Tom Clancy’s: The Division – Sopravvivere nella Zona Nera
Come sopravvivere nella Dark Zone
Fin dai primi passi che muoverete a Manhattan sarà impossibile per voio non notare, al centro della mappa, una grande zona rossa denominata: Dark Zone (Zona Nera). Questo agglomerato di settori della città è il punto dove il virus che ha colpito NY è più potente e concentrato, ma anche il posto dove il gioco entra nella sua parte più viva.
Pericoli ad ogni angolo, zone contaminate ed equipaggiamenti potentissimi sparsi per le strade. Siete pronti per tutto questo? Se la risposta è no, seguite la nostra guida alla sopravvivenza nella Dark Zone.
Che cos’è la Dark Zone?
Come ben saprete, la popolazione della città di New York è stata decimata dal virus del dollaro. Tutta la città, ma sopratutto Manhattan, è stracolma di zone contaminate e in quarantena, ma nessuna di esse è estesa come la Zona Nera. Questo insieme di settori si dice sia il punto dove una potente arma batteriologica si è schiantata, ciò la rende molto pericolosa, ma anche ricca di risorse.
Come si entra nella Dark Zone?
La JTS non è stata ovviamente immobile e ha eretto immediatamente delle mura per bloccare l’accesso a questa zona contaminata. Le uniche entrate principali sono inffatti dei posti di blocco riccamente sorvegliati dalla stessa task force.
Gli stessi malviventi però non sono stati con le mani in mano, ma hanno indebolito alcune parti della barricata, creando accessi secondari, utilizzabili anche da noi.
Entrambe le vie sono visibili sulla mappa come punti viola. Scegliete bene la zona d’accesso. Passate scavalcando solo se strettamente necessario. Passare per i posti di blocco vi garantirà un piccolo rifugio dove rifornirvi di medikit e munizioni.
Perché entrarci?
L’accesso in questa zona è molto pericoloso e se non siete al livello adatto risulterà praticamente impossibile sopravvivere. I nemici saranno parecchio forti e in più gli altri giocatori potranno uccidervi in qualsiasi momento, facendovi perdere tutto il bottino acquisito fino a quel momento. Ma vale la pena entrare nella Dark Zone? Certo che si. La quantità di bottino raro è indescrivibile e in più il divertimento è assicurato.
Bottino
L’equipaggiamento che troverete nella Zona Nera sarà molto forte e raro, ma anche infetto. Non potrete infatti portarlo in città camminando normalmente, ma dovrete farlo trasportare via da un elicottero.
Per fare ciò basterà andare su uno dei tanti punti di estrazione e sparare un razzo segnalatore, che farà accorrere un elicottero nella vostra zona il prima possibile. Entro due minuti i soccorsi vi raggiungeranno e vi assicuriamo che saranno i due minuti più lunghi della vostra vita. Sparando il razzo, allarmerete tutti i nemici nelle vicinanze ed in più la zona d’estrazione brillerà nella mappa di tutti i giocatori vicini. Tutto ciò vi esporrà quindi a moltissime minacce, sta a voi sopravvivere e portare a casa il pane.
Una volta estratti, gli oggetti saranno reperibili nella cassa presente in ogni rifugio.
Traditori
Uccidendo gli altri giocatori sarete marchiati come traditori e una taglia sarà posta sulla vostra testa, in più il vostro grado nella Dark Zone scenderà più velocemente se sarete marchiati come tali. Uccidendo gli altri agenti della divisione potrete però accaparrarvi il loro bottino e mettere su una fortuna in poco tempo.
Chiavi della Zona Nera
Un probabile drop dei nemici sono le Chiavi Zona Nera (ottenibili anche nell’Ubisoft Club). Queste particolari chiavi saranno utili ad aprire dei forzieri sparsi per tutta la Dark Zone.