The Witcher 2: Assassins of Kings – Prologo – missioni primarie

Ecco una soluzione completa per The Witcher 2: Assassins of Kings, ovviamente saranno presenti degli spoiler quindi evitate la lettura se non volete conoscere rilevanti dettagli della trama. La guida sarà pubblicata in più parti e in questa guida saranno esaminate le missioni primarie del prologo.

Prologo
Vi ritroverete in una cella sotterranea e le due guardie inizieranno a picchiarvi dopo essersi accorte che siete rinvenuti. Dopo poco tempo apparirà un uomo che vi porterà nella stanza degli interrogatori. L’uomo si presenta come Vernon Roche e se non collaborerete finirete sul patibolo; quindi iniziate a raccontare cos’è successo prima dell’arresto. Si consiglia di raccontare la storia in ordine.

Per volere del re

Vi risveglierete al fianco di Triss Merigold, ma nonostante la bella giornata sarete costretti ad incontrarvi con Re Foltest. Dopo aver parlato con la maga, lasciate la tenda e scendete dalla collina. Incontrerete i Razziatori di Crinfrid, parlandoci darete inizio alla missione secondaria "Il cuore di Melitele".
Raggiungete il trabucco che sta bombardando il castello dei La Valette. Qui troverete Foltest, accompagnato dall’ambasciatore nilfgaardiano Shilard Fitz-Oesterlen. Il re chiederà la vostra assistenza in battaglia e, mentre vi dirigete verso la torre d’assedio, avrete il comando di una balista. Aiutate Foltest a prendere la mira, suggerendogli una inclinazione di 1,5 gradi. Dopo essere entrati nella torre, il racconto si concluderà e ritornerete alla stanza degli interrogatori esprimendo le vostre impressioni a Roche.

Per volere del re (Parte 2)
L’interrogatorio andrà avanti e racconterete a Roche cosa successe durante l’assedio. Vi ritroverete sulle mura del castello e durante lo scontro dovrete proteggere Foltest. Durante il combattimento usate la spada d’acciaio, ma non dovreste avere problemi. Dopo la battaglia Foltest vi ordinerà di conquistare la torre protetta dai soldati di Aryan La Valette.

Barricata

La torre è protetta da arcieri e da una barricata, quindi per poter avanzare dovrete raggiungere la balista situata in cortile. Scendete dalle mura e affrontate i soldati nel cortile. Utilizzate il segno Yrden per poter immobilizzare i soldati e poter ucciderli senza
problemi, caricate la balista e uccidete i nemici che vi assaliranno con la stessa tecnica utilizzata prima, prendete la mira e un’altra ondata di uomini vi assalirà. Finalmente potrete scoccare il colpo e distruggere la barricata.

Sul fronte

Tornate sulle mura e salite sulla torre, qui dovrete affrontare il Conte Etcheverry e i suoi soldati. Se avrete utilizzato correttamente la balista prima dell’assedio il nobile sarà già morto e dovrete affrontare solo i suoi soldati, altrimenti preparatevi ad uno scontro leggermente più impegnativo. In questo scontro i nemici saranno più coordinati e numerosi, cercate di schivare sempre gli attacchi ed utilizzate i segni Quen e Yrden per raggiungere facilmente la vittoria.
Dopo aver eliminato i nemici, seguite Foltest e sconfiggete i soldati che incontrerete lungo la strada. I cavalieri di Foltest sfonderanno la porta usando delle asce e dovrete affrontare altri soldati. Utilizzate il segno Yrden per vincere lo scontro e proseguite.
Raggiungete la cima delle fortificazioni e preparatevi ad affrontare Aryan La Valette. Avrete diverse opzioni: potrete convincere il nobile ad arrendersi, potrete affrontarlo in uno scontro diretto risparmiando i suoi soldati o potrete combattere Aryan e i suoi soldati. In base alle vostre scelte avverranno dei cambiamenti durante la missione "I sotterranei dei La Valette". Se sceglierete di combattere utilizzate anche qui i segni Yrden e Aard, ricordatevi sempre di parare e schivare gli attacchi.
Qui verrete interrotti da Roche e dopo un breve dialogo potrete continuare.
 
Prova del fuoco

Dopo la conquista delle fortificazioni principali, raggiungerete insieme a Foltest e Triss Merigold l’ultima torre che vi separa dal quartiere del tempio, in quanto molto probabilmente i figli di Foltest sono qui nascosti. Dopo aver aperto il cancello, sulla strada il medaglione di Geralt vibrerà e un grande drago apparirà. Il gruppo riuscirà a fuggire verso il ponte e vi ritroverete contro alcuni soldati. Usate i segni Yrden e Aard e parate i colpi dei nemici e raggiungete il cancello successivo riparandovi sotto le impalcature per evitare il fuoco. Triss aprirà i cancelli, che però crollerà e lascerà Triss dall’altra parte. Dopo aver raggiunto un riparo sicuro, il drago apparirà ma sarà messo in fuga dai colpi dei trabucchi.
Roche vi interromperà e vi chiederà di proseguire con il racconto da un altro punto.

Sangue del suo sangue

Roche è più interessato agli eventi verificatisi dopo aver raggiunto il quartiere del tempio. Visto che i cancelli erano chiusi, il re ti aveva mandato alla ricerca di un passaggio segreto.

Verso il tempio

Mentre cercherete il passaggio troverete dei soldati intenti a maltrattare dei cittadini, qui avrete la possibilità di attivare la missione secondaria "Guai ai vinti". Troverete anche il cadavere di Pivello, un Razziatore di Cinfrid, se non gli avrete detto la verità sul medaglione magico durante la missione "Il cuore di Melitele".
Girando per la città troverete una porta di legno vicino a una barricata, entrate e raggiungete il cortile, dove verrete attaccati da alcuni soldati. Usate il segno Yrden e uccideteli con la spada d’acciao. Entrate nel pozzo che vi porterà nelle fogne della città. Lungo le fogne dovrete combattere contro alcuni drowner, quindi ricordatevi di utilizzare la spada d’argento; proseguite e raggiungete la scala che porta ad una torre che circoda il chiostro. Risalite e affrontate le guardie a protezione della torre utilizzando la spada d’acciaio e il segno Yrden. Uscite dalla torre e affrontate altri cavalieri dei La Valette, infine entrate nel tempio e affrontate gli ultimi soldati. Uno di loro avrà la chiave chiave per aprire una stanza appena superata, dove dentro troverete il meccanismo per aprire il cancello.
Roche vi interromperà e vi chiederà la conclusione della testimonianza.
Il racconto riprende dall’incontro con il conte Tailles e un sacerdote; qui apprenderete che Anais e Boussy si trovano in un eremo vicino. Proseguite lungo la strada dove incontrerete nuovamente il drago.
Avrà inizio un Quick Time Event dove, in caso di fallimento, l’avventura concluderà, altrimenti Roche cadrà ferito e il drago si allontanerà. Raggiungete l’eremo dove troverete i figli di Foltest in compagnia di un monaco. Il re vi chiederà di rimanere in disparte per non spaventare i figli. Ben presto Geralt noterà gli occhi da witcher del monaco, ma non riuscirà a salvare Foltest dalla morte, l’assassino fuggirà dalla finestra e le guardie entreranno nella stanza accusando Geralt di regicidio.

I sotterranei dei La Valette

Roche vi dirà che lui è la vostra unica speranza e se rifiuterete la sua proposta vi ucciderà in combattimento, altrimenti vi aiuterà a fuggire dai sotterranei dandovi la chiave delle catene. Ritornerete nella cella e con la chiave potrete liberarvi usando la chiave, facendo venire le guardie nella cella, oppure le potrete provocare in modo da farle entrare in cella. Qualsiasi cosa abbiate scelto dovrete affrontare un combattimento corpo a corpo che consisterà in un QTE (Quick Time Event). Recuperate le chiavi della cella dal corpo delle guardie e nel baule fuori troverete le vostre spade e alcune pozioni.
Raggiungete la porta della stanza e scegliete se muovervi furtivamente o eliminare le guardie. Nel caso scegliate di muovervi furtivamente ecco quale percorso seguire.
Nella prima stanza troverete una guardia, quindi aprite la porta e nascondetevi nella cella a sinistra, fate avvicinare il carceriere e storditelo, quindi proseguite per le scale che vanno verso l’alto. Qui potrete scegliere due percorsi: uno superiore e uno inferiore. In base al percorso scelto e dalla decisione presa durante l’incontro con Aryan La Valette, la fuga sarà diversa.

Se avete scelto la via superiore, vi ritroverete in un corridoio con una porta chiusa all’estremità. Davanti la cella di sinistra si trova una guardia, spegnete la torcia in modo da attirare la sua attenzione e colpitela. Girate a sinistra e un prigioniero attirerà l’attenzione delle guardie, quindi nascondetevi in una cella vuota e aspettate l’occasione giusta per colpire la guardia. Andate nella stanza successiva e nascondetevi dietro i barili a sinistra, spegnete la torcia e colpite la guardia che si avvicinerà; l’ultima guardia si trova nel ripostiglio vicino, quindi nascondetevi dietro i barili e appena si sarà distratta colpitela.
Se Aryan è vivo, troverete due gardie che lo staranno conducendo fuori dalla stanza delle torture: qui il nobile colpirà le due guardie e dopo un dialogo con Geralt dovrete liberare la zona dalle guardie. Tornate da Aryan e conducetelo al piano superiore. Dopo un po’ il nobile vi indicherà un passaggio segreto da cui fuggire; proseguite e raggiungerete l’uscita dove vi starà aspettando Triss. Correte alla nave da Roche e salpate alla ricerca dell’assassino di Roche.
Se Aryan è morto, l’ambasciatore Shilard starà conducendo la baronessa Louis La Valette fuori dalla stanza delle torture, quindi salite al piano superiore e sconfiggete le altre guardie; continuate a cercare l’uscita fino a raggiungere in una stanze dove incontrerete Marie-Louisa e Shilard Fitz-Oesterlen.
Dopo aver parlato, l’ambasciatore vi aiuterà nella fuga. Shilard chiamerà la guardia dietro la porta dicendo che il witcher è fuggito, approfittatene e uscite. Una volta uscito incontrerete Triss che vi condurra da Roche, qui saprete la vostra prossima destinazione: Flotsam.

Se avete scelto la via inferiore, vi ritroverete in un corridoio con una porta chiusa alla fine. Spegnete la torcia per attirare la guardia vicino la cella di sinistra, in modo da poterla colpire. Salite le scale a destra e stendete un’altra guardia, avvicinatevi alla guardia interessata alla donna elfica nella cella e prendete la chiave che porta in tasca. La chiave aprirà una porta al corridoio sottostante, entrate nella botola che troverete fino a raggiungere la stanza delle torture.
Se Aryan è vivo, il torturatore starà cercando di convincerlo a firmare un foglio che attesti che Aryan sia il padre dei figli di Foltest. Stendete lo scrivano e affrontate il torturatore ricordandovi di parare e schivare gli attacchi. Aryan vi aspetterà lì e voi dovrete eliminare le guardie del piano superiore. Sfoderate la spada e affrontatele in quanto sono troppe per affrontarle furtivamente. Tornate da Aryan che vi guiderà sopra fino ad un passaggio segreto. Uscite e raggiungete Triss che vi condurrà alla nave di Roche per partire verso Flotsam.
Se Aryan è morto, il torturatore si starà occupando della madre per convincerla a firmare un foglio che testimonia che Foltest non era il padre dei suoi figli. Stendete lo scrivano e affrontate il torturatore schivando e parando gli attacchi. Liberate la baronessa e dopo un dialogo interverrà l’ambasciatore nilfgaardiano, Shilard Fitz-Oesterien. L’ambasciatore vi condurrà al piano superiore e dirà che il witcher è stato visto fuggire nei sotterranei, in modo da liberarvi la strada. Uscite e raggiungete Triss che vi condurrà alla nave di Roche, pronta per salpare verso Flotsam.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento