Sopravvivere al freddo su The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Brrr che freddo
Tra le tantissime novità introdotte in questo nuovo capitolo della saga di The Legend of Zelza troviamo anche la temperatura. Quest’ultima influirà notevolmente sul gameplay (come potete leggere anche nella nostra recensione) e se non sarete preparati andrete incontro a una morte lenta e dolorosa.
Se state leggendo queste righe però probabilmente lo saprete già e sarete alla disperata ricerca di un modo per sopravvivere al freddo lancinante di Hyrule.
Ci pensiamo noi a dirvi come scaldarvi.
Sopravvivere al freddo del Monte Hylia
Non passerà troppo tempo prima che vi imbattiate nella prima zona inaccessibile per via del freddo. Per molti giocatori questo potrebbe significare un ostacolo non da poco, in quanto il gioco non spiega nulla al giocatore sotto questo aspetto.
Per poter proseguire nell’avventura sarete obbligati a entrare in una zona ghiacciata, ma prima vi consigliamo di fare un salto a pochi passi da lì.
Come vedete è molto vicino al monte Hylia (che si trova subito sotto). Lì troverete un manipoli di goblin ammassati in un accampamento. Uccideteli buttando giù il loro ponte levatoio con le frecce. Una volta sconfitti esplorate l’accampamento per trovare facilmente le loro riserve di peperoncino e il gioco è fatto. Nello stesso accampamento troverete un fuoco, accendetelo e iniziate a cucinare qualcosa insieme al peperoncino (una mela o della carne) per ottenere del cibo che vi aiuterà a sopportare il freddo.
Grazie a questo bonus sarete in grado di affrontare il freddo del monte senza problemi. Ignorate qualsiasi altra missione e scalate il suddetto monte. In cima troverete l’anziano che vi donerà dei vestiti caldi.
Se per un qualsivoglia motivo non riuscite a cucinare del cibo piccante utilizzate la torcia (che vi terrà caldi se la impugnerete)
Sopravvivere nelle zone più fredde
I vestiti caldi che vi donerà l’anziano non saranno però sufficienti per sempre. Per le zone più avanzate dovrete attrezzarvi in maniera diversa e c’è un mercante che fa apposta per voi. Per comprare i migliori vestiti contro il freddo dovrete recarvi al mercante di abiti al Villaggio del Rito. Ecco una lista dei più utili:
- Snowquill Headdresser (1.000 Rupie)
- Snowquill Tunic (600 Rupie)
- Snowquill Troussers (550 Rupie)
Indossare questi equipaggiamenti singolarmente non vi aiuterà molto contro il freddo, ma se usati insieme la situazione cambia. La spesa è molto alta, ma il set completo vi proteggerà al 100% dal freddo, dandovi accesso a tutte le aree congelate della mappa.