The Last of Us: Part II – Manuali di addestramento
Posizione di tutti i manuali di addestramento, per sbloccare i vari rami di abilità, presenti in The last of us: part II.
Nel corso della nuova avventura di Naughty Dog, dovremo cercare di migliorare tutte le nostre abilità per riuscire a sopravvivere nel mondo di The Last of Us: Part II. Non ci basterà quindi potenziare le armi nei diversi banchi da lavoro sparsi nelle aree di gioco, ma dovremo andare alla ricerca di otto manuali di addestramento che ci permetteranno di sbloccare nuovi rami di abilità che attiveremo con gli integratori.
In The Last of Us: Part II i manuali sono 4 per quanto riguarda le abilità di Ellie, e altri 4 per quelle di Abby. Andiamo a vedere dove è possibile trovarli:
- SEATTLE-CENTRO, giorno 1 (Ellie)
Una volta giunti nell’area più aperta di Seattle, alla ricerca di benzina per il generatore, possiamo trovare il primo di questi manuali andando ad esplorare la zona tra la Sesta e Marion St.
Troverete un pezzo di autostrada sporgente da cui è possibile calarsi. Una volta di sotto vi troverete davanti un camion con all’interno il manuale che vi permetterà di sbloccare il ramo Creazione.
- SEATTLE-CAPITOL HILL, giorno 1 (Ellie)
All’interno della libreria in cui dovrete passare con Dina potrete trovare il secondo manuale cercando nella caffetteria all’interno della libreria stessa. Con questo manuale sbloccherete il ramo Furtività.
- SEATTLE-HILLCREST, giorno 2 (Ellie)
Appena arrivati nel quartiere di Hillcrest dirigetevi nel negozio Goldstar Liquor e infilatevi nel buco nel pavimento che troverete all’interno. Qui dovrete affrontare due Shambler per poi risalire in un negozio per bambini dove troverete il terzo manuale che sbloccherà il ramo Precisione.
- SEATTLE-I SERAFITI, giorno 2 (Ellie)
Entrate nell’hotel opzionale della zona, qui troverete anche un banco da lavoro che triggererà un attacco da parte di alcuni Lupi. In una delle stanze dell’hotel potrete trovare il manuale per il ramo Esplosivi.
- SEATTLE-A PIEDI, giorno 1 (Abby)
Vi troverete all’interno di un’officina a dover passare su una barca sospesa. All’interno di questa troverete il primo manuale di Abby che sbloccherà il ramo Sotto Copertura.
- SEATTLE-TERRITORIO OSTILE, giorno 1 (Abby)
Proseguite l’avventura esplorando le diverse strade della zona finché non noterete un murales di un drago. A questo punto entrate nella finestra di fronte al murales per trovare il manuale che sblocca il ramo Combattimento Ravvicinato.
- SEATTLE-IL BOSCO, giorno 1 (Abby)
Appena dentro l’officina oltrepassate la porta di destra e poi andate di nuovo a destra. Qui ci sarà il manuale che sbloccherà il ramo di abilità Armi da fuoco.
- SEATTLE-LA COSTA, giorno 1 (Abby)
Sul ponte della nave distrutta troverete una cassaforte il cui codice potete scoprire visitando la nostra guida alle cassaforti. Al suo interno troverete il manuale per il ramo Armamenti.
Grazie a tutti i potenziamenti sbloccati dopo il ritrovamento dei manuali di addestramento sarete in grado di affrontare The Last of Us: Part II al meglio delle vostre capacità, e di quelle del vostro personaggio.
Sony si appresta a chiudere questa generazione con un capolavoro. Un capolavoro che ha comunque generato molte polemiche e discussioni prima e dopo la sua uscita. In ogni caso l’ultimo lavoro di Naughty Dog sarà ricordato per sempre, e passerà moltissimo tempo prima che qualcuno riesca a raggiungere livelli così alti in tutti gli ambiti.