The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Armatura di Rex
Ecco come ottenere l'armatura di Rex di Xenoblade Chronicles 2 nell'open world di Nintendo.
Tra i vari completi di armature che si possono trovare in The Legend of Zelda: Breath of the Wild c’è anche quella dedicata a Rex di Xenoblade Chronicles 2. Grazie all’aggiornamento 1.3.3 dell’open world di Nintendo, aprendo la sezione “Minisfide” del diario di viaggio è possibile accedere immediatamente alla descrizione della quest relativa al titolo di Monolith Soft. La difficoltà della missione sta nel decifrare gli indizi forniti, ma se siete pigri non preoccupatevi, vi basterà seguire questa guida e non dovrete muovere nemmeno un neurone.
- “Dal mezzo del ponte più grande, volgiti a sud”.
- “Dall’orbita sinistra del teschio, volgiti a est”.
- “Dalla vetta del monte bucato, volgiti a sud-est”.
Questi sono i tre indizi che ci vengono forniti per trovare i pezzi del completo da recuperatore di Rex in The Legend of Zelda: Breath of the Wild. La descrizione inoltre recita che bisogna alzare lo sguardo al cielo di notte e seguire la traiettoria delle stelle rosse cadenti. In sintesi, occorre scrutare la volta celeste tra le ore 21:00 e le 4:00 dirigendosi in tre zone specifiche del regno di Hyrule. La vera domanda naturalmente è capire quali sono le suddette zone.
Cominciando dal primo luogo, il ponte più grande a cui si riferisce l’indizio è il Ponte di Hylia che attraversa il lago di Hylia, poco a nord della Torre del Lago. Dirigetevi nel bel mezzo del ponte e occupatevi di qualche lizalfos accampato proprio da quelle parti. Una volta sconfitti i nemici, volgete lo sguardo verso sud e aspettate che cada una stella rossa. Raggiungete il luogo dell’impatto e recuperate il Casco da recuperatore dal baule.
La quest inizia a farsi più complicata con il secondo indizio, in cui ci viene chiesto di recarci verso est dall’orbita sinistra del teschio. Se apriamo la mappa di Hyrule e guardiamo nella parte nord-est verso le Terre di Akkala, è possibile notare un luogo chiamato Stagno Testadimorto la cui forma è quella di un teschio. E nell’occhio sinistro di quella testa (il destro se visto dall’alto) c’è il Sacrario di Zuna Kai. Quello è esattamente il punto in cui bisogna andare per guardare poi verso est. Seguite la traiettoria della stella rossa e recuperate il Gilet da recuperatore.
L’ultimo indizio ci conduce alla vetta del monte bucato. Anche qui capire quale possa essere la montagna è ancora più assurdo e la mappa non ci aiuta in alcun modo rispetto alla situazione dello stagno a forma di teschio. Per semplificare le cose, la zona in questione è il Picco di Hebra nella parte nord-ovest di Hyrule, raggiungibile tramite il Sacrario di Gaoma Asa. Ora capirete dalla conformazione morfologica il perché del “monte bucato”, quindi scalate fino la cima del Picco di Hebra e guardate verso sud-est così da poter trovare anche i Pantaloni da recuperatore.
Il completo da recuperatore in The Legend of Zelda: Breath of the Wild permette un bonus alla velocità di movimento durante il nuoto. Ora che sapete dove andare e cosa fare, non ci resta che augurarvi buona caccia!