The Legend of Zelda: Breath of the Wild – La quest di Kilton
La nostra guida sulla missione secondaria "Rintraccia il tipo sospetto!", dedicata al mercante Kilton.
Tra le missioni secondarie di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ce n’è una molto singolare chiamata “Rintraccia il tipo sospetto!”, in cui avremo a che fare con un mercante misterioso chiamato Kilton, proprietario di un emporio che vende oggetti e abiti a tema “mostruoso” in cambio di Mos, la valuta esclusiva del suo negozio. Il personaggio ha una sua importanza perché è l’unico che possiede i pezzi del completo Oscuro (a proposito, vi lasciamo qui la nostra guida alle armature del gioco).
Chiusa questa breve premessa, vediamo insieme come completare “Rintraccia il tipo sospetto!” in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
La missione si avvia semplicemente parlando con la guardia Hosta allo Stallaggio di Estakkala, che vi dice di condurre delle indagini sul proprietario del negozio chiamato Dal Mostro. Considerando che Kilton apparirà soltanto durante la notte, è necessario attendere tra le ore 21:00 e le ore 04:00, quindi andate avanti con l’orario se necessario.
A questo punto, sempre nelle terre di Akkala, dirigetevi verso la parte nord allo Stagno Testadimorto, dove trovate il Sacrario di Zuna Kai che si rivela un punto importante per poter ottenere uno dei pezzi del completo da Recuperatore (qui la nostra guida sull’armatura di Rex di Xenoblade Chronicles 2). Arrivati a destinazione potete trovare un chiosco malconcio e ben visibile ed è proprio lì che si trova il nostro misterioso Kilton. Un consiglio prezioso da tenere in conto è quello di utilizzare lo Scattaimmagini per fotografare il personaggio prima di parlargli, altrimenti dovrete rintracciarlo in uno dei villaggi più importanti di Hyrule.
Con la foto del mercante in vostro possesso tornate allo Stallaggio di Estakkala e consegnatelo a Hosta per ricevere 100 Rupie, che sono sempre comode per commerciare. In questo modo non solo avrete completato la missione, ma avrete la possibilità di vendere/comprare oggetti e abiti da Kilton dopo avergli parlato, presso i sobborghi dei villaggi principali del regno.