The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Guida al Sacrario Ta Mur
Scopriamo come trovare e completare il Sacrario Ta Mur di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, situato a sud della Valle di Oldin.
Tra i tanti Sacrari che possono essere esplorati in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, quello di Ta Mur è uno dei primi a richiedere l’uso del fuoco. Non a caso questo Sacrario ci viene presentato come “La prova del fuoco”.
Per localizzarlo sarà sufficiente salire sulla Torre di Oldin e scrutare a sud, oltre il Lago Fumarole: il Sacrario di Ta Mur si trova proprio poco oltre lo specchio d’acqua e può essere raggiunto facilmente utilizzando la paravela e lanciandosi proprio dalla torre.
Giunti a destinazione e attivato il Sacrario di Ta Mur, dovremo avere a disposizione delle frecce infuocate (qui la nostra guida su come ottenerle) ma saranno sufficienti anche delle frecce normali, a cui è possibile dar fuoco puntandole verso i bracieri che troveremo proseguendo verso destra, subito dopo l’ingresso.
Dando fuoco alle piante rampicanti situate sulla parete di fronte all’ingresso sarà possibile liberare un passaggio ostruito da alcune casse di legno e accedere alla sezione successiva dove ci saranno tre casse impilate, proprio di fronte a noi, da far saltare per ottenere uno scrigno.
Fuoco e Kalamitron per completare Ta Mur al 100%
Nella nuova sezione del Sacrario Ta Mur di Breath of the Wild, avremo a sinistra un cancello chiuso a chiave e delle piante rampicanti che finiscono proprio sotto a uno scrigno sospeso. Dando fuoco a queste piante potremo far cadere lo scrigno che conterrà una piccola chiave.
Ora possiamo utilizzare il Kalamitron per attirare la piccola chiave verso di noi, facendola cadere oltre le sbarre, in modo da poterla raccogliere e aprire il cancello. Dopo aver liberato l’accesso a questo nuovo ambiente troveremo un altro scrigno, al cui interno ci sarà un prezioso rubino.
Torniamo sui nostri passi e dalla parte opposto della stanza principale vedremo un ponticello sospeso sorretto da quattro casse di legno: utilizzando un’altra freccia infuocata potremo eliminare le casse (ma è sufficiente anche lanciare lì vicino una bomba radiocomandata) per far abbassare il ponte e liberare la via.
Siamo giunti al termine del piccolo dungeon rappresentato da questo Sacrario ed è il momento di incontrare Ta Mur, il quale ci farà ovviamente dono di un prezioso Emblema del trionfo, oltre a ripristinare come di consueto tutta l’energia di Link.