The First Descendant | COME FARMARE il Catalizzatore di cristallizzazione

The First Descendant GUIDA: scopriamo come farmare il catalizzatore di cristallizzazione, un materiale importante per i Discendenti.

The First Descendant COME FARMARE il Catalizzatore di Cristallizzazione

The First Descendant è finalmente disponibile su console e PC. Lo sparatutto PvE cooperativo gratuito sviluppato da Nexon ha debuttato lo scorso 2 Luglio, presentandosi come un titolo solido e con contenuti alquanto interessanti. Non a caso, il titolo sta riscuotendo un buon successo su tutte le piattaforme e sarà curioso scoprire come verrà supportato in futuro.

In occasione del suo lancio, stiamo realizzando una serie di guide per il titolo con lo scopo di semplificare la vostra esperienza, permettendovi così di godere del gioco e dei suoi contenuti in piena serenità. In questa guida analizzeremo farmare il Catalizzatore di cristallizzazione, un materiale fondamentale per tutti i Discendenti.

The First Descendant | COME FARMARE il Catalizzatore di cristallizzazione

Giocando a The First Descendant vi sarete indubbiamente imbattuti nel laboratorio di ricerca di Anais. Qui potrete realizzare tantissimi progetti come i Discendenti (tra cui Freyna), armi ultra ma soprattutto materiali di potenziamento. Tra i tanti disponibili alla creazione, troviamo il Catalizzatore di cristallizzazione, un oggetto obbligatorio per le build dei Discendenti.

Ogni volta che raggiungerete il livello 40 con un Discendente infatti vi è la possibilità di effettuare un “prestigio”, che nello sparatutto di Nexon corrisponde ad assegnare un connettore ai moduli discendente, permettendovi così di poter ottimizzare la capacità moduli del personaggio.

Per farlo vi occorre appunto un Catalizzatore di cristallizzazione, un oggetto molto raro che potrete ottenere principalmente dal laboratorio di ricerca, utilizzando alcuni materiali trovati in varie mappe e missioni. Principalmente, questo oggetto richiederà dei materiali rari, a cui bisognerà prestare particolare attenzione: scopriamo come ottenerli.

The First Descendant COME FARMARE il Catalizzatore di Cristallizzazione

Dove ottenere i materiali del catalizzatore di cristallizzazione

Per realizzare un catalizzatore dovete sapere che avete bisogno di tanti materiali: innanzitutto ve ne servono cinque e in grandi quantità, dunque vi occorre sapere dove poter raccoglierli facilmente e in tempi brevi. Ciascun materiale potrete ottenerlo in tante occasioni fortunatamente, dunque le possibilità di drop possono definirsi più alte rispetto a quanto preventivato. Avete dunque bisogno:

  • Residuo energetico oscuro x8;
  • Biogel di macromolecole x22;
  • Residuo energetico mescolato x8;
  • Circuito neurale avanzato x18;
  • Progetti del catalizzatore di cristallizzazione x1;

In primis, per la realizzazione di questo oggetto il tempo di ricerca è di ben 7 ore e 30 minuti e il costo è di ben 187.500 monete d’oro. Per poter realizzarlo inoltre dovrete raggiungere il livello padronanza 1 che in parole povere raggiungerete subito nel gioco. Detto ciò analizziamo come ottenere ciascun materiale.

Residuo energetico oscuro

Per questo materiale, dovrete recarvi nella Landa Sterile e completare le due operazioni della seconda regione del gioco: Il Tempaddietro e Laboratorio sconosciuto. Saranno due operazioni che completerete durante la main quest, ma solamente in queste due occasioni potrete ottenere questo materiale. Inoltre, potrete affrontare le missioni a Difficile per maggiori probabilità di drop.

The First Descendant COME FARMARE il Catalizzatore di Cristallizzazione

Biogel di macromolecole

Per il Biogel di macromolecole invece recatevi nella Palude dell’eco e completate le Missioni di ricognizione di zona nelle aree Palude stagnante e Rifugio cadente. Si trattano di due avamposti in cui dovrete distruggere dei generatori ed eliminare il boss che apparirà. Questi eventi si riattivano ogni cinque minuti, dunque completato uno dedicatevi all’altro per velocizzare il farming.

The First Descendant COME FARMARE il Catalizzatore di Cristallizzazione

Residuo energetico mescolato

Questo materiale potrete ottenerlo nel Deserto di Agna completando sia le missioni a Normale o le operazioni a Difficile. Inoltre si trova anche nelle cassaforti criptate normali, ma se disporrete del Discendente Enzo, questo materiale lo troverete nelle cassaforti criptate migliorate, che possono essere analizzate solamente da Enzo. In questo modo ne otterrete in quantità maggiori.

Data la possibilità di poter ottenere questo materiale in tutte le missioni del Deserto di Agna, potrete dedicarvi al farmin del Residuo energetico mescolato senza dover necessariamente creare Enzo. Tuttavia consigliamo caldamente di ottenerlo anche per facilitarvi il farming degli altri materiali.

The First Descendant COME FARMARE il Catalizzatore di Cristallizzazione

Circuito neurale avanzato

Per il circuito neurale avanzato dovrete recarvi alla Gola Bianconotte, una delle ultime aree del gioco. Giocando alle missioni principali di questa regione potrete mettere mano su questo materiale e in grandi quantità, e molto probabilmente mentre completerete la regione in questione, riuscirete a mettervene da parte un bel po’.

The First Descendant COME FARMARE il Catalizzatore di Cristallizzazione

 

Progetto del catalizzatore di cristallizzazione

Il Progetto del catalizzatore di cristallizzazione è il materiale più complicato da fare poiché questo si può ottenere solamente attraverso le Strutture del materiale amorfo. Tuttavia è anche un drop piuttosto frequente nonostante il suo 15% di rate, ma per questo possiamo darvi alcuni consigli su come velocizzare il processo di farming.

The First Descendant COME FARMARE il Catalizzatore di Cristallizzazione

L’ideale infatti sarebbe farmare la Struttura di materiale amorfo: 003, che otterrete dall’operazione “La valle del torpore” di Kingston a Normale. Sebbene il gioco definisca il tempo di completamento di circa 30 minuti, una volta che avrete finito il gioco o vi troverete persino alla metà (ma anche prima), potrete completarla in pochissimo tempo.

Il drop di questo materiale è del 100%, dunque se otterrete dei reward dalla missione questa struttura materiale amorfa sarà sicuramente tra questi. Inoltre, potrete utilizzarlo dal dal dispositivo di ricostruzione che apparirà una volta che avrete sconfitto il Viandante sepolcrale, primo boss delle Guerre d’intercettazione del vuoto.

The First Descendant COME FARMARE il Catalizzatore di Cristallizzazione

Data la durata della ricerca e soprattutto dal fatto che potrete realizzare un catalizzatore per volta, potrete sfruttare questo lasso di tempo per farmare i materiali necessari per realizzare un altro catalizzatore, così da avviare nuovamente la ricerca non appena questa si sarà compiuta dopo 7 ore e 30 minuti.

Con questo si conclude qui la nostra guida. Per altri contenuti su The First Descendant vi invitiamo come sempre a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine, così da scoprire le future guide dedicate allo sparatutto di Nexon. Nel frattempo vi rimandiamo alla nostra guida che vi permetterà di farmare velocemente i vostri Discendenti.

Vai alla scheda di The First Descendant
Altri trucchi The First Descendant

The First Descendant | COME SBLOCCARE Blair

Altri trucchi The First Descendant

The First Descendant | COME SBLOCCARE Sharen

Altri trucchi The First Descendant

The First Descendant | COME SBLOCCARE il Thunder Cage

Altri trucchi The First Descendant

The First Descendant | COME SBLOCCARE Freyna

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento