The Legend of Zelda: Spirit Tracks – Soluzione Completa – Prima Parte

Nel nuovo villaggio appena arriverete riceverete una lettera dal Capitano che vi invita a tornare al Borgo di Hyrule per esercitarvi con la Spada: per ora lasciate stare e proseguite verso l’unica casa a disposizione su quest’area. Al suo interno ritroverete una vecchia conoscenza, Linebeck III. Vi parlerà di Pontaldo, un carpentiere che può aggiustare il ponte che abita nel Paese della Neve.

Tornate al treno e partite prima per il Borgo di Hyrule per vedere cosa voleva il Capitano Russell. Andate nella sua stanza e vi sfiderà: per 20 Rupie dovrete colpire i suoi soldati almeno 60 volte per poter ricevere un Portacuori. La strategia sta nel mettervi tra il soldato in basso e quello a destra, stando lontani da quello a sinistra. Non appena vedete che uno dei due soldati sta agitando la sua lancia gettatevi contro per fermarlo e stordirlo per poi continuare a colpire quello precedente. Dovrete riuscire a fare anche più di 100 colpi, ma l’obiettivo è superare i 60.

Quando avrete terminato tornate al treno e raggiungete la casa del carpentiere: la strada più rapida è andare alla Torre degli Dei parlare con Doroutea e chiederle di andare al Paese della Neve. Qui proseguite verso il Villaggio Eschimù e troverete presto una stazione dove abita il nostro uomo. Entrate nella sua casa e parlate più volte spiegandogli che il ponte per arrivare al Paese dei Flutti è crollato: accetterà di venire con voi a patto che vi comportiate come un buon macchinista. Mentre tornate al treno troverete il fotografo che vi spiegherà come comportarvi sulle rotaie e cosa fare dinanzi ai segnali che troverete. Quindi andate di nuovo alla Torre degli Dei e chiedete a Doroutea come direzione il Paese delle Fronde: diregetevi al ponte rotto e lasciate che il carpentiere discuta con Linebeck III. Dopo sarete costretti a pagare 5000 Rupie al carpentiere per il lavoro: andate nella bottega del pirata e fatevi consegnare una lettera di un suo avo che narra di un Anello del Re nascosto nelle cripte dell’isola.

Dirigetevi verso sinistra e usate la Melodia del Risveglio sulla statua che però non vi darà notizie fondamentali. Entrate nella zona sotterranea e fate attenzione ai mostri che vi si faranno contro dato che sono soliti mangiare lo scudo: se lo perdete dovrete riacquistarlo da Linebeck III al costo di 100 Rupie. Arrivate all’altro lato della stanza, facendo attenzione al timbro che è sulla sinistra raggiungibile solo se avete il Portabombe con voi e riuscirete a piazzarne una vicino al pezzo di granito. Usciti dall’altro lato della zona troverete una statua che vi insegnerà la Melodia della Luce dopo aver suonato il flauto da destra a sinistra in tutte le sue note.

Ora seguite la luce che emana il cristallo e lanciate il boomerang in quella direzione per trovare un interruttore: colpitelo e fate comparire un ponte che vi porterà su un’isoletta a nord. Qui dovrete usare una bomba per distruggere il muro e entrare all’interno. Sconfiggete tutti i mostri e non avvicinatevi allo scrigno a nord che contiene un mostro nascosto. Quando avrete fatto suonate la Melodia della Luce vicino ai due cristalli: comparirà una croce e dal punto di intersezione, calcolate 4 passi verso nord e 6 verso sinistra. In pratica dovreste trovarvi all’angolo in alto a sinistra delle mattonelle in pietra. Suonate la Melodia della Scoperta e comparirà uno scrigno con l’Anello del Re.

Portatelo a Linebeck III così da pagare tutti i debiti e la riparazione del ponte. Da ora in avanti Linebeck acquisterà i vostri tesori (dovreste averne un bel po’ a questo punto) e vi permetterà di acquistare ricambi per il vostro treno in cambio di tesori. Non appena avete terminato i vostri affari tornate alla vettura e andate al Paese dei Flutti.

Il primo villaggio che troverete è il Villaggio Papuzia, che per ora non ci interessa: continuate per il Santuario dei Flutti. Appena arrivati andate nella cava a sinistra: per sconfiggere questi nuovi nemici, simili a dei granchi, usate il boomerang lanciandoglelo alle spalle e, dopo averli storditi, colpiteli alle spalle con la spada. Entrati nella cava il percorso è molto lineare: procedete fino a trovare un interruttore chiuso da quattro pezzi di granito; raccogliete una delle granate e lanciatela vicino ad uno dei frammenti appena visti per farli esplodere, dopo di che con il boomerang colpite l’interruttore e farete comparire un ponte. Attraversatelo e arrivate alla zona successiva che vi riporterà in superficie. Qui ci sono sei statue che guardano in direzioni diverse: dovete segnare sulla porta centrale la direzione dei loro sguardi. Il risultato sarà il segno infinito o un 8 rovesciato, se preferite, o ancora una clessidra in orizzontale. La porta si aprirà e potrete andare a cercare Rotarius, che però ha lasciato un messaggio: è al Villaggio Papuzia.

Andate quindi al villaggio e dirigetevi alla casa al centro, dove alloggia l’aziana veggente. Mentre andate in quella direzione Zelda noterà Rotarius volare insieme a degli uccelli: per ora non potete fare niente se non continuare per la casa dell’anziana e chiedere aiuto. Dopo avervi fatto tre domande alle quali dovrete rispondere parlando nel microfono, vi sarà spiegato che c’è qualcosa nascosto vicino alla palma dove volano gli uccelli. Tornate indietro, quindi, e vicino l’albero subito dopo il ponte suonate la Melodia della Scoperta. Comparirà una statua che emette delle luci (Viola, Giallo, Viola): suonatela per apprendere la Melodia del Richiamo. Dopo una conversazione con Rotarius questi salirà sul vostro treno e vi chiederà di accompagnarlo al Santuario. Salite dunque sul treno e andate verso il Santuario: non badate ai segnali stradali perchè non ne troverete. Purtroppo mentre sarete indirizzati al vostro obiettivo verrete assaliti da alcuni pirati che vi metteranno in piena battaglia.

Nella prima sessione di questa mini battaglia dovrete respingere tutti i mini pirati che cercheranno di rapire Rotarius: niente di difficile visto che basta un colpo per farli cadere, quindi state attenti solo quando sono in gran numero. Quando saranno finiti i singoli, ne arriverà uno molto più grande e resistente: colpitelo con la spada e, quando carica con l’arma, allontanatevi. Mentre lo colpite fate però attenzione ai piccoli pirati che entrano dalle finestre e che cercheranno di rapire Rotarius. Quando lo scontro sarà terminato proseguite per il Santuario e ricevere la Gemma della Forza, che farà comparire nuove rotaie nel Paese delle Fronde. Vedremo dopo di cosa si tratta, per ora seguite Rotarius al Santuario e suonate con lui la Melodia per far comparire le rotaie fino al Tempio: purtroppo vi spiegherà che i binari non portano direttamente al vostro obiettivo e che dovrete seguire una mappa da lui disegnata. Vi darà una lettera con dei numeri: vi consigliamo di riportarli sulla mappa così da ricordarli facilmente.

Il nostro primo obiettivo, quindi, ora diventa l’isola numero 1. In effetti l’obiettivo non è tanto arrivare alle isole ma trovare le sfere che sono sull’isola. La prima si trova all’inizio dell’isola 1 e appena la vedrete, sarà rossa, dovrete fischiare per farla diventare blu: se sarete riusciti si assisterà alla trasformazione. Stessa cosa dovete fare all’isola 2, dove la sfera è poco prima del tunnel centrale. Per quanto riguarda l’ultima invece dovrete arrivare dopo l’isola 3, dove sulla mappa viene segnato un vicolo cieco per le rotaie: fate diventare blu anche quest’ultima e comparirà un passaggio d’accesso alle rotaie submarine. Una volta sott’acqua potete arrivare al Tempio dei Flutti, ma appena vi avvicinerete dovrete fare i conti con due treni che compariranno e che vi costringeranno a prendere la strada più lunga per giungere al Tempio.

Una volta arrivati al tempio noterete sulla sinistra quattro lapidi che vi indicano la posizione dei quattro interruttori da accendere: salite quindi al secondo piano usando le scale più a nord e premete col boomerang i pulsanti nell’ordine scritto dalle lapidi. Riuscirete così ad interrompere la caduta massi al piano inferiore: tornate indietro e superate il corridoio prima bloccato dai sassi e arrivate alla porta sulla destra. Arriverete al secondo piano dove troverete una statua che vi fornirà le stesse inutili informazioni di sempre: procedete verso la scala in basso e arriverete al 2P. Andate verso sinistra e sconfiggete tutti i nemici che vi verranno incontro per far comparire uno scrigno al centro della stanza: contiene la Frustra. Potete tornare indietro a recuperare alcuni tesori lasciati perchè non potevate prenderli oppure proseguire. Andate a sinistra e superate il baratro con l’oggetto appena trovato: ora andate verso sud e leggete la lapide che vi invita a fidarsi dello sguardo più lontano. Proseguite verso l’unica strada disponibile verso sud e usate il tool sulla statua con la spada in bocca: togliendole l’oggetto aprirà il passaggio verso tre corridoi. Come diceva la lapide, ora dovrete colpire la statua più a destra così da far comparire un ponte da attraversare. Tornate al 2P e andate verso sinistra dove troverete altre due sculture: prendete la spada da quella di sinistra e gettatela nella bocca di quello di destra così da far comparire uno scrigno del tesoro. Ora tornate al centro della stanza e andate a nord: andate verso destra per trovare un altro tesoro e poi andate sul lato sinistro.

Ci troveremo al 4P: togliete la spada dalla statua che aprirà una porta dove non dovrete andare. Proseguite invece a destra usando la frustra sui tre appigli di legno e proseguite verso le scale. Lasciate stare la pianta dinanzi a voi e proseguite verso sinistra, superando le tre sculture di pesci e arrivando fino ad un’elica che dovrete colpire con la frustra. Appendetevi e volate fino alla piattaforma in basso a sinistra e salite le scale. Sconfiggete i due avversari usando la spada che è nella bocca della statua così da far comparire un nuovo passaggio su questo piano. Ora tornate indietro e usate l’elica per tornare al punto di partenza: togliete tutte le spade dalle statue e quando compariranno tutti i pezzi di legno nella parte a nord della stanza. Tornate alla pianta e apritevi la strada togliendole le spine e usate la frustra per attraversare il burrone. Salite le scale e fate il percorso inverso: toccate l’interruttore per rendervi più semplice un possibile ritorno indietro. Ora guardate attentamente la posizione delle spade e segnatevela sulla mappa magari per ricordarla meglio perchè servirà nella stanza del piano inferiore. Ora andate verso destra e usate la frustra sul pezzo di legno per arrivare allo scrigno che contiene una piccola chiave. Ora andate a destra, togliete le spine dalla pianta e tirate l’interruttore della statua per far apparire uno scrigno con un tesoro. Ora tornate al piano inferiore e posizionate le spade:
In alto a sinistra: in mezzo e all’estrema destra.
In alto a destra: in mezzo e all’estrema destra.
In basso a sinistra: non ci sono spade.
In basso a destra: a sinistra e a destra.

Se avrete fatto tutto bene si aprirà una porta. Andate verso sud e aprite la porta con la piccola chiave e proseguite verso le scale. Usate la frustra sull’elica che si trova a nord e arrivate sul blocco che cammina sul baratro. Arrivate a raccogliere la chiave e usate l’interruttore sul pavimento così da poter raggiungere la porta di fronte a voi. Sarete attaccati da due mani oscure che dovrete sconfiggere per non perdere la chiave. Quando avrete fatto salite le scale e posizionate la chiave sulla porta. Andate a sinistra e usate la frustra per arrivare dinanzi ad una pianta e una lapide: leggete quest’ultima così da far comparire un teletrasporto alla stanza iniziale e poi procedete oltre l’alberello. Per raggiungere il boss di questo Tempio dovrete proseguire verso destra e aggrapparsi con la frustra a tutti gli appiggli: laddove comparirà un pezzo di vegetale con un occhio, prendete una spina dallo stesso corpo e lanciategliela nell’occhio così da farlo scomparire. Appena troverete l’elica prendetela e salirete allo scontro decisivo contro il Boss.

Una volta sconfitto il vostro avversario aprite lo scrigno contenente un altro Portacuore e poi prendete il teletrasporto fino alla stanza iniziale del tempio.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento