The Elder Scrolls V: Skyrim – Come curare la malattia dei vampiri (porfiria conclamata)
In Skyrim esiste un modo per curarsi e guarire dalla malattia dei vampiri, la cosiddetta porfiria conclamata. Se avete appena contratto la malattia, o meglio il virus della malattia, potrete assumere semplicemente una pozione curativa. Passati 3 giorni però questo metodo non sarà più efficace e voi sarete dei veri e propri vampiri.
Per ridurre gli effetti dannosi del vampirismo e per far regredire la malattia allo stadio iniziale vi basterà attendere la notte e quindi andare a bere il sangue delle persone. Quest’ultime devono essere categoricamente addormentate ma potrete succhiare il sangue di chiunque, anche dei mendicanti che troverete per strada.
Questo però non debellerà la malattia, per farlo dovrete completare una missione specifica. Per accettare la missione dovrete parlare di vampiri e vampirismo con baristi e oste delle varie locande fino a quando non scoprirete l’esistenza di un certo Falion, un uomo studioso di vampiri. Inizierà così la missione "Rising at Dawn".
Procuratevi quindi una Gemma anima nera, se non l’avete nell’inventario potrete reperirla dallo stesso Falion, e riempitela con le anime usando l’incantesimo Trappola anime. Se non possedete abbastanza abilità per lanciare l’incantesimo procuratevi la corrispettiva pergamena che vi fornirà la possibilità di lanciarlo.
Non vi resta che tornare da Falion con la Gemma anima nera ed attendere che compia il rituale di purificazione: la malattia sarà così sconfitta e voi tornerete normali.
Se vi servisse, vi proponiamo anche un video per aiutarvi: