The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Come accendere i falò
Una guida veloce su come creare falò ed accamparsi in Zelda TOTK.
Per sopravvivere alle crudeli lande di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom servirà più che sapersi difendere: saranno infatti fondamentali anche i falò. Proprio come trovare equipaggiamenti migliori e nuovi oggetti e cibo, sarà un’attività cruciale anche creare un falò ed alimentarne il fuoco.
Come accendere un falò
Sapere come dar vita a un falò in Tears of the Kingdom sarà molto utile per svariati motivi, specialmente quando ci si troverà in regioni fredde. Inoltre accendere un falò permetterà di trasportare oggetti essenziali nel proprio inventario e risparmiare tempo nell’andare a cercarli ogni volta. Ci sono diversi modi di accendere un falò in Tears of the Kingdom, ma quello più basilare sta nell’uso di una pietra focaia e del legno.
Nelle fasi iniziali della storia troveremo un Costrutto Ranger presso l’isola celeste delle origini, che sarà di grande aiuto per cucinare e accendere fuochi. Il legno sarà facilmente recuperabile in quanto basterà tagliare la legna dagli alberi usando l’ascia. Per quanto riguarda le pietre focaie, queste si potranno trovare minando nelle apposite aree. Una volta prese le risorse basterà metterle vicine e colpire la pietra focaia con un’arma di pietra o metallica, in maniera tale da creare una scintilla che accenda il fuoco.
A cosa servono i falò?
Dopo aver acceso un falò si potranno effettuare varie attività, tra cui anche far scorrere velocemente il tempo così da soddisfare determinate condizioni di giorno/notte per le quest che lo richiedono. Oltre a questo si potrà anche cucinare o sfruttare parti di mostri per creare degli elisir speciali. Se poi ci si trova in regioni fredde, come anticipato qualche riga più su, si potrà sfruttare i falò per stare al caldo se non si dispone di un’armatura adatta e non sufficientemente resistente al freddo.