Tom Clancy’s: The Division – 5 consigli utili per iniziare a giocare
Avete appena acquistato Tom Clancy”s: The Division e vi sentite persi? Non sapete proprio come muovervi tra tutti quei menù complicati, armi e statistiche? Allora siete nel posto giusto. Seguendo i nostri consigli tutto sarà più chiaro.
1) Volete salire velocemente o prendervela con calma?
Si avete capito bene, il primo suggerimento è una domanda: volete livellare come dei coreani impazziti o prendervela con calma e completare tutti gli obbiettivi secondari? Cercate di capire in fretta la vostra strada, poiché anche i suggerimenti successivi dipenderanno da questa scelta.
Dal canto nostro però non possiamo che consigliarvi la strada più lunga per due semplici motivi: in primo luogo è più remunerativa, sia in termini di soldi che di equipaggiamento e risorse, secondariamente perché tutte le missioni secondarie, gli incontri e i “dungeon” che troverete a Manhattan saranno ben realizzati e divertenti da completare.
Se invece sceglierete la strada più veloce, portando a termine solamente le missioni principali e raggiungendo velocemente il livello massimo, il nostro consiglio è uno solo: esplorate al massimo tutte le zone che visitate. Anche se potrebbe non darne l’impressione, The Division, è pieno zeppo di segreti e loot nascosti.
2) Distruggete o vendete gli equipaggiamenti e le armi
In base alla vostra scelta precedente ora dovrete scegliere cosa fare del vostro inventario, che spesso si riempirà molto in fretta. Una volta accumulate molte armi ed equipaggiamenti le scelte saranno due: distruggerle per ottenerne pezzi utili per creare nuove armi, o venderle per ricavarne soldi.
Approcciando il titolo con un’andatura più calma, completando tutte le missioni secondarie e ripulendo tutte le zone che vi si pareranno davanti, non avrete sicuramente problemi di soldi, quindi vendere le armi non è sicuramente la scelta giusta. L’opzione migliore rimane quindi quella di distruggere tutti gli oggetti inutili e riutilizzare la grandissima quantità di materiali per craftarne di nuovi e più potenti.
Se invece puntate a raggiungere il livello massimo più in fretta possibile, non vi rimane che vendere tutto ciò che vi passa sotto mano. I soldi che guadagnerete solamente con le missioni principali, molto probabilmente, non saranno sufficienti ad acquistare gli oggetti necessari per un proseguimento così rapido. Vendendo invece tutti gli oggetti inutili riuscirete anche a comprare parecchie armi blu dopo poche ore di gameplay.
3) Studiate bene i comandi
Può sembrare un consiglio stupido, ma vi assicuriamo che non lo è. The Division è stracolmo di input che non vengono nemmeno spiegati apertamente nelle prime fasi di gioco, ma che comunque possono aiutare tantissimo nel corso dell’avventura.
- Prima di tutto: la ruota dei consumabili. Molti di voi la conosceranno già, ma altrettanti siamo sicuri di no. Questa magica opzione vi permetterà di utilizzare alcuni oggetti utilissimi, per esempio: le razioni di cibo, acqua e proiettili speciali Questi oggetti, se usati al momento giusto, vi garantiranno un bel vantaggio sul nemico. La ruota si attiva tenendo premuto il tasto per utilizzare i kit medici.
- Altra opzione interessante è la possibilità di evidenziare i nemici col d-pad. Mirando un nemico e premendo il tasto direzionale alto potrete evidenziarlo e vederlo anche da molto lontano.
- Premendo il grilletto destro (o il tasto apposito su pc) potrete utilizzare il mirino dell’arma, come in un fps
4) Usate la testa!
Tom Clancy’s: The Division è tutto sommato uno sparatutto, ma non per questo la vostra abilità nello sparare sarà di primaria importanza per il completamento delle missioni. Un gruppo coeso e tanta strategia sono alla base della riuscita di ogni azione in questo titolo.
Un particolare interessante, che sicuramente noterete sin da subito, è il posizionamento dei nemici e i loro movimenti. Specialmente i veterani o gli élite saranno sempre coordinati e sopratutto con una mira a dir poco sopraffina.
Non fatevi mai trovare scoperti o in un vicolo cieco. Aggirate i nemici e tenetevi stretti i vostri compagni.
5) Sbloccate i rifugi per muovervi nella mappa
Capiamo benissimo quanto sia facile perdersi tra le strade di Manhattan, non calcolando minimamente i rifugi secondari presenti per la mappa. Niente di più sbagliato. Raggiungendo i rifugi secondari otterrete un nuovo posto dove rifugiarvi, comprare oggetti, craftare equipaggiamenti, ottenere informazioni sul quadrante dove sono situate ecc. Altra risorsa importante è data dal fatto che visitando questi avamposti sbloccherete il viaggio rapido verso di essi, agevolando non di poco il vostro proseguimento