The Finals CONSIGLI e TRUCCHI per i principianti
Ecco alcune cose che i nuovi giocatori dovrebbero tenere a mente quando entrano in una partita di The Finals.
The Finals è uno sparatutto divertente e frenetico con livelli di distruzione senza precedenti per un gioco multiplayer a squadre su piccola scala: ecco quindi il nostro articolo: “The Finals CONSIGLI e TRUCCHI per i principianti”. Il titolo offre molto oltre al semplice sparare a tutti, cosa divertente non si può negare, ma ci sono molte meccaniche interessanti da scoprire. In questa guida vi presentiamo una rapida raccolta di suggerimenti per aiutare i nuovi giocatori a prendere la mano con il gioco senza esserne sopraffatti.
The Finals CONSIGLI e TRUCCHI per i principianti | Ognuno ha un ruolo
The Finals presenta diversi archetipi e ognuno di essi eccelle in cose diverse e i giocatori devono essere a conoscenza di quali siano le abilità della classe scelta se vogliono vincere più partite:
- Leggero: Esplorazione, Disturbo e Schermaglia
- Medio: Guarigione, Raccolta di informazioni e Negazione dell’area
- Pesante: Distruzione, Soppressione e Fortificazione
Potresti essere tentato di provare a fare sempre uccisioni, ma se vuoi vincere più partite classificate, dovrai attenerti a ciò per cui la tua classe è stata progettata. I pesanti, ad esempio, possono annullare completamente tutti i danni in arrivo con i loro scudi antiproiettile.
Nel frattempo, gli archetipi leggeri possono contrastare completamente gli scudi pesanti lanciando granate glitch contro di loro. I medi possono tenere in vita i loro compagni di squadra con i loro raggi curativi, ma possono anche mettere fuori combattimento gli avversari con le loro pistole precise e ad alto danno.
L’attrezzatura è indispensabile
Non si tratta di una imposizione, sia chiaro. I giocatori di The Finals, però, dovrebbero essere sempre in possesso di uno strumento di interdizione dell’area (granate pirotecniche, mine a gas, ecc.) e di alcuni mezzi per distruggere l’ambiente (C4, carica da irruzione, RPG-7) o aiutare con il movimento (piattaforme di salto, zipline, rampino).
Gli strumenti di movimento e distruzione aumentano notevolmente la qualità generale della vita durante il gioco generale e forniscono tutti livelli profondi di uso strategico e tattico, dando ai nuovi giocatori la possibilità di imparare come giocare al meglio. Puoi scappare senza portare nessuna di queste attrezzature, ma questo di solito richiede molta conoscenza e senso del gioco.
Impedisci al nemico di muoversi
Il modo migliore per difendere un obiettivo è rendere il più difficile possibile al nemico l’accesso a quell’obiettivo. I giocatori possono riuscirci bloccando i percorsi con Goo ovvero impedendo l’accesso posizionando piattaforme di salto dietro le finestre o posizionando barricate sui colli di bottiglia.
Cos’è il Goo? Beh, uno strumento molto più utile di quanto si possa pensare. Non è lì solo per bloccare i corridoi, ma può anche essere usato per creare copertura, creare ponti, intrappolare i nemici, bloccare obiettivi e altro ancora. Si, il Goo può essere facilmente distrutto dal fuoco nemico (o con una granata), eppure il suo utilizzo spesso può risultare fondamentale anche con finalità eversive.
Inoltre, sebbene ostacoli come zipline e scale siano facilmente distruttibili dal nemico attraverso normali colpi di arma da fuoco, il loro utilizzo può risultare spesso sufficiente per dare alle squadre qualche secondo prezioso per assicurarsi la vittoria.
Spara ai pulsanti e utilizza i serbatoi
I pulsanti dell’ascensore e del ponte levatoio possono essere attivati da lontano sparando i loro pulsanti, in modo da rallentare un nemico in fuga o per rendere più veloce la tua fuga. I giocatori possono anche essere creativi con questa tattica alzando un ponte e posizionando un Jump Pad sulla superficie inclinata in modo da poter navigare verso la direzione opposta più velocemente del solito.
In The Finals i giocatori possono raccogliere e lanciare i numerosi carri armati, barili e contenitori colorati che si trovano in tutta la mappa per ottenere un vantaggio. Tuttavia, lanciare un carro armato esplosivo o un barile di fiamma in questo modo è un po’ complicato da usare poiché impiegano alcuni secondi per esplodere dopo essere entrati in contatto con una superficie.
La soluzione, quindi, resta quella di sparare o attaccare il contenitore in mischia prima di raccoglierlo. Puoi sparare l’ugello da un serbatoio di gas o esplosivo per innescarlo per la detonazione, e puoi semplicemente colpire in mischia un barile di fiamme mentre viene tenuto per dargli fuoco prima di lanciarlo. L’uso attento di questa meccanica può far guadagnare ai giocatori un discreto vantaggio competitivo quando si tratta di attaccare un obiettivo.
The Finals è attualmente disponibile dal 7 dicembre 2023 per Playstation 5, Xbox Series e PC. Date una chance al titolo!