The Legend of Zelda: Spirit Tracks – Soluzione Completa – Prima Parte

Prossima destinazione: Torre degli Dei.
Prima però potete lasciarvi andare in un minigioco che vi potrà dare il secondo Portacuori e quindi aumentare la vostra energia a cinque cuori piuttosto che quattro. Raggiungete col treno il Borgo di Hyrule ed entrate nella casa in basso a destra dove vi sarà presentato il Nemicattacco, un giochino nel quale dovrete affrontare nove piani con diversi nemici tra quelli già incontrati. Le strategie sono le stesse per tutti, comprese quelle per il boss finale al nono piano. Un minigioco semplice, visto che oramai dovreste essere capaci di battere tutti i nemici presenti, che vi costerà solo 50 Rupie e che vi darà un oggetto sicuramente utile. Potete comunque continuare e rifarlo quante volte volete, ma otterrete semplici pezzi di tesoro e non più Portacuori, ovviamente. Quando avete fatto tornate al treno e andate alla Torre degli Dei.

Durante il percorso troverete dei treni infarciti di energia oscura e per ora l’unica cosa che potete fare è evitarli e scappare. Arrivati al tempio degli Dei potrete andare al secondo piano della torre, ora sbloccato grazie al potere della Stele del Paese delle Fronde.
Il sistema è lo stesso del primo piano: dovrete far entrare Zelda in una delle armature degli Spettri e per farlo dovrete raccogliere le tre Gocce di Luce nella stanza. Le prime due sono facili da trovare mentre la terza, che è al centro della stanza, dovrà essere spinta con la Ventelica su una piattaforma raggiungibile. Appena avete fatto ricordatevi di colpire il fantasma alle spalle e farvici entrare Zelda. Apparirà uno scrigno nella zona a destra della prima stanza che contiene una Collana di Perle. Ora che la principessa è diventata uno Spettro potrete superare la lava che si trova in basso: seguite le istruzioni e salite sulla sua schiena. Attraversate il passaggio e scendete al piano successivo: qui dovrete ripetere il meccanismo appena scoperto di salire sullo scudo di Zelda e attivare le due eliche con la Ventelica. In basso a sinistra troverete anche uno scrigno con 100 Rupie. Quando avrete attivato le due eliche si aprirà la porta centrale e potrete proseguire. 

Seguite l’unica strada possibile e troverete un nuovo avversario: dovrete affrontarlo insieme con Zelda assolutamente. Mentre le dite di attaccare il mostro, voi alle spalle iniziate a colpirlo con combo della spada. Fatelo per due o tre volte e riuscirete a debellarlo. Proseguite e troverete un’altra bestia fastidiosa: per batterla dovrete salire sulla schiena di Zelda e affrontarlo, quindi mettete la principessa vicino alle fiamme per bloccare il getto e andate sulla piattaforma nord che stesso lei vi farà vedere; salite sulla sua schiena e affrontate l’avversario. Una volta caduto, dovrete fare lo stesso con altri due che si trovano poco più avanti rispetto alla posizione dove vi trovate adesso. C’è una porta chiusa con una chiave e questa si trova nell’ultimo punto non ancora visitato, quindi raggiungete il centro della stanza superando i getti di fuoco e soffiate contro l’oggetto in questione per farlo cadere e raccoglierlo. Aprite la porta e raggiungerete la stanza con la Stele del Paese delle Nevi. Ora potete raggiungere Vaporius, il guardiano del Paese delle Nevi.

 
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento