The Last of Us: Part II – Sbloccare i trofei nascosti
Sbloccare questi trofei nascosti permetterà di ottenere l'agognato trofeo di platino nell'ultima fatica targata Naughty Dog.
The Last of Us Part II, nuovo titolo di Naughty Dog pubblicato in esclusiva su PlayStation 4, ha una lista di trofei abbastanza corposa e, sebbene molti di essi siano relativamente semplici da ottenere, alcuni potrebbero rendere impossibile l’ottenimento del trofeo di platino alla prima run. Si tratta infatti di trofei nascosti, che potrebbero essere persi se non si è a conoscenza della loro esistenza. Scoprirli vi esporrà tuttavia a inevitabili spoiler, quindi è bene valutare di cercarli riaffrontando l’avventura una seconda volta. Vediamo, ad ogni modo, quali sono questi trofei nascosti e come ottenerli per procedere nella strada verso il platino.
TI STA MERAVIGLIOSAMENTE
Il primo trofeo nascosto a cui bisogna prestare attenzione è ottenibile durante il primo flashback di Ellie, in cui sarà presente anche Joel. Questa sezione del gioco è ambientata in un museo, dove Ellie, subito dopo essere entrata, potrà trovare e indossare un cappello da cowboy. Per ottenere il trofeo “ti sta meravigliosamente” è necessario procedere senza fretta, posizionando il cappello su alcuni scheletri mano a mano che si visitano le stanze del museo. A questo punto Ellie potrà chiedere a Joel di indossare il cappello e tenterà di convincerlo mentre attraversano le stanze dedicate ai dinosauri, quindi è molto importante non correre (il rischio è di perdere l’occasione). Dopo aver messo il cappello agli scheletri e aver convinto Joel, comparirà un comando per farlo indossare a quest’ultimo. Sbloccherete così il primo dei vari trofei nascosti in The Last of Us: Part II.
MIRA QUE MIRA!
Il secondo trofeo nascosto può essere sbloccato nel corso del capitolo ambientato nello stadio. Anch’esso è ottenibile facilmente, poiché non servirà altro che passare dal tavolo da quartiermastro per vedere un poligono da tiro e dare inizio a una sfida con Manny. Per ottenere il trofeo occorre vincere la gara, ma non c’è da preoccuparsi per la difficoltà perché basterà eseguire una serie di colpi alla testa per assicurarsi la vittoria (e il trofeo).
SENZA RIVALI
L’ultimo trofeo nascosto presente in The Last of Us: Part II può essere sbloccato durante il flashback dell’acquario. In questa sezione del gioco potrete raccogliere un arco giocattolo da terra e utilizzarlo per in una sfida a tempo. Fortunatamente per chi non si sente particolarmente abile nell’uso dell’arco in velocità, la zona in cui colpirete il bersaglio non influirà sull’esito finale. Ciò significa, dunque, che dovrete concentrarvi solamente nel colpire abbastanza bersagli entro lo scadere del tempo. La sfida può comunque dare del filo da torcere e, pertanto, la cosa migliore da fare è individuare i bersagli prima dell’inizio. Una volta vinta la sfida otterrete il trofeo “Senza rivali”, ma non avrete un’altra possibilità in caso di fallimento ed è saggio salvare prima di iniziare a tirare con l’arco.
Una volta sbloccati questi tre trofei nascosti, nemmeno troppo ostici da ottenere, la strada verso l’ottenimento del platino in The Last of Us: Part II sarà spianata.