The Legend of Zelda: Link’s Awakening – Capitolo 1
Una rapida guida ai primi momenti di gioco
Benvenuti alla prima parte della nostra guida a The Legend of Zelda: Link’s Awakening. Partiamo ovviamente dal “capitolo” 1; ci fermeremo poco prima il primo dungeon, a cui dedicheremo una guida successiva. Il primissimo obbiettivo di The Legend of Zelda: Link’s Awakening è trovare scudo e spada, iniziamo allora proprio da qui.
Trovare lo scudo
Dopo l’intro, non appena vi sveglierete, non dovrete far altro che parlare a Marin, che vi fornirà informazioni su dove recuperare la vostra spada. Subito dopo parlate a suo padre Tarin per ottenere lo scudo.
Trovare la spada
Iniziate ad attraversare il Villaggio di Maba e raggiungete la libreria all’estrema sinistra, proprio vicino al bordo mappa: essa vi fornirà interessanti indizi sulle funzioni dei vari comandi di gioco. Usciti dalla libreria, scendete fino a raggiungere le Spiagge di Toronbo: capirete di essere nel posto giusto quando vedrete dei ricci di mare e degli Octoroks.
Usate lo scudo per difendervi da entrambi i nemici e state attenti ai Leever, sorta di macchinari rotanti i cui uncini spunteranno dalla sabbia per attaccarvi; per ora evitateli e fatevi largo fino alla fine della spiaggia. Poco prima che possiate prenderla comparirà il Gufo, pronto a darvi la prossima destinazione: la Foresta Misteriosa. Riprendetevi la spada e preparatevi all’inizio dell’avventura.
Come anticipato, la prima parte è la più immediata e veloce da concludere, ma vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine per le guide anche ai prossimi capitoli di The Legend of Zelda: Link’s Awakening. Se vi servisse anche una guida alle statuine collezionabili di, non dovete far altro che cliccare qui. A presto con la guida al secondo capitolo e al suo dungeon, la Grotta della Giara.
A proposito di spade e scudi, avete letto tutti i nostri consigli sulle carte migliori di Pokémon Spada e Scudo?