The Medium – I serbatoi e la lotta con The Maw
Ecco una guida completa su come risolvere i puzzle e affrontare la battaglia con The Maw!
Alla base di The Medium, titolo dalle tinte horror firmato Bloober Team e destinato a PC Microsoft Windows e console Xbox Series X/S, fin dalle prime sequenze mostra una natura fatta di enigmi da risolvere, la cui complessità tende man mano a crescere fino a raggiungere il culmine nella parte finale. A rientrare all’interno di quest’ultima è una fase in particolare che, ambientata in una stazione di pompaggio, risulta ricca di puzzle abbastanza complessi da essere riusciti a mettere in difficoltà i giocatori. Ecco, quindi, qualche consiglio, ideato per non lasciarvi bloccati davanti a queste sequenze!
Il puzzle della sala controllo della stazione di pompaggio
Unica parte effettivamente complessa della sequenza ambientata all’interno della stazione di pompaggio è quella riguardante la sala di controllo. Il pannello principale della stanza mette infatti i giocatori davanti a cinque rotonde in rilievo, ognuno rappresentante un serbatoio d’acqua: questi ultimi possono essere pieni, mezzi pieni o vuoti. La quantità di acqua presente all’interno dei serbatoi potrà essere regolata tramite i pulsanti posti accanto a ognuno dei tondini con, all’inizio, possibilità di regolare soltanto i serbatoi superiori.
Una volta diretto il flusso ai serbatoi in alto, sia di destra sia al centro, dovrai uscire dalla sala di controllo e scendere le scale che, grazie all’apertura dei serbatoi, non saranno più sommerse dall’acqua. Nel farlo presta attenzione alle falene, da cui dovrai proteggere la protagonista di The Medium sfruttando lo scudo energetico, poi raggiungi il termine e gira la manovella che ti troverai davanti, così da aprire anche quel serbatoio. Subito dopo non dovrai far altro che spegnere l’elettricità, sfruttando lo stesso interruttore usato prima ancora di iniziare il puzzle.
Appena tornato alla sala di controllo dovrai dirigere tutta l’acqua ai serbatoi in alto a sinistra e in alto al centro, per poi tornare sulla destra, scendere le scale fino a raggiungere una nuova manovella: per trovare quest’ultima dovrai aprire un armadietto posto poco più avanti, tornare indietro e montarla al suo posto.
Torna alla sala principale, svuota i serbatoi in alto al centro e in alto a destra, per poi spostare l’acqua dal centro a sinistra e in alto a destra. Fatto questo esci dalla stanza e torna sulla destra, procedi lungo lo stesso percorso svolto in precedenza e aprite la porta oltre l’armadietto dove, in precedenza, hai trovato la manovella mancante.
Affrontare The Maw
Terminato il puzzle della stazione di pompaggio, purtroppo, le difficoltà non saranno terminate: Marianne, protagonista dell’horror paranormale, si ritroverà infatti davanti a The Maw, in una stanza senza alcuna via d’uscita!
Come affrontare questo nemico? Per farlo dovrai sfruttare la capacità del personaggio principale di uscire dal proprio corpo: in forma spirituale corri attraverso la porta sul lato opposto della stanza, per poi continuare a scappare lungo il corridoio. Arrivato al termine di quest’ultimo vedrai un pulsante comparire (sarà la “B” su Xbox), tramite il quale restituirai la forma reale a Marianne. In questa forma corri in fondo alla stanza, raggiungi il quadro elettrico e riattivalo: in questo modo elettrizzerai il pavimento e darai una grande scossa a The Maw, sconfiggendolo.
Una volta terminata questa sequenza potrete procedere con la vostra avventura all’interno di The Medium, horror firmato Bloober Team e recentemente uscito su PC e console Xbox!