The Surge 2 – Come ottenere Tech Scrap velocemente
I Tech Scrap, esattamente come le anime in Dark Souls, sono essenziali per proseguire nel migliore dei modi nel titolo Deck13
The Surge 2, sviluppato da Deck13, è un souls-like a tutti gli effetti e come tale insinua nel giocatore la necessità di sfruttare l’esperienza per procedere nell’avventura. L’esperienza, in The Surge 2, è traducibile in tech scrap. Si tratta letteralmente di rottami tecnologici che, una volta accumulati, consentono al giocatore di salire di livello, migliorare le proprie caratteristiche, potenziare gli oggetti e molto altro.
Questi tech scrap sono quindi indispensabili per procedere adeguatamente in The Surge 2 e, per fortuna, è possibile raccoglierli i e tenerli al sicuro, senza rischiare di perderli come succedeva in Dark Souls. La prima cosa da fare, se si vuole ottenere una buona quantità di rottami in non troppo tempo, è dirigersi nei pressi di una Med-Bay.
A questo punto basterà uscire e uccidere i nemici circostanti – niente paura, rinascono – per poi rientrare nella Med-Bay al fine di causarne la rigenerazione. Chiaramente potete ripetere il tutto a seconda delle vostre necessità, ma si tratta di un metodo che nulla ha da vedere con il prossimo, un po’ più rischioso ma ovviamente più “remunerativo”.
Per sfruttare quest’altro metodo non dovete fare altro che uccidere i nemici compiendone l’esecuzione. Facendo ciò, si può notare un moltiplicatore di bonus esperienza – e quindi scrap tech – che aumenta dopo ogni esecuzione. Al fine di ottenere un moltiplicatore sempre più alto, necessario evitare di rientrare nella Med-Bay poiché ne causerebbe il reset.
La difficoltà, ovviamente, si presenta nel momento in cui il nostro personaggio viene ucciso, ma non tutto va perduto. L’unica cosa da fare è tornare dove avevamo trovato la morte e raccogliere i rottami guadagnati. Ovviamente in questo caso il moltiplicatore viene azzerato e servirà ripetere il procedimento per aumentarlo nuovamente.
Un’accortezza che potrebbe essere utile è, invece, l’equipaggiamento dell’impianto Reclamation Buddy, poiché vi permette di incrementare del 40% i guadagni di tech scrap. Ci sono anche delle aree specifiche in cui è consigliabile recarsi per velocizzare il processo. Il primo è Gideon’s Rock e non dovrete fare altro che dirigersi verso Cloud Canyon.
Qui dovrete affrontare separatamente due nemici (il primo lo affronterete corpo a corpo, mentre per uccidere il secondo dovete considerare che è dotato di armi a distanza) prima di vedere comparire il terzo. Una volta sconfitti, è necessario tornare nella Med-Bay in modo tale da rigenerarli.
Lo stesso procedimento può essere messo in atto anche nella zona della metropolitana dove, dopo aver battuto il boss, potrete scendere le scale fino ad arrivare in una sala. Alla fine della scalinata sarà necessario uccidere un nemico per liberare la strada e andare di sotto. È qui che troverete altri nemici, ma la cosa che dovete fare è sempre la stessa del caso precedente. Se volete raccogliere velocemente i tanto ambiti tech scrap in The Surge 2, quindi, dovete essere disposti a uccidere, raccogliere e ripetere, ma il consiglio è uno solo: guardatevi intorno e sfruttate ogni zona a vostro vantaggio.