Come completare The Italian Job in Kingdom Come 2
Una missione di Kingdom Come Deliverance 2 è dedicata alla nostra nazione: vediamo come completare The Italian Job

Come in ogni GDR che si rispetti c’è sempre un punto di non ritorno: la missione The Italian Job in Kingdom Come Deliverance 2 (qui la nostra recensione) rappresenta proprio questo. Prima di intraprenderla quindi assicurati di aver completato tutti gli incarichi secondari di tuo interesse perché da qui in poi non si torna indietro! Questa missione vede Henry e i suoi alleati partire per un viaggio e infiltrarsi in una corte italiane per rubare argento a Sigismund e i suoi soldati. In mancanza di valuta infatti Sigismund non potrebbe pagare i suoi uomini, finendo così per indebolirsi. Vediamo quindi come portare a termine questa importante missione.
The Italian Job: infiltrarsi nella corte
Per partire con la missione in Kingdom Come Deliverance 2, parla con Godwin e digli che sei pronto a partire. Questo porterà Henry, Godwin e gli altri alleati a parlare sui piani in merito a Kuttenberg. Potrai prendere il controllo di Godwin durante questo frangente ma le tue azioni avranno impatto anche su Henry in seguito, quindi pensa bene a cosa fare. Innanzitutto segui Henry attraverso Kuttenberg fino a quando non raggiungerai la corte italiana e parla con Jerome Naaz, che ti aspetterà proprio di fronte all’ingresso. Seguilo poi per entrare e raggiungi quindi la struttura centrale del palazzo, dove inizierà il consiglio.

In questo frangente il tuo compito sarà parlare con più persone possibile in maniera tale da raccogliere più informazioni possibile. Prima di parlare con ognuno di loro è importante bere il vino: in questo modo migliorerai l’italiano di Godwin che sarà molto più fluente e sciolto, rendendolo più abile nei dialoghi. Se non berrai vino rischierai che Godwin perda reputazione e venga catturato. Dopo un po’ di bicchieri la prima persona con cui dovresti parlare è Andrew Polsner. Esaurisci tutte le scelte di dialoghi per sbloccare l’opzione per chiamare le guardie. Sebbene sia una scelta opzionale, intraprenderla renderà molto più facile il compito di Henry.
Per chiamare le guardie parla con Jerome Naaz e seleziona l’opzione apposita. Dopo parla con il resto dei membri del concilio come Musa, Albich di Uniczow, Padre Peter, Padre Konrad e Padre Anthony, sempre esaurendo tutte le opzioni di dialogo. Qualsiasi cosa tu faccia però non dire ad Albich che non lo riconosci o altrimenti rischierai di cadere nel game over. Una volta parlato con tutti rivolgiti a Janosh e digli che sei pronto per il discorso.
Quando più tardi ti sarà chiesto come risolvere la disputa schierati dalla parte di Musa in quanto questa è la scelta che renderà tutte le parti soddisfatte. Una volta finita questa fase, tornerai nei panni di Henry.

Henry, al contrario di Godwin, avrà subito a che fare con le guardie ma stavolta in cortile. Se avrai selezionato l’opzione che ti abbiamo suggerito prima riguardo ai soldati, le guardie presenti saranno molte di meno, facilitandoti il compito. Se avrai bisogno di aiuto in questa sezione potrai anche chiedere a Capon di venire con te. Una volta nel cortile potrai sia combattere le guardie che giocartela furtivamente per liberarti di loro una a una. Se non ti piace essere paziente e vuoi provare a chiudere la pratica il prima possibile combatti apertamente contro di loro: dovrebbero essere sei in totale. Uccidine tre sul lato sinistro del cortile mentre le altre tre si troveranno in quello opposto.
Parla in seguito con Hans che ti ricorderà che dovrai trovare Adder. Sfortunatamente Adder non sarà particolarmente concentrato sulla realizzazione del piano ma sarà invece impegnato con la cuoca in un incontro romantico. Potrai trovarlo infatti nelle cucine. Dopo esserti diretto verso di lui, il marito della cuoca farà la sua comparsa, dando inizio a una bella scena. Ci saranno due modi in cui questa potrà concludersi: o attacchi il marito oppure provi a risolvere la situazione pacificamente. Se intraprenderai quest’ultima via e fallirai nei dialoghi allora dovrai comunque combattere contro l’uomo e il suo amico nel cortile (niente di complicato comunque).
Rubare l’argento
Parla poi con Adder che, a discapito della situazione, ti dirà che è ora di muoversi per raggiungere i tunnel che portano al palazzo di Ruthard. Seguilo sottoterra e prendi la destra una volta che avrai raggiunto il fondo. Il muro vicino a un gruppo di barili è quello che dovrai esaminare per entrare in una nuova area: interagendo con esso partirà una cutscene dove Henry e i suoi alleati entreranno in un tunnel segreto. Qui Henry e gli altri entrano nel concilio sollevando il morale di Godwin. Dopodiché entrerà nel vivo il piano: è ora di rubare l’argento.
Mentre gli alleati si prodigheranno a spostarlo, potrai notare una scala a chiocciola che porta verso l’alto. Seguila per salire al piano superiore e sconfiggere le guardie e, una volta sconfitte, cerca addosso alla guardia chiamata Csaba Molnar la chiave della prigione. Usala per raggiungere le carceri e liberare tutti i prigionieri. In questo modo vi sarà un altro dialogo fra Godwin e suo padre che gli confessa di essersi ricreduto su di lui, migliorando la loro relazione. Parla poi con Zizka vicino al cancello dicendogli che rimarrai di guardia ma dovrai prepararti per l’ennesimo scontro.

Combatti gli uomini di Erik
L’obiettivo finale della missione è quella di combattere i soldati di Erik. Non dovrai uccidere tutti i suoi uomini ma avrai comunque l’obbligo di farne fuori un certo numero per completare l’obiettivo. Saranno circa una decina prima che partirà l’ennesima cutscene. Qui si vedranno Erik e gli uomini di Henry che si guarderanno faccia a faccia ma qualcuno interverrà a salvare la situazione con un intervento inaspettato. Ci sarà un fuggi fuggi generale di cui potrai approfittare per abbandonare il castello con il maltolto.
Dopo aver ripercorso il tunnel e raggiunto il lato opposto verrà rivelato che Brabant è un traditore e ucciderà proprio Adder. Manderà anche degli uomini a uccidere sia te che i tuoi alleati. Sconfiggi anche loro per portare finalmente a termine la quest.
Ricorda che puoi acquistare Kingdom Come Deliverance 2 tramite il nostro link referral!