The Orange Box – Codici
Half Life 2 Orange Box Episode 1 e 2
Per aprire la sezione riguardante i trucchi dell’Orange Box di Half Life 2, aprire la schermata di Steam, selezionare la schermata "I miei giochi" ed evidenziate il gioco che vi interessa, in questo caso lo sparatutto di casa Valve.
Cliccateci con il tasto destro e selezionate "Proprietà".
Nella nuova schermata, selezionate "Imposta Opzioni d’avvio" e scrivete "-console" nella sezione di inserimento della finestra appena aperta.
Tornate nella schermata "I miei giochi" e fate partire l’episodio che volete giocare.
Durante la partita, premete Esc per richiamare il menu iniziale ed inserire i codici.
sv_cheats 1 – Attiva la modalità trucchi
sv_cheats 0 – Disattiva la modalità trucchi
god – Attiva l’invincibilità per il nostro personaggio
buddha – attiva la modalità "buddha" in cui il nostro personaggio è sensibile agli attacchi nemici, ma ciò non comporta comunque una perdita di energia vitale
hurtme numero – inserendo una cifra al posto di "numero", infliggerete a Gordon Freeman un dato numero di danni
give_currentammo – Ci fa ottenere munizioni per l’arma che stiamo attualmente utilizzando
impulse 101 – Aggiunge tutte le armi al nostro arsenale
impluse 200 – Rimuove il modello delle armi dall’interfaccia del gioco
notarget – Disabilita la IA dei PNG, ma non gli script di gioco
ai_disable – Disattiva la IA dei nemici
noclip – Attiva la modalità "NoClip" in cui potrete attraversare le pareti e fluttuare negli scenari di gioco
mat_normalmaps 1 – Mostra tutte le normal maps utilizzate dal motore di gioco
mat_normal 1 – Mostra le normali dei poligoni
ch_createairboat – Sul terreno di gioco compare l’hovercraft
ch_createjeep – Sul terreno di gioco compare la jeep
sv_infinite_aux_powers 1 – Permatte di avere infinita energia ausiliaria nei nostri combattimenti
mat_wireframe 1 – Permette al giocatore di vedere gli scheletri su cui sono stati costruiti i personaggi del gioco
maps* – Fa apparire la lista delle mappe di gioco che dovrete inserire successivamente dopo aver scritto "map" per essere in grado di iniziare l’avventura in quel dato punto.