The Legend of Zelda: Tears Of The Kingdom – Come ottenere Epona
Anche in TOTK per Nintendo Switch, Link può fare affidamento sulla sua storica cavalcatura.
La Hyrule di The Legend of Zelda: Tears Of The Kingdom è di stampo open world ed è molto ampia da esplorare. Per questa ragione, gli sviluppatori di Nintendo hanno voluto offrire a tutti gli emuli di Link la possibilità di ottenere vari mezzi di trasporto, tra cui dei cavalli. Uno su tutti spicca però nella saga, ovvero Epona, con la quale l’eroe può ricongiungersi anche nell’ultima esclusiva per Nintendo Switch.
Primo metodo: amiibo
Non è la prima volta che la grande N unisce il mondo reale a quello virtuale delle sue produzioni cercando di ingolosire gli appassionati di collezionismo e affini. Stiamo parlando degli amiibo, delle statuine che di anno in anno sono state modellate per rispecchiare i personaggi delle sue IP.
In maniera simile a come accade con The Legend of Zelda: Breath Of The Wild, basterà scansionare l’amiibo di Link attraverso la propria console, in modo da fare apparire Epona accanto al protagonista stesso in Zelda Tears of the Kingdom.
Secondo metodo: il maneggio
Chi non possiede amiibo o non riesce a staccarsi dall’avventura, può allo stesso modo avere la certezza di ottenere la cavalcatura prediletta della saga. Superato un momento specifico all’inizio della storia principale, la terra di Hyrule si apre in maniera totale al giocatore, dandogli la libertà di esplorare i suoi segreti e le sue sorprese in lungo e in largo.
Per viaggiare più velocemente, è preferibile disporre di un mezzo come una cavalcatura, pertanto, partendo dal Forte di Guardia, vi consigliamo di dirigervi in direzione Nord Ovest. Lungo la strada per Hestu vi imbatterete così nel maneggio Nuova Serenna, il cui coordinatore sarà disposto a darvi tutte le spiegazioni necessarie.
Approcciatevi a lui (si affaccia su un bancone dalla tenda del posto) per chiedere in prestito un cavallo e troverete Epona ad aspettarvi. Vi avvisiamo che la sua statistica dedicata alla capacità di tirare carretti o simili è pari a zero, pertanto si tratta di una compagna più dedita alla semplice cavalcatura. In questo modo, andare in avanscoperta sarà più agevole e potrete imbattervi, per esempio, nel boss del Tempio del Fulmine.