The Legend of Zelda: Spirit Tracks – Soluzione Completa – Prima Parte
Tornate alla Torre degli Dei e parlate con Doroutea per sapere che la terza Stele si trova nel Paese dei Flutti.
Salite sulla costruzione fino al nuovo piano e vi troverete completamente nell’oscurità: dovrete farvi strada illuminando le lanterne oppure andando a tentoni. Iniziate col seguire tutte le fiamme accese e dovreste arrivare a trovare in alto a destra una granata esplosiva: raccoglietela e andate a nord per lanciarla contro un muro tra due torce; si aprirà una stanza segreta che porta a uno scrigno con all’interno una Coppa. Uscite dalla camera e proseguite verso destra per raggiungere le scale e arrivare al P8.
Le due Gocce di Luce sono segnate sulla mappa, quindi muovetevi nell’ocurità per recuperarle: la terza invece è in una stanza segreta. Andate in alto a destra e spegnete la fiamma nell’angolo per far comparire una frattura nel muro lì vicino: tornate indietro, raccogliete la granata esplosiva e fate esplodere il muro che vi mostrerà una stanza segreta con la terza Goccia. Ora tornate indietro e colpite uno degli Spettri per farvici entrare Zelda. Ora la Principessa sarà una vera e propria luce nell’oscurità: andate verso la parte in basso a sinistra e fatele illuminare tutto il ponte che porta all’angolo più in basso. Arriverete ad un cancello con due lumi da illuminare: fatele colpire a Zelda e potrete proseguire verso il P9.
Troverete un primo interruttore vicino il cancello e un altro verso destra: fate andare a quello più lontano Zelda e voi restate su quello prossimo all’uscita. Poco più avanti una lapide vi dirà di guardare ai vostri piedi per trovare una fonte di luce. Il pavimento segna una Z e dovrete andare a riprodurla perfettamente sulla porta che si trova in basso a destra: dietro questa troverete la Chiave che però Link non può prendere; mandate Zelda e difendetela dalle mani oscure fino alla serratura. Posizionate l’oggetto appena raccolto e entrate nella zona successiva.
Qui vi si farà contro uno Spettro leggermente più forte dei precedenti: come sempre lanciate Zelda contro l’avversario e mentre lo tiene occupato attaccatelo alle spalle con Link. Fatelo tre volte e cadrà a terra rivelando uno scrigno con al suo interno una Coppa. La stanza successiva è quella della Stele del Paese dei Flutti. Ora che avete la Stele tornate da Doroutea usando la luce blu che comparirà e vi sarà mostrata la strada per raggiungere la nuova destinazione.
Prima di proseguire però tornate al Borgo di Hyrule. Il postino vi consegnerà una lettera da Terry: ha appena aperto un negozio volante e per fare compere basterà avvicinarsi e fischiare. In vendita al momento ha solo un Portabombe che può rivelarsi utile al prezzo di 500 Rupie. Al suo interno conterrà già 10 bombe pronte all’uso. Vi darà anche la Tessera Fedeltà che dovrete ritirare alla prossima buca delle lettere così da accumulare punti ogni volta che farete un acquisto da lui. Quando avete finito andate nel punto indicato da Doroutea e purtroppo noterete che il ponte è distrutto, quindi fermatevi al villaggio precedente.