quello di usare i sensi da witcher), giungendo in una zona in cui ci sono delle leve e delle statue. Ogni leva ruota una statua, e l’obbiettivo è quello di farle puntare tutte verso il centro della stanza.
Una volta fatto, il passaggio al centro della stanza si aprirà e sarà possibile immergersi (facendo attenzione ai 3tre drowner presenti) al fine di raccogliere una chiave, necessaria ad aprire una porta situata nello stesso posto in cui avete abbattuto il golem. Una volta aperta la porta in questione, è necessario combattere un ultimo nemico. Risolto anche questo passaggio, basta aprire lo scrigno con gli schemi presente nella stanza.
Schema: Spada d’acciaio del Gatto migliorata
Lo schema si trova all’intero di uno scrigno situato in una grotta a nord-est della villa dei Reardon.
Schema: Spada d’argento del Gatto migliorata
Lo schema si trova a Novigrad, vicino al cancello per Oxenfurt, all’interno di una casa. Per raggiungere la casa in questione basta entrare dal cancello e cercare una scala accanto all’icona del venditore.
Schema: Armatura del Gatto migliorata
Lo schema si trova in uno scrigno nella parte più in alto del Maniero abbandonato di Aeramas, raggiungibile attraverso il viaggio rapido. Il maniero si trova ad est del cancello per Oxenfurt, a Novigrad.
Schema: Guanti del Gatto migliorati
Questo schema si trova in uno scrigno situato in una cava, la cui posizione è tra 3 postazioni di viaggio rapido, meglio identificata dalle immagini seguenti.
Schema: Stivali del Gatto migliorati
Lo schema si trova in una caverna a nord-est del Maniero dei Reardon (sul confine della mappa di gioco, come indicato in figura).
Schema: Pantaloni del gatto migliorati
Per raccogliere lo schema è necessario entrare nella casa di Figlio-di-Pu**ana-Junior (ad Oxenfurt), per poi cercare una scalinata verso il basso che porta nel seminterrato dell’edificio.
Una volta sul posto, è necessario utilizzare il segno aard al fine di rompere un muro di mattoni (anche questa volta sono utilissimi i sensi da witcher per trovarlo), per raggiungere così lo scrigno contenente lo schema.
Schema: Armatura, guanti, pantaloni e stivali del Gatto superiori
Siamo a metà dalla fine del set: la variante superiore del set della scuola del gatto per The Witcher 3. A nord-est dell’isola Fyke sono presenti delle rovine, come indicato in figura. Gli schemi sono contenuti in uno scrigno celata dietro un muro delle rovine.
Schema: Spada d’argento del Gatto superiore
Lo schema si trova nella caverna di Ursten, a nord-ovest dell’accampamento di confine. È necessario addentrarsi nella caverna fino a incontrare un bivio. Procedendo verso il tunnel di destra si giunge allo schema.
Schema: Spada d’acciaio del Gatto superiore
A ovest di Yantra, a Novigrad, è presente l’icona di un luogo sorvegliato, che si trova a sua volta all’interno di una caverna. Lo schema si trova in una delle casse mostrate in figura.
Schema: Spada d’acciaio del Gatto Perfetta
Questo è la penultima variante del set della scuola del Gatto di The Witcher 3. Lo schema si trova nell’isola principale di Skellige (per intenderci, quella più estesa), in una caverna ad est di Rogne. Precisamente, lo schema si trova a destra dell’entrata della caverna in questione.
Schema: Spada d’argento del Gatto Perfetta
Lo schema si trova nel covo di un mostro in cui è presente un troll, ad est di Harviken, a sud delle isole Skellige.
Schema: Armatura, guanti, pantaloni e stivali del Gatto Perfetti
Gli schemi si trovano sempre nella stessa isola precedentemente citata (a sud di Skellige), nel covo di un mostro a sud di Trottheim.
Qui di seguito un video che mostra come ottenere gli oggetti fino ad ora citati.
Schema: Armatura, guanti, pantaloni e stivali del Gatto da Gran Maestro
Se si dispone del DLC Blood and Wine, si possono acquisire gli schemi per la versione definitiva del set della scuola del Gatto per The Witcher 3, e solo con la versione Gran Maestro è possibile attivarne gli effetti prima per 3 e poi per 6 pezzi del set equipaggiati.
Ottenere il set in questione è molto più semplice, è infatti sufficiente parlare con il fabbro gran maestro nella parte sud di Beuclair, la capitale di Toussaint.
Dopo aver parlato con lui, inizierà una quest del tipo caccia al tesoro che, una volta completata, fornirà al giocatore le ultime parti del set. Qui di seguito il video su come e dove trovare il set da Gran Maestro, in dettaglio.
Il set della scuola del gatto per The Witcher 3 è solo uno di quelli presenti nel capolavoro di CD Projekt RED e, se non avete ancora giocato a The Witcher 3, potete recuperarlo anche per Nintendo Switch, in perfetta concomitanza con il rilascio di una patch mozzafiato per questa versione portatile.