The Gunk: ecco come aprire la porta del capitolo 3
Siete rimasti bloccati davanti a questa porta? Vi diamo qualche consiglio!
Siete arrivati al Capitolo 3 di The Gunk, videogioco di azione e avventura firmato Image & Form e da poco approdato su PC e console Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S, ma una porta blocca il vostro cammino? Vi aiutiamo noi a capire come superarla, tramite questa breve guida!
All’interno del terzo capitolo del titolo avrete la possibilità di incontrare – e salvare – uno degli splendidi animali che vive nel particolare mondo alieno alla base del videogioco action-adventure. In seguito alla “chiacchierata” con quest’ultimo, però, vi ritroverete davanti ad una enorme porta di metallo, desiderosa di bloccare la vostra continuazione con la sua imponenza.
Per superare questa difficoltà bisognerà sfruttare uno degli strumenti fondamentali del gioco, ovvero il guanto di cui la protagonista Rani è in possesso: il dispositivo può infatti essere modificato e potenziato nel corso dell’avventura e, quindi, può permettere all’esploratrice spaziale di proseguire senza intoppi nel mondo di The Gunk.
In questo caso, per aprire la porta, dovrete tornare indietro fino al fiume alle vostre spalle, sopra il quale troverete un sentiero. Sfruttate le abilità di platform di Rani per saltare su rocce e funghi presenti nell’ambiente, arrampicatevi approfittando di una comoda liana messa a vostra disposizione e vi ritroverete davanti ad un ponte. Una volta attraversato quest’ultimo avrete accesso ad una stazione per il viaggio veloce, situata alla vostra sinistra.
Queste stazioni, situate in diversi punti del mondo di gioco, vi permetterà di tornare in pochi istanti al campeggio base, dove assisterete ad un breve filmato. A questo punto non vi rimarrà che recarvi al banco di lavoro della vostra nave e sfruttarlo per costruire il cannone a impulsi. Per poterlo fare, però, dovrete completare la barra di aggiornamento ben 4 volte, utilizzando risorse e scansionando iscrizioni presenti su oggetti presenti nell’ambiente.
Una volta costruito il cannone non vi rimarrà che tornare alle rovine, mirare verso la porta e sparare: il guanto potenziato emetterà un impulso e aprirà la porta, spianandovi la strada!
Volete qualche informazione in più su The Gunk? Potete trovare la nostra recensione del titolo per PC e console della serie Xbox a questo link!