The Legend of Zelda: Spirit Tracks – Soluzione Completa – Prima Parte

Tornate sul treno e segnate come prossima destinazione il villaggio che per ora ha come nome ??? e che si trova a metà strada tra il Castello di Hyrule e il vostro villaggio di inizio, come segnato nella mappa accanto.
Una volta arrivati qui, al villaggio Florigloroso, se non avete ancora acquistato uno Scudo potete farlo nel negozio che si trova all’estrema sinistra. Andate a parlare col Capo Villaggio che si trova nella casa più a nord e vi dirà di andare dagli abitanti a chiedere consigli sul percorso da prendere nel Bosco Perduto: nella casa in alto a sinistra vi sarà detto di seguire le indicazioni dei rami degli alberi, mentre nella casa a destra vi diranno di non stare ad ascoltare la quarta pianta, che inganna la gente. 

Tornate al treno quindi e prendete la direzione del Santuario delle Fronde, che si trova nella distesa boscosa. Seguite le indicazioni degli alberi: se avranno il ramo alzato a destra dovrete andare a destra, se invece sarà alzato a sinistra dovrete andare a sinistra. Ricordatevi di fare il contrario per il quarto albero, che vi darà un’informazione sbagliata. Alla fine vedrete una luce e arriverete al Santuario.

Qui dovrete raggiungere la parte a sinistra della mappa, che però è bloccata da alcuni massi di pietra che dovrete distruggere. Prima di tutto andate verso destra e noterete che ci sono due granate esplosive pronte per essere prese, poco più avanti invece c’è un interruttore che farà comparire un ponte per farvi superare il baratro. Siccome non avrete il tempo necessario per colpire il bottone e tornare indietro a prendere una granata, dovrete procedere d’astuzia: prendetene una prima e lanciatela vicino all’interruttore, mentre questa esplode andate a recuperarne un’altra; nel frattempo l’interruttore sarà stato colpito dall’esplosizione della prima granata e comparirà il ponte: attraversatelo e lanciate la bomba sui pezzi di granito che avrete dinanzi. Ora andate al centro della nuova area e segnate con una linea le statue che si guardano. Potete guardarle tutte e sforzare la memoria oppure seguire la soluzione nell’immagine qui accanto. 

Una volta entrati nella caverna troverete Valvulus della Locomotribu col quale avvierete una conversazione riguardante il mistero del Santuario delle Fronde. Prima di lanciarvi nel nuovo dungeon però dovrete risolvere un semplice minigioco.Vi verrà mostrato un tutorial su come suonare il Flauto: dovrete spostare con lo stilo le varie canne e soffiare nel microfono per suonare. Le note sono semplicemente tre, le ultime, e dovrete soffiare quando Valvulus vi darà il cenno, ovvero quando la scena sarà spostata su di voi. Fatelo per tre volte e avrete completato la Melodia, così da poter ricevere di nuovo la Stele con maggior potere e sbloccherete nuove rotaie nel Paese delle Fronde.

Ora uscite dal rifiugio di Valvulus e tornate al treno: nel fare la strada a ritroso Zelda vi indicherà una statua con un foro al centro, e se la esaminerete non solo sentirete una melodia, ma vedrete uscire anche due bolle d’aria colorate, una arancione e una blu. Andate nell’inventario e selezionate il Flauto per suonare le canne dello stesso colore delle bolle, così da risvegliare la statua tramite la Musica del Risveglio, un brano per risvegliare chi dorme, che sarà utile nel prosieguo del gioco.

Ora che le rotaie sono disponibili raggiungete il treno e andate al Tempio delle Fronde che si trova a nord della nostra mappa. Durante il tragitto l’unico problema potrebbe essere rappresentato da alcuni ragni che cadono dal soffitto: usate il fischio per allontanarli. Arrivati all’unico bivio, mantenete la strada verso sinistra e non vi sarà per nulla difficile giungere al Tempio. Quando sarete arrivati, sulla sinistra troverete una statua assopita da risvegliare con la melodia Verde, Bianco, Verde: sbloccherete così la Melodia del Ristoro. Farete così la conoscenza di uno spirito che si metterà a disposizione nel caso in cui aveste bisogno di qualcosa: vedremo poi come utilizzare questa funzione.

Arrivate al primo piano del Tempio e andate per l’unica strada disponibile: per superare il baratro dovrete raccogliere uno dei fiori sulla sinistra, simili a delle granate esplosive, e lanciarlo contro l’interruttore che si trova dinanzi a voi. Apparirà un ponte statico da attraversare, dopo di che andate verso sud e appena supererete il cancello vi troverete a dover combattere con tre avversari. Niente di difficile, e una volta sconfitti andate ad aprire lo scrigno per raccogliere 100 Rupie e poi attraversate la porta a destra. Sarete così nel secondo piano: state sempre lontani dalle nubi di gas e raggiungete la sezione a nord, dove dovrete combattere con altri nemici. Attenzione a questi piccoli mostriciattoli che rilasciano delle nubi tossiche che potrebbero darvi fastidio: dopo averli abbattuti comparirà uno scrigno in alto a destra che contiene la Ventelica.

Per usarla basterà premere in alto a sinistra l’icona, indirizzare la direzione e soffiare nel microfono per lanciare una scaricare di vento: potete sia far svanire le nubi, che attivare le eliche, proprio come quella che troverete in alto. Accendetela e si abbasserà il cancello sulla sinistra. Poco prima di attraversare la porta noterete una statua nell’angolo in alto a sinistra: usate la Melodia del Risveglio. Per 20 Rupie vi dirà dove trovare uno scrigno segreto: se volete spenderle fate pure, ma comunque potete vedere la sua locazione sulla mappa qui accanto segnato con una X. Usate la Ventelica per spazzare via il gas e aprite lo scrigno per ottenere una Caldarroccia.

Proseguite per la porta e lasciate stare la chiave che si trova al centro della stanza. Andate a premere l’interruttore che si trova a destra per abbassare il cancello e tornare nel punto dove avete premuto il bottone per il ponte: ora che avete la Ventelica potete spazzare la nube di gas a nord e attivarne un altro che vi farà comparire uno scrigno con una Rupia da 100. Ora tornate alla chiave e soffiatele contro per farla cadere in un punto raggiungibile. Raccoglietela e andate ad aprire la porta al centro della stanza. Proseguite per il corridoio e troverete un’altra statua addormentata: con la Melodia del Risveglio potrete sapere dove trovare gli scrigni, ma siccome a questo punto dovreste averli trovati tutti non vi darà alcuna informazione. Nella zona successiva i mostri si sconfiggeranno con la Ventelica che li stodirà dopo di che dovrete colpirli con la spada. Continuate per l’unica strada disponibile e un breve filmato vi mostrerà un interruttore da premere: soffiate con la Ventelica contro il bocciolo che vi troverete davanti e questo andrà a schiantarsi contro il pulsante per attivarlo. Aprire lo scrigno che apparirà e otterrete una chiave. Aprite la porta al centro della stanza e preparatevi ad una battaglia leggermente più difficile delle altre.

Per sconfiggere il vostro avversario dovrete usare la Ventelica e aspettare che vi lanci addosso dei teschi: non colpitelo subito altrimenti vi rimanderà la tromba d’aria e vi stordirà così da potervi colpire senza problemi. Soffiate contro il cranio e rimandateglielo addosso così da poterlo colpire. Basterà farlo tre volte per farlo cadere e potrete continuare verso l’ultimo piano del Tempio. Qui dovrete raggiungere la zona in alto a destra per prendere la grande Chiave che apre la porta al centro. Andate quindi a sud e proseguite verso le nubi di gas. Per abbattere i pezzi di granito dovrete colpire per una volta il verme blu che troverete dinanzi a voi: questo si appallottolerà e dovrete soffiare contro di lui per spingerlo contro il muro che si romperà. Ora proseguite eliminando il gas tossico e premete sull’interruttore a destra per far comparire uno scrigno nel quale troverete una Collana di Perle. Suonate pure la Melodia del Risveglio vicino la Statua ma non vi darà nessuna informazione. Ora attivate l’interruttore viola. Si aprirà il cancello sulla sinistra: qui c’è un altro bottone, l’ultimo, da attivare e avrete bisogno di due vermi per arrivarci: col primo distruggette la barriera di granito e col secondo colpite l’interruttore. Si aprirà il cancello per la grande Chiave. Andate a recuperarla e guardate la Mappa che si trova alle sue spalle e che vi riportiamo qui accanto per più facilità. Dovrete seguire il percorso segnato dalla freccia per arrivare sani e salvi con la chiave dinanzi alla porta, altrimenti dovrete tornare indietro a prenderla. Andate all’ultimo piano e leggete la lapide per attivare la luce blu che vi farà tornare all’inizio del Tempio, ma ora salite le scale e preparatevi al primo boss: Kornoleus.

Quando avrete abbattuto il vostro nemico sbloccherete la forza della Stele delle Fronde che metterà a posto un pezzo della Torre degli Dei. Nello Scrigno che vi apparirà dinanzi dopo il dialogo con Zelda troverete un Portacuori che aumenterà la vostra energia di un cuore. Andate sulla luce blu e tornare all’ingresso: salite sul treno e dirigetevi alla Torre degli Dei.

 

 
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento