The Witcher 2: Assassins of Kings – Prologo – missioni secondarie

Il cuore di Melitele

Dopo essere usciti dalla tenda, incontrerete i Razziatori di Crinfrid: dopo un breve dialogo capirete di averli incontrati in passato. Dopo poco tempo dal vostro incontro, un altro soldato si è unito a loro, un giovane di nome Pivello. I soldati vi chiederanno di esaminare un medaglione, infatti Pivello ha scommesso che sarebbe sopravvissuto all’assalto solamente indossando il medaglione. Potrete dare la vostra opinione sul medaglione e, qualsiasi sia stata la vostra scelta, i soldati andranno a prepararsi.
Se gli avrete detto che il medaglione lo avrebbe protetto, troverete il cadavere di Pivello in una delle strade cittadine durante la ricerca del passaggio segreto per il tempio. Purtroppo l’amuleto non è servito da protezione e quindi lo potrete prendere voi, nei capitoli successivi ne scoprirete il suo vero potere.
Se gli avrete detto che il medaglione non sarebbe stato utile, incontrerete Pivello durante la fuga dai sotterranei dei La Valette. Il giovane vi ringrazierà e vi donerà l’amuleto, inoltre distrarrà le guardie al porto per farvi passare senza problemi. Nei capitoli successivi scoprirete il vero potere del medaglione.

Guai ai vinti

Mentre cercherete il passaggio segreto per il tempio, scendete per la collina e procedete verso sinistra. Vedrete una donna uccisa dalle guardie mentre chiedeva aiuto; scegliete se intervenire e fermare i soldati che stanno saccheggiando la casa e tramite il Segno Axii, la Persuasione o l’Intimidazione potrete mandare via i soldati. Gli abitanti dimostreranno la gratitudine con le parole, ma potrete intimidirli per ottenere qualche oren.
Proseguendo troverete dei soldati che stanno per dare fuoco a una casa con dei cittadini rinchiusi dentro. Intervenendo affronterete il comandante delle guardie in combattimento, utilizzate il Segno Yrden per intrappolarlo e dopo alcuni colpi si arrenderà e ordinerà ai suoi uomini di liberare i cittadini; anche qui potrete intimidirli per ottenere qualce oren.
Più avanti nel gioco, quando giungerete a Floatsam e salverete Dandelion e Zoltan, alcuni parenti dei cittadini liberati si avvicineranno e vi ringrazieranno, se chiederete una ricompensa vi daranno un’armatura e del denaro.

La Caccia Selvaggia e Ricordi Dimenticati

Queste due missioni vi permetteranno di apprendere informazioni sul passato di Geralt, inoltre vi permetteranno di guadagnare esperienza extra.

Prologo

Dopo l’interrogatorio nei sotterranei dei La Valette, i ricordi di Geralt inizieranno a tornare. Il primo ricordo riguarda la sua morte durante la rivolta di Rivia.

Atto I

Durante l’interrogatorio dell’elfo Ciaran sulla chiatta prigione, Geralt avrà una visione in cui rivivrà il momento del rapimento della compagna da parte della Caccia Selvaggia. A questo punto Triss si offrirà di aiutarvi a recuperare la memoria, inoltre potrete parlare con Dandelion a proposito della visione.
Sarà possibile parlare della Caccia Selvaggia con Roche dopo aver letto le note mediche nel manicomio della missione Tra le grinfie della follia. Potrete discutere nuovamente con Roche dopo la morte di Cedric durante la missione Dov’è Triss Merigold?.
Inoltre, se recupererete il manoscritto sulla Caccia Selvaggia durante la missione Gli assassini dei re, avrete la possibilità di parlarne con Dandelion.

Atto II

Durante l’Atto II scoprirete altre informazioni raccogliendo gli appunti del ricercatore nelle catacombe dietro Vergen, durante le missioni Cuore vacillante, La battaglia eterna (Via di Iorveth) e La maledizione del sangue (Via di Roche). Potrete successivamente parlare con Dandelion o con un mago.
Dopo aver parlato con Shilard, durante la missione Sangue reale, e con il regicida, durante la missione Gli assassini dei re, avrete un’altra visione in cui Geralt insegue la Caccia Selvaggia.
Quando vi ritroverete nel campo Nilfgaardiano, durante la missione Sangue reale (Via di Iorveth) o La maledizione del sangue (Via di Roche), troverete un libro nella tenda dell’ambasciatore, leggendo questo libro potrete discuterne con Dandelion o con lo speziale (Via di Roche).

Atto III

Dopo aver trovato la spada Addan Deith, ne potrete discutere con il mago e antiquario Lochart il Magnifico. Scoprirete dell’esistenza di una spada leggendaria chiamata Caerme, di cui potrete trovare lo schema completando la missione Contratto per i gargoyle.
L’ultima visione l’avrete parlando con Letho: vedrete Geralt, Yennefer, Letho, Serrit e Auckes combattere contro la Caccia Selvaggia, inoltre Geralt si sacrificherà per salvare gli altri.

Gli assassini dei re

Questa missione si aggiornerà automaticamente andando avanti nel gioco. La missione riprende gli eventi iniziati nel primo The Witcher e ti permetterà di seguire gli eventi che riguardano gli assassini dei re.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento