The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Dove trovare i ricordi
Ecco a voi indicata la posizione precisa dei ricordi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Durante le fasi iniziali di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, dovrete andare a incontrare la vecchia Impa al villaggio Villaggio Calbarico la quale, oltre ad affidarvi il compito di recuperare i colossi sacri, vi assegnerà un’altra missione.
All’interno della tavoletta Sheikah saranno infatti presenti dodici foto scattate durante le vostre avventure con la principessa Zelda di cento anni prima, foto che rappresentano luoghi dove si sono svolti avvenimenti di rilevante importanza. Ebbene, al fine di recuperare la memoria perduta, Impa vi consiglierà di raggiungere questi luoghi, facendovi comparire così nell’elenco delle sfide principali la missione “Immagini ricordo”.
Certo, trovare dodici location tanto specifiche all’interno di un open world vasto come quello di The Legend of Zelda: Breath of the Wild può far sentire spaesati, ecco perché abbiamo deciso di stilare una lista della loro posizione, contrassegnando i punti precisi con delle puntine su altrettanti screenshot.
Se avete intenzione di trovare i ricordi senza il nostro aiuto così puntuale, vi consigliamo di cercare un pittore chiamato Kanghis che apparirà in alcuni villaggi e in quasi tutti gli stallaggi; egli saprà fornirvi degli indizi preziosi al ritrovamento dei ricordi. Ma non indugiamo oltre: a seguire l’elenco delle location dove trovare i dodici ricordi.
- Padiglione cerimoniale
Questo ricordo si trova esattamente a sud del Castello di Hyrule. Qui, in mezzo a un boschetto, potete trovare il padiglione cerimoniale circondato da due colonnati e da una pozza d’acqua. Attenzione: Guardiani in vista.
- Lago di Locom
Potrete sbloccare questo ricordo sulla riva occidentale del Lago di Locom. Questo si trova a sud rispetto alla location del ricordo precedente e a nord est del Sacrario della Rinascita dove è iniziato il gioco.
- Antico colonnato
Andate all’estremo ovest della mappa e costeggiate il versante ovest della Gola Vapone. L’antico colonnato si trova su un altopiano a est del Declivio di Gur e a sud della strada che conduce al Ponte di Colbacco.
- Bazar Arsur
Passare in questa location è pressoché obbligatorio durante la storia principale quando dovrete affrontare il colosso Vah Naboris nel Deserto Garudo. Il Bazar Arsur di troverà a metà dell’unica strada in mezzo al deserto che vi condurrà alla Cittadella Garudo. Rispetto alla mappa di gioco si trova all’estremo sud ovest.
- Valle di Oldin
Questo ricordo sarà uno dei più difficili da trovare. Esso è posizionato infatti sulla sommità di uno dei pinnacoli rocciosi nella fascia montuosa fra la Foresta di Tylori e il Lago Grangor. Il ricordo si trova accanto a un piccolo cerchio di pietre (visibile anche sulla mappa) che, se completato con la pietra mancante, vi farà ottenere un seme Korogu.
- Prati di Betula
A nord ovest del Castello di Hyrule, vicino al fossato, potete trovare con facilità due laghetti, in mezzo ai quali saranno individuabili i due alberi della foto in questione. Cogliamo l’occasione per segnalarvi che se salirete sull’albero più grande troverete un seme Korogu.
- Necluda occidentale
Questo ricordo si trova poco più a nord del Lago Hylia, nella striscia di terra fra il Fiume Hylia ed il Lago Adeya, all’altezza del Colle Belvedere. Qui troverete facilmente il grande albero con le due statue visibili nella foto.
- Castello di Hyrule
Sbloccare questo ricordo non sarà facile: esso è infatti posizionato nel Castello di Hyrule: dimora di Ganon e sede dello scontro finale di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Tutta l’area è disseminata di Guardiani e mostri molto potenti, quindi consigliamo di tenere questo ricordo per una fase dell’avventura prossima alla conclusione. Il ricordo si trova sul ponte che porta alla Stanza di Zelda.
- Fonte della forza
A est del Monte Morte e a nord di Conca di Oldran è ben visibile sulla mappa un laghetto in mezzo alle montagne. Questo lago è in una depressione fra le montagne: proprio qui troverete la statua raffigurata nella foto e sbloccherete così il ricordo.
- Parco Sadino
Parco Sadino si trova in una zona piuttosto isolata: a sud delle Colline di Hyrule e ad est della Piana di Hyrule, più precisamente sull’unica strada a metà fra Monte Satori ed il Fiume Celestiale.
- Passo di Ranel – Est
Il ricordo in questione si trova fra il Villaggio Calbarico ed il Monte di Ranel, in particolare all’estremità del braccio orientale del lago che occupa il Passo di Ranel.
- Piana di Hyrule
Il ricordo si trova a sud est del Castello di Hyrule in un boschetto sulle rive del Fiume Hylia, più precisamente nel tratto che scorre fra la Palude Senzafondo ed il Ponte Rebona.
Una volta trovati tutti i ricordi, tornate da Impa che vi indicherà un ultimo ricordo da trovare.
Questo è posizionato all’interno dell’Acquitrino Fraxinus, situato a sud del Villaggio Calbarico e ad est dei Monti Gemelli. Questo luogo è assolutamente unico all’interno della vasta mappa di The Legend of Zelda: Breath of the Wild perché è un vero cimitero di Guardiani.
A questo punto avrete finalmente trovato tutti i ricordi e completato così la missione “Immagini ricordo”.
Continuate a seguire le pagine di GameSource per ulteriori trucchi e approfondimenti su The Legend of Zelda: Breath of the Wild, come:
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild: sconfiggere i Guardiani
- Come usare gli Amiibo in The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Come aumentare lo spazio nell’inventario in The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Come mandare avanti il tempo in The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Come sopravvivere al caldo in The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Come ottenere le frecce di fuoco in Zelda: Breath of the Wild
- Sopravvivere al freddo su The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Come sopravvivere su The Legend of Zelda: Breath of the Wild